I luoghi da visitare in Liguria

La Liguria è una terra magica con scorci paesaggistici unici, montagne sul mare, paesi medievali e borghi marinari ma anche sole, clima mite ed un'eccellente enogastronomia. La costa della Liguria è sicuramente la zona più frequentata e quella più conosciuta è quella delle due Riviere ma anche l'entroterra è molto bello e suggestivo ma non altrettanto conosciuto. Prenota una casa vacanze in Liguria oppure un appartamento per vacanze in Liguria e scopri le meraviglie di questa incantevole regione. Siamo sicuri che tra le case vacanza in Italia che NOVASOL propone potrai trovare quella giusta per te!

 

Le città della costa

Le città della Liguria ti permetteranno di immergerti nella storia della Liguria. Alassio è una delle città più note appartenenti alla Riviera di Ponente e si trova nella spettacolare Baia del Sole, una rinomata stazione balneare. Il centro storico di Alassio, è chiamato Budello ed offre negozietti di tutti i generi. Un'altra località rinomata sempre della Riviera di Ponente è Albenga, di costruzione medioevale su una pianta di origini romane e conserva ancora intatte le sue caratteristiche medioevali. Lo sapevate che a Genova, nella Riviera di Levante, c'è un sito iscritto all'Albo d'Oro del Patrimonio dell'UNESCO? Si tratta della cinquecentesca Strada Nuova (Via Garibaldi), costellata da palazzi rinascimentali di straordinaria bellezza. Rapallo è un'altra cittadina nella Riviera di Levante, da sempre un luogo di villeggiatura molto ambito dalla nobiltà e dagli artisti anche internazionali. Ci sono molte altre città che meritano di essere visitate, alcune delle quali: Portofino, Levanto, Lerici e molte altre. Soggiorna in uno degli appartamenti per le vacanze in Liguria della NOVASOL e potrai vivere una vacanza in totale relax!

Le Cinque Terre

Le Cinque Terre comprendono: Rio Maggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, cinque paesini arrocati su speroni di pietra e situati in un'incantevole area incontaminata della Liguria. La coltivazione di viti ha contribuito a rendere questo paesaggio ancora più unico nella sua unicità e particolarità. Prenota una casa vacanze in Liguria e potrai vivere le Cinque Terre e trascorrere una vacanza da sogno. Le Cinque Terre oltre ad offrire la possibilità di fare un pò di mare offrono la possibilità di fare gite in barca, escursioni, passeggiate tra i borghi. Potrete trovare un ambiente rilassante e rigenerante! Dopo aver visitato le meraviglie di questi luoghi potrete tornare nella vostra casa per vacanze in Liguria oppure soggiornare direttamente in uno dei paesini delle Cinque Terre.