Arriving on a Saturday will increase the number of available properties

Case vacanze in Veneto

Venezia ed il Ponte di Rialto

Il Veneto è una bellissima regione eterogenea, grazie alle Dolomiti, al litorale adriatico con chilometri di spiagge e curate località balneari come Jesolo e Caorle, alla pianura padana solcata dai fiumi e dal delta del Po, alla zona collinare caratterizzata da vitigni e paesaggi caratteristici ed dalle città di straordinaria bellezza e ricchezza culturale come Venezia, Verona, Padova, Vicenza e molte altre cittadine e borghi altrettanto noti e caratteristici come Asolo, Treviso, Castelfranco.

Con la sua Repubblica Marinara di Venezia, il Veneto ha vissuto periodi floridi che hanno portato ad un arricchimento della zona, regalando pezzi di storia visibili ancora oggi in tutto il territorio, dalle città più grandi ai borghi più piccoli. Il Veneto è un vero e proprio museo a cielo aperto che tutti gli appassionati di storia e cultura potranno visitare e rimanerne incantati.

Prenotando con NOVASOL una casa vacanze in Veneto, potrete facilmente programmare il vostro itinerario tra monumenti, borghi e musei della regione e scoprire tantissimi aspetti di questa meravigliosa zona del nord Italia.

Le attività che si possono provare in Veneto sono di diversa natura, dalle attività sportive e culturali, dalle attività particolarmente rilassanti e benefiche fino a quelle enogastronomiche. Estate, primavera, autunno ed inverno: il Veneto è sempre pronto ad accogliervi ed offrirvi una vasta gamma di sport. Tra gli sport invernali sci, snowboard, snowrafting, e passeggiate con le ciaspole; tra quelli estivi in montagna si annoverano le escursioni a piedi o in mountain bike, il bird watching e le arrampicate, mentre al mare ed in pianura si possono praticare la bicicletta, il beach volley, il golf, lo sci nautico, le gite in barche nella laguna veneta e quelle costeggiando la celebre Riviera del Brenta, con le sue splendide ville e residenze in stile veneto e i suoi rinomati ristoranti.

In Veneto ci si può rilassare nei rinomati centri termali tra cui le Terme Euganee, nei noti centri di Abano, Montegrotto, ed altri in tutto il Veneto. Gli itinerari enogastronomici completano l’offerta turistica snodandosi lungo le Strade del Vino nella zona del Prosecco di Conegliano e di Pramaggiore, nei Colli Berici del vicentino, nella zona di Bardolino in provincia di Verona e molte altre località. Qualunque attività cerchiate durante le vostre vacanze il Veneto ve la può dare. Alloggiando in una casa vacanze in Veneto potrete provare tutto questo e molto altro ancora! Questa regione offre così tante cose da fare e da vedere ai suoi visitatori, che non avrete un attimo di tempo per annoiarvi!

Verona, vista sulla città

Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso ma anche Asolo, borgo medievale, Cortina, la Perla delle Dolomiti, e le città murate quali Monselice, Montagnana, Castelfranco e molte altre di incantevole bellezza offrono splendidi monumenti che riflettono la storia, le influenze culturali ed artistiche delle epoche passate.

Venezia, come tutti sanno, è la più nota ed unica nel suo genere, con Piazza San Marco, la vista sul Canal Grande dal Ponte di Rialto, le calli strette e ricche di curiosità ma anche l’atmosfera sono incomparabili.

Verona, celebre per il balcone di Giulietta reso famoso da Shakespeare, il cui centro storico fa parte del patrimonio dell’Unesco, è una città particolarmente bella per l’integrazione degli stili romano, medievale e rinascimentale.

Se vorrete rilassarvi, Abano Terme è famosa per le sue SPA! Potrete lasciarvi coccolare e dimenticare per qualche giorno la routine!

VACANZE A VENEZIA: GUARDA IL VIDEO!

You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.

Get the latest flashplayer here.

Gli ingredienti della tradizione veneta sono soprattutto verdure, legumi, riso e polenta. Tra i piatti tipici i Risi e Bisi, Polenta e Osei, i risotti agli asparagi, i bruscandoli e gli insaccati come la sopressa veneta. I formaggi fanno anch’essi parte della tradizione gastronomiche, e l’Asiago è il più noto. Trai i piatti a base di pesce il risotto di pesce, il baccalà mantecato o alla vicentina, le sarde in saor e l’anguilla in umido, specialità veneziane. Tra i dolci tipici le frittelle ed i galani di carnevale, i biscotti tipici veneziani, zalletti e bussolà, ed il famosissimo Pandoro di Verona. I vini del Veneto sono molto apprezzati e rinomati, a partire dai bianchi, Prosecco, Tocai, il Soave per passare ai rossi quali l’Amarone della Valpolicella, il Bardolino, il Recioto e moltissimi altri.

Alloggiando in uno dei nostri appartamenti vacanze in Veneto, potrete assaggiare queste delizie in uno dei tanti ristoranti, o provare a riprodurre queste ricette tipiche nella cucina dell’alloggio da voi scelto!

Pensando al Veneto, l’evento principale che salta alla mente è sicuramente il famoso Carnevale di Venezia, conosciuto a livello internazionale. Alloggiando in una casa vacanze a Venezia potrete passeggiare per le calli e i ponti della città e, guardandovi intorno, ammirare e fotografare tantissime maschere.

Durante la 1° domenica di Settembre, potrete partecipare alla Regata Storica di Venezia, la famosa sfilata di imbarcazioni tipiche del 1500, seguita poi dalla competizione tra imbarcazioni di tutti i tipi e colori.

Rimanendo nella Città sull’acqua, anche la Biennale è un evento meraviglioso da non perdere, in cui potrete scoprire tantissime opere d’arte, musica e teatro, per non parlare della Mostra Internazionale del Cinema, tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre!

Spostandoci un po’ più verso l’entroterra veneto, a Verona potrete accomodarvi dentro la sua bellissima Arena ed assistere a spettacoli musicali e teatrali, l’Opera e Festival lirici!

Prenotando una casa vacanze in Veneto con NOVASOL, potrete organizzare la vostra vacanza e divertirvi con tantissime cose da fare e vedere! Il nostro catalogo online offre una vasta scelta di case vacanze in Italia tra cui potrete scegliere! Troverete sicuramente quella perfetta per voi! I nostri alloggi vi accoglieranno offrendovi comfort, privacy e tranquillità, e sarete liberi di organizzare le vostre giornate in piena libertà in ogni minimo dettaglio, senza orari da rispettare, altri ospiti a disturbare o spazi ristretti in cui alloggiare. Dimenticatevi degli alberghi e scegliete con NOVASOL una casa vacanze in Veneto!

Il nord Italia è veramente affascinante! Se volete scoprire qualcosa di nuovo, date un’occhiata anche alle nostre case vacanze in Piemonte o i nostri appartamenti vacanze in Friuli Venezia Giulia! Prenotate subito dal nostro catalogo online!