Arriving on a Saturday will increase the number of available properties

La Stiria

Vacanze in Stiria

Il paesaggio

Non avete ancora scelto quale delle case vacanze Austria prenotare? La Stiria si trova nella zona centro orientale dell’Austria, seconda regione in ordine di grandezza, offre paesaggi tra i più diversi ed è considerata il cuore verde del paese. Al Nord si trova la zona montuosa della regione dove spicca il massiccio del Dachstein. Nella Stiria meridionale invece, in completo contrasto, si trovano le bellissime colline e infinite vallate che ricordano quelle della Toscana con le sue distese di vigneti. Nella parte occidentale le Alpi Stiriane, dov’è possibile sciare a Schladmig, ed il fiume Mur che arriva fino in Slovenia. Nell’Ausserland – Salzkammergut i laghi dalle acque limpide come il Grindlsee, il Toplitzsee, il Kammersee ed l’Altausseer See. NOVASOL offre oltre alle case vacanze Austria anche una grande varietà di appartamenti Vienna e appartamenti Innsbruck.

Le attività

Le case vacanze Austria offerte da Novasol da la possibilità di fare una vacanza attiva. Grazie alle considerevoli risorse naturali e paesaggistiche del territorio sono numerose le attività che si possono svolgere sia d’inverno che d’estate. Gli amanti dello sci alpino o di fondo troveranno una vasta scelta di comprensori sciistici attrezzati per rispondere alle esigenze più varie, per sciatori esperti, principianti, famiglie che vogliono rilassarsi e divertirsi in mezzo alla neve. Anche in estate le attività possibili sono numerose e si adattano a tutte le esigenze. Escursionismo a piedi, bicicletta o mountain bike, i sentieri segnalati arrivano fino alla Slovenia e passano attraverso prati, foreste, boschi, malghe come nel tour delle malghe Gams Ed Edelweiss, nel Mitteralpe o l’Hochschwab. Per gli amanti del golf in Stiria sono presenti ben 24 strutture distribuite sul tutto il territorio tra i suoi paesaggi incantevoli. Scegliete una delle case vacanze Austria proposte da NOVASOL o uno degli appartamenti Innsbruck o gli appartamenti Vienna.

Le città

Graz, capoluogo della Styria, è una città da visitare. Il suo centro storico, la collina dello Schlossberg sono stati nominati dall’UNESCO patrimonio culturale mondiale. Il centro storico con edifici gotici, barocchi, rinascimento e liberty si trova nella riva sinistra del fiume Mur e testimonia gli splendori delle epoche passate. In questa meravigliosa città, caratterizzata dai suoi tetti rossi e la torre dell’orologio, l’antico si fonde con il moderno. Il Murinsel è un’isola di acciaio e cristallo in mezzo al fiume Mur dove si trovano aree relax. Nella Herrengasse gli eleganti negozi e lussuosi palazzi mostrano la città in tutto il suo splendore. Numerose sono le cose da visitare: la basilica Mariatrost, il Duomo, la Kunsthaus Graz., il castello Eggenberg

In tutta la Stirya sono sparse inestimabili testimonianze del suo animato passato, esempi sono il castello di Kornberg non lontano da Feldbach. L'offerta NOVASOL di case vacanze Austria è molto vasta, non dimenticate di guardare anche gli appartamenti Innsbruck e gli appartamenti Vienna.

La cioccolata austriaca

La cucina

La Stiria risulta essere una regione particolarmente interessante anche per la sua offerta enogastronomica. Le distese di vigneti della parte meridionale della regione offrono vini raffinati tra cui bottiglie di riesling, chardonnay ed il rosé schilcher. A sud-est della regione a Riegersburg la famosa cioccolateria Zotter con produzione biologica artigianale di cioccolato nei gusti più particolari come il ketchup. Nelle campagne viene prodotto il rinomato olio di semi di zucca particolarmente indicato per chi ha problemi di colesterolo. Un motivo in più per prenotare le case vacanze Austria o gli appartamenti Innsbruck e gli appartamenti Vienna offerti da NOVASOL.

Fanno parte dell’offerta enogastronomica anche le carni pregiate degli allevamenti nel pieno rispetto della natura, il rinomato formaggio Stollenkaese che matura nell’antica miniera di Arzberg e molte altre specialità che fanno della Stiria la “mete delle delizie”.

I mercatini di Natale

  • Bad Radkersburg: zona termale, si trova tra la Syria e la Slovenia. Nel periodo natalizio il mercatino di Bambin gesù, ogni sabato dell’Avvento, offre specialità tipiche stiriane come le uova all’olio di semi di zucca o gli “Spagat-Krampen” oltre alle frittelle con zucchero e cannella e altri dolci tradizionali. Il posto ideale per un soggiorno dedicato al wellness godendo della magica atmosfera natalizia.

  • Judenburg: antica cittadina nello Zirbenland area di pini cembri, nella valle della Mur. Il mercatino del Bambin Gesù è ricco e variopinto. Scaldatevi con lo “Zirberl” distillato di pino cembro e godetevi la gioiosa atmosfera natalizia.

Prenota ora le case vacanze Austria. NOVASOL offre una grande varietà di case vacanze e di appartamenti per vacanze, come gli appartamenti Innsbruck e gli appartamenti Vienna.