I vini e vigneti della Toscana

Una casa vacanze in Toscana nel cuore dei vigneti

La Toscana è sin dall'antichità una delle terre vinicole più ricche in Italia. I vini in Toscana sono conosciuti in tutto il mondo, come il prestigioso Chianti, vino molto apprezzato dagli intenditori. I suoi vigneti si estendono per migliaia di ettari e offrono un paesaggio incantevole. Prenota subito una delle case vacanza in Toscana o uno degli appartamenti in Toscana della NOVASOL per poter godere della vista di questi paesaggi da favola degustando uno degli ottimi vini in Toscana e assaporando gli ottimi piatti che solo la cucina toscana può offrire.


L'origine dei vini in Toscana

Le origini della cultura vinicola in Toscana ha origine antiche già tra 600 e il 400 a.c. gli Etruschi coltivavano le terre toscane e vini in Toscana hanno con il tempo ottenuto un grande successo in tutto il mondo. Oggi si contano almeno 24 vini DOC (denominazione di origine controllata) e 5 DOCG (denominazione di origine controllata e garantita). Prenota una delle case vacanza in Toscana o uno degli appartamenti in Toscana e parti per il tuo tour enologico nelle colline toscane!


I vini più famosi

Una casa per vacanze in Toscana è la soluzione migliore per godere del bel vivere italiano, un tour enologico nelle colline toscane accompagnato dal buon cibo della cucina in Toscana non lontano da importanti località turistiche. Cosa si può chiedere di più? Scopri la vasta scelta di case e appartamenti per vacanze in Toscana della NOVASOL: avrai l'imbarazzo della scelta! Le nostre case vacanza in Toscana e appartamenti in Toscana sono il punto di partenza ideale per conoscere i vini più famosi, i rinomati rossi: Chianti, Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano. Per i vini bianchi potrete invece degustare il Vernaccia di San Giminiano prodotto in uno dei paesi medievali più famosi in Italia. Dalla terrazza della vostra casa per vacanze in Toscana della NOVASOL potrete degustare un buon bicchiere di vino, immersi in paesaggi mozzafiato! Scegli la tua preferita tra le nostre case vacanza a Montalcino, case vacanza a Montepulciano o case vacanza a San Gimignano!


La cultura dei vini in Toscana

Nel mese di settembre ci sono numerosi feste del vino spesso nei costumi tradizionali del posto che offrono ai visitatori degustazioni dei vini locali accompagnati dai piatti tipici della cucina in Toscana. Le case vacanze in Toscana vi danno l'occasione ideale per conoscere i prodotti tipici dei questa terra speciale e degustare l'ampia scelta di vini in Toscana. La cultura dei vini in Toscana hanno origini antiche e fanno parte della grande cultura di questa regione che si manifesta anche attraverso il grande amore e cura che viene dato a questo prodotto. Perché non scelgiere una bella casa vacanza nella regione del Chianti? Qui gli infiniti i vigneti si estendono per chilometri e le numerose cantine vi permetteranno di degustare i vini preziosi e acqusitare una bottiglia dopo aver imparato le tecniche di coltivazione e imbottigliamento. Le case vacanza in Toscana della NOVASOL sono un'opportunità speciale per poter vivere una vacanza a tutto tondo in questa regione così speciale.
 

Prenota subito la tua casa per vacanze in Toscana

La Toscana è terra di storia, arte, cultura e gastronomia, luogo provilegiato di riposo e scoperta. Potrete scegliere tra appartamenti in Toscana nel cuore di una città antica o case vacanza in Italia immerse nel verde delle dolci colline toscane, con NOVASOL avrete la vacanza su misura per voi!

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi