Arriving on a Saturday will increase the number of available properties

Vienna

Vienna è un'incantevole e vivace città storica, nota anche come la capitale mondiale della musica. Vienna offre innumerevoli attrazioni: monumenti, musei e mostre, palazzi storici, castelli come il famosissimo Schönbrunn, ex-residenza estiva dell’imperatrice Sissi, ed anche divertimento, escursioni, concerti e molto altro! Guarda il video per scoprire un pò di Vienna ...

 

You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.

Get the latest flashplayer here.

Cenni storici

 

Se sceglierete una delle case vacanze Austria, compresi gli appartamenti Innsbruck e gli appartamenti Vienna dovete sapere le sue origini storiche. Nel luogo occupato dall'odierna città di Vienna i Romani fondarono attorno al 100 d.C. un campo militare che venne chiamato Vindobona, a protezione della vicina città di Carnuntum. Successivamente vi si stabilirono anche civili, e secondo alcune fonti l'imperatore Marco Aurelio potrebbe esservi morto dopo una lunga malattia il 17 marzo del 180, nel corso della seconda spedizione germanica. Ancora oggi è possibile vedere le vecchie mura erette tra il 100 e il 500 d.C., l'odierna Vienna presenta al suo centro stradine che rispecchiano all'incirca l'antica struttura. Data la posizione molto esposta verso est, Vindobona fu presto oggetto di conquista dei vari popoli che cercavano di penetrare in Europa, tra i quali i Bizantini[senza fonte], i Longobardi, i Magiari e gli Slavi. Noterete subito anche questi condizionamenti nelle case vacanze Austria, anche se prenoterete gli appartamenti Vienna e gli appartamenti Innsbruck.

 

 

La cucina

Ancora alla ricerca di motivi per prenotare le case vacanze Austria? Un ottimo motivo per scegliere e prenotare una delle case vacanze Austria, in particolare gli appartamenti Vienna è la cucina tipica locale. Un insieme di prodotti caratteristici tipici anche delle zone circostanti e tradizioni culinarie boeme, ungheresi, italiane ed ebraiche. Nei menù di Vienna si trova il Tafelspitz, un gustoso pezzo di manzo bollito nel brodo, che di norma viene servito con salsa di erba cipollina, patate arrosto, mela o cren; il Gulasch, specialità ungherese, che consiste in uno stufato di carne cotta con lardo, farina, cipolle, carote, patate e paprica; la Wiener Schnitzel, una cotoletta di vitello impanata e fritta; la Frittatensuppe, una frittata tagliata a striscioline e servita in una tazza di brodo caldo; il Kaiserschmarren, una frittata dolce sminuzzata e condita con composta di frutta, inventata, secondo la leggenda, dall'imperatore Francesco Giuseppe. Altri leggendari dessert sono inoltre: l'Apfelstrudel, il Powidltascherl, fagottino di pasta di patate ripieno di mousse alle prugne e il Topfenstrudel, fatto con uno strato sottilissimo di pasta da strudel ripiena di quark (una specie di ricotta) e uvetta; senza dimenticare la celebrata Sachertorte, torta di cioccolato con marmellata di albicocche. Si hanno poi la Rindsuppe (zuppa di carne di manzo), i Grießnockerl (gnocchetti di semolino), le Palatschinken (crêpe), il Beuschel (piatto a base di cuore e polmoni), i famosi Knödel (gnocchi di pane), il Backhendl (galletto arrosto impanato), i Buchteln (dolci di pasta lievitata), i Fisolen (fagiolini), il Kukuruz (mais), il Liptauer (formaggio cremoso preparato con paprica, burro, erbe aromatiche e cipolle).

Prova la cucina viennese nella comodità delle case vacanze Austria, negli appartamenti Innsbruck e negli appartamenti Vienna.

 

Visita le città d'arte con NOVASOL e potrai soggiornare in comodi appartamenti a Vienna, Berlino, Stoccolma, Cannes, Dubrovnik, Roma, Firenze, Venezia, Praga e Budapest.