Eventi e attrazioni in Danimarca

Nonostante le dimensioni della nazione, fare un viaggio in Danimarca risulterà un'esperienza indimenticabile, la Danimarca offre una gran diversità di attrazioni ed eventi culturali per adulti e bambini. Anche se il sole non sta splendendo, ci sono comunque moltissime attività che si possono fare: visitare l'Università di Danfoss ad Als, la città vecchia di Aarhus, il centro Kattegat ad Ebeltoft o la casa d'infanzia di Hans Christian Andersen in Odense.

In tutte le parti della Danimarca troverete numerose attrattive basate sull'acqua e parchi di divertimento tra cui Legoland, Fårup Sommerland, Sommerland Syd e il leggendario BonBon-Land. Tutti questi sono davvero a misura di bambino.

Altre possibili attrazioni da tenere in considerazione mentre programmate il vostro viaggio in Danimarca sono i parchi naturali e zoo, semplici da raggiungere dalla maggior parte delle località di vacanza. Esempi sono lo Zoo Givskud nel centro dello Jutland, il parco safari Knuthenborg in Lolland e i numerosi zoo nelle città danesi.

Festival ed eventi

In aggiunta ai numerosi musei e gallerie, in estate un gran numero di eventi culturali si svolgono su tutta la nazione. Tra questi ci sono numerosi festival musicali (qui sotto una selezione).

  • Se vi piace la musica folk, dovete visitare Tønder nello Jutland meridionale. Il festival di Tønder si compie nell'ultimo weekend di agosto.
  • Per i giovani, il festival di Roskilde in Zealand (alla fine di giugno e inizio di luglio) è un must.
  • Anche il Visefestival è interessante, che si compie in Skagen durante l'ultimo weekend di giugno.
  • Il festival europeo medioevale in Horsens, alla fine di agosto, vede la città trasformata in un mercato medioevale con cavalieri, teatri, musica, giocolieri, workshop, concerti e matrimoni secondo lo stile medioevale.

Questo e molto altro ancora potrete vedere durante il vostro tour Danimarca in una casa vacanza Danimarca NOVASOL o negli appartamenti Danimarca.

Punti interessanti ed attrazioni

  • Il castello Kronborg ad Helsingør, castello Amalienborg, la Sirenetta a Copenhagen, l'Università di Danfoss ad Als, la città vecchia in Aarhus, il Centro Kattegat ad Ebeltoft e lo Zoo di Odense
  • La chiesa sepolta nella sabbia a Skagen dell'anno 1300 venne utilizzata per le celebrazioni fino al 1795. Al giorno d'oggi, l'ingresso è completamente sepolto dalla sabbia e non c'è più la possibilità di entrare.
  • Visita Odense e scopri la casa d'infanzia di Andersen.
  • Goditi Legoland a Billund, dove chiunque si divertirà. Qui puoi viaggiare lungo tutta la Danimarca e tutto il mondo in un solo giorno. Tutte le sculture sono costruite con i LEGO.
  • L'unico museo sotterraneo in Danimarca si trova in Hjemsted Oldtidspark, nella zona meridionale. Qui vedrete scavi dell'Età del Ferro e molto altro.
  • Il più grande parco divertimenti danese (Tivoli) si trova nel cuore della capitale.
     

NOVASOL offre una grande varietà di case vacanza in Danimarca, per poter rendere perfetto il vostro viaggio.