search

Case vacanze in Boemia

La Boemia è una regione storica che occupa circa due terzi della Repubblica Ceca: la sua capitale Praga, la regione circostante la Boemia centrale e le altre regioni in senso orario: Liberec, Hradec Králové, Pardubice, la parte occidentale della Regione di Vysocina, la Boemia del Sud, Pilsen, Karlovy Vary e Ústí.

La Bohemia è conosciuta come il cuore dell'Europa.

Dopo alcuni secoli di sviluppo storico, ha creato un " paradiso per gli occhi" invidiato in tutto il mondo. Non c'è da meravigliarsi del numero di visitatori che raggiungono ogni anno questa zona. Tutti apprezzano la cultura unica, le tradizioni, la natura incontaminata e tutto il resto che questo luogo puà offrire durante le vacanze estive.
Con le nostre case vacanze in Boemia potrete scoprire le bellezze della natura di questa regione.

 

In ciascuna delle dieci regioni potrete trovare qualcosa che merita una visita. Iniziamo sicuramente con la capitale, che si trova regolarmente nella top ten delle città più visitate in Europa.
Praga attrae non solo per il più grande castello a corpo unico nel mondo, il Castello di Praga, ma anche per tutto il centro città con i quartieri più importanti, come Città Vecchia, Città Nuova, Josefov, Mala Strana e Vysehrad.
Chi pensa di conoscere già Praga, finirà per scoprire che c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere nella capitale della Repubblica Ceca.

Praga e la Boemia centrale incoraggiano entrambe a fare meravigliose passeggiate, il bagno d'estate nei fiumi, bacini e piscine, ma anche a provare qualche sport.
Quasi ogni città in Boemia centrale può vantare un antico centro storico. Tra loro ci sono le città di Colonia, Melnik, Kladno, Mladá Boleslav, Pribram e Benesov.
La città di Pilsen, con fama che viaggia in tutto il mondo, la deve in primo luogo alla sua birra - Pilsner Urquell. Se siete appassionati, non perdetevi il tour della fabbrica di birra.
Anche la società di ingegneria Skoda ha sede qui. Pilsen è infatti un importante centro industriale, commerciale, culturale e amministrativo. In questa città universitaria e sede vescovile vivono oggi oltre 163.000 abitanti.
Dalle nostre case vacanze in Boemia potrete facilmente raggiungere queste bellissime destinazioni, fare escursioni e gite, e divertirvi durante il vostro soggiorno in Repubblica Ceca.

 

Nel Kladruby si trova il più antico allevamento di cavalli, che risale all'anno 1552. Qui viene anche svolta la gara steeplechase più difficile in Europa - the Great Pardubice steeplechase (ogni seconda domenica di Ottobre).
C’è anche il punto più alto della regione – il massiccio di Králický Sněžník a 1423 m sopra il livello del mare.
Tra il numero inesauribile di monumenti nella regione di Královéhradecký sono inclusi il castello medievale (Kost), affascinante chiese (Kuks) e fortificazioni militari (quartiere ebraico).

La maggior parte dei castelli e delle ville, tuttavia, si trovano in Boemia Meridionale.
Vale sicuramente la pena visitare castelli nelle città di Český Krumlov, Hluboká nad Vltavou, Červená Lhota, Jindřichův Hradec, Trebon, Rožmberk e Nové Hrady.

 

La regione è conosciuta anche per la sua natura incontaminata e ben conservata. Piccoli tipici villaggi accoglienti si trovano vicini alle grandi città e la strada per la città più vicina non richiede più di un'ora.

I laghi e la foresta della Boemia sono destinazioni popolari durante i mesi estivi, mentre in inverno i visitatori sono attratti da Churáňov e Zadov, che si trovano a Šumava.

Durante la stagione invernale, gli appasionati di sport potranno divertirsi con gli sci ai piedi! Importanti stazioni invernali sono Josefův důl, Harrachov e Bedřichov. C’è anche una rete di piste da fondo chiamata Jizerská magistrála.
Tra le migliori e più visitate bisogna certamente includere la stazione sciistica di Zadov e Spicak, che offrono diverse piste facilmente raggiungibili tramite seggiovia.

 

NOVASOL ha a disposizione nel suo catalogo online una lista di case vacanze in Repubblica Ceca che potrete scoprire facilmente sul nostro sito. Personalizzando i criteri di ricerca, vi mostreremo gli alloggi che meglio soddisfano i vostri desideri e le vostre esigenze di viaggio, e potrete prenotare una delle nostre case vacanze in Boemia su misura per voi.
Con NOVASOL avrete la possibilità di scegliere la posizione, la dimensioni e i servizi offerti desiderati nel vostro alloggio privato, e sarete liberi di vivere una vacanza da sogno nella natura della Boemia. Prenotate subito con NOVASOL le nostre case vacanze in Boemia.