La particolarità è il primo piano a galleria e le grandi finestre panoramiche che si estendono dal pavimento al tetto. Così si può godere di una vista unica sull'incantevole paesaggio, sull'acqua e sul colorato trambusto del porto da diversi angoli della casa.
Anche nei mesi invernali, il villaggio portuale di Zerpenschleuse merita sempre una visita. Nella casa vacanze, dopo una passeggiata lungo il lago ghiacciato o tra i boschi innevati, potrete riscaldarvi davanti all'accogliente camino scoppiettante del soggiorno. Potrete anche rilassarvi sotto la doccia benessere nell'ampio bagno al piano terra. Qui, nel villaggio portuale, potrete rilassarvi tutto l'anno e fare un respiro profondo.
Il canale Oder-Havel scorre accanto al villaggio di case vacanza e si incrocia qui con il canale Finow, la cui storia risale al XV secolo. Immersa in boschi e prati, circondata da numerosi corsi d'acqua, questa zona è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici, ciclisti ed escursionisti.
Nelle immediate vicinanze delle case vacanza del villaggio portuale di Zerpenschleuse si trovano il Parco Naturale di Barnim e la Riserva della Biosfera di Schorfheide. La comunità di Zerpenschleuse è un luogo tranquillo, caratterizzato da case di marinai in stile olandese che si estendono lungo il "Langer Trödel", un tempo parte del canale Finow.
Nel villaggio portuale di Zerpenschleuse non è possibile pagare con carta EC, ma solo in contanti.
Il villaggio portuale di Zerpenschleuse è ancora in fase di costruzione, pertanto potrebbero esserci attività edilizie nelle vicinanze.