search

Case vacanza a Gaiole in Chianti

Case vacanza a Gaiole in Chianti, nel cuore verde della Toscana

Conosciuta nel mondo intero per la sua bellezza, il Chianti è una zona ricca di oliveti e vigneti, tappa imperdibile per i turisti amanti del buon vino. Nel territorio circostante si possono ammirare borghi, castelli, torri e pievi antichi e unici con la possibilità di partecipare a lavoratori creativi d’artigianato. Le nostre case vacanza a Gaiole in Chianti rappresentano una meta unica per gli amanti e i curiosi del ‘vivere slow’: tra agricoltura, artigianato e tracce del nostro passato incastonate in paesaggi unici, NOVASOL ti regalerà una vacanza indimenticabile all’insegna di avventura e buon cibo, in una delle regioni più caratteristiche del nostro Bel Paese. 

Alla scoperta del patrimonio culturale e artistico italiano a due passi dalla tua prossima casa vacanza in Toscana

Tra borghi tipici della tradizione toscana, come Lecchi, San Sano e Poggio San Paolo, castelli come quello di Monteluco e Tornano, e pievi e abbazie legate a nomi di importanti famiglie della storia della Toscana, il territorio circostante si caratterizza come una località ideale per i viaggiatori amanti dell’arte e dell’architettura. Alloggiare in una casa vacanza NOVASOL a Gaiole in Chianti significa immergersi in un contesto culturale ricco di storia e significative tracce del nostro passato: la Toscana, arricchita dal passaggio di grandi artisti ed intellettuali, è considerata il cuore dell’arte italiana perché custodisce alcuni tra i più grandi tesori del nostro Paese. 

Dopo aver scoperto i prodotti artigianali ed enogastronomici della Toscana non vorrai più lasciare la tua casa vacanza a Gaiole in Chianti!

Gaiole del Chianti è terra di boschi e colline, oliveti e vigne, botteghe e negozi, cultura contadina e culinaria: in città potrai trovare manufatti di ceramica, tessuti e oggetti realizzati proprio ‘come una volta’. Allo stesso modo, anche le produzioni artigianali ed enogastronomiche seguono procedimenti della tradizione contadina: nei dintorni di Gaiole, il Barone Bettino Ricasoli ha ideato il processo di vinificazione del Chianti Classico. Insomma, per gli amanti del buon vino e della cultura gastronomica, Gaiole in Chianti rappresenta una meta imperdibile: le nostre case vacanza dopotutto arricchiranno la tua vacanza fatta di avventure e degustazioni di ogni confort che tu possa desiderare.

Le nostre case vacanza in Italia sono tantissime e una più bella dell’altra: che tu preferisca alloggiare in città o in campagna, in un casale tradizionale e in un moderno appartamento, NOVASOL saprà offrirti la sua migliore occasione di casa vacanza a Gaiole in Chianti. Prenotare è semplicissimo: ti basterà impostare a tuo piacimento e secondo le tue necessità i filtri di ricerca e ti ritroverai, comodamente a casa tua, a sfogliare il catalogo NOVASOL! Non perdere tempo, e comincia a progettare il tuo prossimo viaggio con la comodità e la sicurezza di alloggiare in una delle nostre case vacanza a Gaiole in Chianti, garantite dallo standard d’eccellenza NOVASOL!
 

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi