I luoghi da visitare in Campania

Gli scavi di Pompei ed Ercolano

La regione Campania ha molto da offrire: siti storici archeologici, eventi culturali, sorprendenti paesaggi naturali, spiagge fantastiche e mostre e sagre tutte da scoprire! Le nostre case vacanza in Campania ti accompagneranno alla scoperta di questa regione e ti offriranno tutto il relax e il comfort che la tua vacanza merita! Inoltre, essendo ben collegate con i maggiori centri di interesse della zona, le nostre case vacanza in Campania ti permetteranno di raggiungere tutte le tue mete preferite! Visitando gli scavi delle città romane di Pompei ed Ercolano, perfettamente conservati, avrai la possibilità di osservare con i tuoi occhi i resti della gloriosa Roma e vivere per un giorno nella quotidianità della vita dei Romani nel I secolo d.C. Immergiti nella storia in uno dei siti archeologici più belli ed unici al mondo! La tua casa vacanza in Campania, sarà il tuo punto di partenza per partire alla scoperta dei gioielli di questa meravigliosa regione! 

La Costiera Amalfitana e l'Isola di Capri

La Costiera Amalfitana è stata riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Si tratta di un tratto di costa particolarmente ricco di paesaggi naturali e monumenti storici! L'alternarsi di promontori, calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti oppure ulivi con città antichissime e luoghi simbolo del passato della regione, ti permetterà di immergerti nella totale atmosfera naturale e culturale della Campania! Tra Amalfi, Atrani, Cava de' Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Raito, Ravello, Sant'Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare, avrai l’imbarazzo della scelta su quale casa vacanza in Campania prenotare! L'isola di Capri è sicuramente la destinazione più visitata della costiera! Situata sul Golfo di Napoli, offre paesaggi naturali unici al mondo! Tra i luoghi assolutamente da non perdere a Capri ricordiamo: Villa Jovis, costruita nel I secolo d.C. dall'imperatore Tiberio, la Grotta Azzurra con il suo suggestivo gioco di luci, Marina Piccola da dove è possibile ammirare i Faraglioni. Parti alla scoperta di queste e di molte altre bellezze offerte dall’isola, con una casa vacanza in Campania! 

Il Parco Nazionale del Cilento ed il Sentiero degli Dei

Il Parco Nazionale del Cilento  è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco offre circa 100.000 ettari, che si estendono dalla costa tirrenica fino ai piedi di Lucano. Un'altra escursione naturalistica da non perdere è il Sentiero degli Dei, che offre panorami unici a tutti i turisti curiosi che decideranno di intraprendere questa avventura, oltre che una vista mozzafiato sul paesaggio della Costiera Amalfitana. Scopri le nostre case vacanza nelle vicinanze, con NOVASOL non vorrai proprio più lasciare la tua case vacanza in Campania!

Le nostre case vacanza in Campania ti offriranno l’occasione di visitare questa meravigliosa regione e scoprire i suoi più segreti paesaggi e tradizioni! Parti alla scoperta di questa stupenda terra del nostro Bel Paese, prenotando ora una casa vacanza in Italia! Prenotare con NOVASOL è semplicissimo: imposta a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito e scegli tra le case vacanza che NOVASOL ti consiglierà in base alle tue preferenze, la tua casa vacanza in Campania preferita!