search

Casa vacanze nella Riviera di Levante

NOVASOL offre una vasta gamma di case vacanze in tutta la Liguria, compresa la Riviera di Levante. Le case vacanze e gli appartamenti vacanze nella Riviera di Levante si trovano in un tratto di costa ligure lungo circa 130 km che, insieme alla Riviera di Ponente compone la Riviera Ligure.

La Riviera Ligure di Levante si estende dalla foce del fiume Magra in Provincia della Spezia fino ai quartieri orientali di Genova, anche se esiste una definizione più geografica che pone il confine fra Riviera di Levante e Riviera di Ponente sul punto più settentrionale del Mar Ligure, nei pressi della foce del torrente Cerusa a Voltri. Di conseguenza la Riviera di Levante comprenderebbe anche l'intero territorio comunale di Genova con l'eccezione delle frazioni voltresi di Crevari e Vesima.

NOVASOL ti da la possibilità di prenotare le tue case vacanze in tutto il suo territorio.

La riviera di Levante è, per definizione, contrapposta alla Riviera di Ponente che, si estende da Genova al confine francese oppure, più correttamente da un punto di vista geografico, fino a Cap Martin.

Se prenoterete una delle case vacanze o uno degli appartamenti vacanze NOVASOL dovete sapere che il territorio delle Riviera di Levante è quasi totalmente collinare e montagnoso, con molte zone impervie. Le uniche pianure degne di nota sono la Piana dell'Entella, alle spalle delle città di Chiavari e Lavagna, parte del territorio di Sestri Levante e la zona intorno alla foce del fiume Magra, al confine con la Toscana. Potrete facilmente assaporare questi magnifici paesaggi con le case vacanze NOVASOL.

Le uniche isole che appartengono alla Riviera di Levante sono la Palmaria, il Tino e il Tinetto, tutte facenti parte del Golfo dei Poeti, nello spezzino. Scegliete uno degli appartamenti vacanze in Italia  per una vacanza indimenticabile.

Manarola

Il turismo rappresenta senza dubbio l'attività economica predominante della Riviera, grazie alla mitezza del clima e alla bellezze naturali dei luoghi, ed è qui che si concentra una grande varietà di case vacanze e appartamenti vacanze NOVASOL. Oltre al turismo prettamente estivo, dedicato alla fruizione di spiagge e coste, bisogna ricordare quello escursionistico e culturale che si distribuisce lungo tutti i mesi dell'anno, specie in luoghi quali le Cinque Terre, Portofino e Porto Venere.

Moneglia, Montemarcello, Vernazza e Tellaro sono i borghi costieri della riviera di levante facenti parte dell'elenco dei borghi più belli d'Italia.

Le case vacanze e gli appartamenti vacanze della Liguria saranno quindi ideali in ogni periodo dell'anno.

Cosa aspettate? Scegliete subito una delle case vacanze o degli appartamenti vacanze NOVASOL per trascorrere una vacanza perfetta!