Cultura in Italia

Ogni anno, centinaia di turisti da tutto il mondo scelgono l’Italia come meta per le loro vacanze. Ad affascinarli e rendere il nostro paese uno dei prediletti, sono sicuramente i paesaggi mozzafiato, la buona cucina, ma soprattutto il nostro patrimonio artistico e culturale distribuito a piccole dosi in ogni città che si decida di visitare.

Sede dell'Impero romano e della Chiesa cattolica, punto d'incontro di numerosissime civiltà del mar Mediterraneo e territorio di diffusione di svariati movimenti artistici, l'Italia è dall'antichità uno dei principali centri culturali d'Europa.

In Italia c'è la più alta presenza di siti patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: sono 47, ovvero il 5% del totale mondiale.

L’antichissima storia dell’Italia è stata influenzata da una lunga lista di culture, che hanno lasciato numerose testimonianze sparse per tutto il suo suolo. Dagli etruschi ai greci, dai romani ai paleocristiani, per poi passare all’epoca Medievale o al periodo Rinascimentale, i turisti potranno ammirare centinaia e centinaia di pezzi della storia del nostro paese, non solo all’interno di musei e gallerie, ma soprattutto per le strade, nelle piazze in bella vista e, spesso, negli angoli più nascosti; solo girando un po’ lo sguardo, si possono notare meravigliosi dettagli storici e artistici.

 

Non solo a Roma...

La cultura italiana non si ferma esclusivamente alla nostra capitale, Roma. Tra città d’arte, borghi medievali e numerosi piccoli paesi, l’Italia vanta di avere testimonianze storiche in ogni angolo del suo stivale!

Città come Milano, Venezia, Firenze e Napoli sono, insieme a Roma, le più famose in fatto di cultura, soprattutto dopo il restauro estensivo e la ricostruzione delle opere fatta negli anni passati.

In queste città avrete così tanto da vedere e visitare!

La magia di Roma v’incanterà mentre passeggerete tra le sue famose piazze, Piazza di Spagna, Piazza Navona e Piazza Venezia, ammirando la Fontana della Barcaccia, la Fontana dei Quattro Fiumi e l’Altare della Patria. Rimarrete a bocca aperta, quando vi troverete sotto l’imponente Colosseo o all’interno dell’affascinante Pantheon. La nostra capitale ha così tanto da offrire ai suoi visitatori, che le vostre giornate saranno pienissime!

Spostandovi più a nord, a Venezia passeggerete verso la stupenda Piazza San Marco, con la sua omonima Basilica e il suo Palazzo Ducale, attraversando il Canal Grande attraverso il famoso Ponte di Rialto ed ammirando le sue affascinanti calle.

A Milano, invece, famosissimo è il suo Duomo con la Madonnina, il Castello Sforzesco, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala.

La Toscana è una delle regioni preferite dai turisti, e nella sua città più grande, Firenze, potrete ammirare tantissimi simboli della storia italiana! Ponte Vecchio e il Duomo di Firenze sono sicuramente i due più famosi, ma non sono da meno anche il Giardino di Boboli, Palazzo Pitti, il Battistero e uno dei musei italiani più famosi, la Galleria degli Uffizi.

Ancora più a sud, affacciata sul mare, Napoli ha un fascino tutto suo! Con il Vesuvio sullo sfondo, in questa città potrete ammirare meravigliosi paesaggi, ma anche assaggiare piatti tipici della cultura italiana, prima di tutte la Pizza! Esplorando Napoli, potrete poi ammirare il Castel dell’Ovo, antica fortezza, il Duomo, risalente al 1200, Piazza del Plebiscito, il Museo Archeologico e molto altro ancora!

Altre città che potrete visitare, meno famose ma non per questo meno importanti, sono Bologna, in Emilia Romagna, Verona, che potrete facilmente visitare prenotando con NOVASOL una casa vacanze in Veneto, Pisa, non lontana da Firenze, Genova e L’Aquila.

 

NOVASOL ha un ampio catalogo di case vacanze in Italia tra cui i nostri clienti possono scegliere l’alloggio perfetto in cui alloggiare durante il loro soggiorno in una delle bellissime destinazioni italiane.

Con diverse possibilità di scelta, potrete decidere se alloggiare in una casa vacanze, in un appartamento, in una casa con piscina o in una villa vacanze; la decisione è solo vostra!

Personalizzando i criteri di ricerca, troverete facilmente un appartamento vacanze in Italia perfetto per voi e per la vostra famiglia, una struttura che soddisfi i vostri desideri e le vostre esigenze, e che vi faccia sentire come a casa vostra. Tutte le case vacanze in Italia NOVASOL sono dotate di ogni comfort necessario per un perfetto soggiorno e, grazie alla nostra ampia offerta, troverete sicuramente l’alloggio su misura per voi, in base alle dimensioni, la vicinanza ad un determinato luogo, ai comfort aggiuntivi che offre.

In più, NOVASOL vi renderà liberi di vivere la vostra vacanza come meglio credete! Dimenticatevi degli orari prefissati da seguire, della confusione di altri ospiti, degli spazi ristretti. Rispetto agli alberghi, le nostre case vacanze in Italia vi regaleranno un soggiorno con privacy, tranquillità e comfort, durante il quale potrete decidere liberamente come passare le vostre giornate, in ogni minimo dettaglio. Sarete liberi di organizzare la vostra vacanza da cima a fondo, senza la preoccupazione di orari da seguire.

Visitate ora il nostro catalogo online e, se volete passare un soggiorno all’insegna di arte e cultura, date un’occhiata alle nostre case vacanze in Lazio, ai nostri appartamenti vacanze in Toscana e alle nostre case in affitto in Campania. Roma, Firenze e Napoli, ma non solo, renderanno la vostra vacanza magica, e vi faranno fare un viaggio nel tempo attraverso il ricco passato del nostro meraviglioso paese.