search

Case vacanze a Banska Bystrica

Affittare una casa per le vacanze a Banska Bystrica, una bella località turistica che si caratterizza per le sue radici tedesche e la sua vasta industria mineraria, è una scelta ideale.
Banska Bystrica è una regione situata nella valle lungo il fiume Hron, circondato dalle montagne della catena dei Bassi Tatra. Una vacanza a Banska Bystrica vi offrirà un po' di tutto, e c'è qualcosa da vedere, provare e vedere per ogni tipo di visitatore, sia se sarete in vacanza in coppia, con gli amici o in vacanza con i bambini.
La natura intorno a Banska Bystrica rende la regione ideale per una vacanza attiva, dove grotte, montagne e sentieri per escursioni possono essere esplorati durante tutto l'anno. Le numerose attrazioni turistiche, come castelli, chiese, rocche e manieri, rendono la città di Banska Bystrica una destinazione turistica molto popolare sia in estate che in inverno. Un soggiorno in Slovacchia, ad esplorare le meraviglie della regione di Banska Bystrica sarà da sogno, alloggiando in una casa vacanze a Banska Bystrica con NOVASOL!

Esplora la storica Banská Bystrica

Durante il vostro soggiorno a Banska Bystrica dovrete assolutamente esplorare l’omonima città e le sue numerose attrazioni. L'attrazione turistica più popolare è la città vecchia piazza Slovenské Narodné Povstanie. Qui si possono vedere edifici sorprendenti che ospitano alcuni degli indirizzi più prestigiosi della Slovacchia.
Su questa piazza c'è ampia possibilità di sedersi a un bar accogliente e godere di un pranzo o di un caffè. Il centro di Banska Bystrica brulica di guglie barocche, campanili e chiese costruite in stile gotico in un bel complesso che rende la città estremamente attraente.
Come in molte altre città slovacche, troverete una vecchia fortezza o un castello nel centro, com’è il caso di Banska Bystrica.
Durante il vostro soggiorno a Banska Bystrica dovrete anche visitare il Museo della rivolta nazionale slovacca, che si erge come una gemma architettonica. Il museo è infatti a forma di UFO.
Se durante il vostro soggiorno a Banska Bystrica vorrete fare acquisti, potrete fare una passeggiata attraverso la strada pedonale lungo la città, che brulica di negozi che vendono di tutto, da design moderno a prelibatezze locali. Si può anche fare un giro del moderno centro commerciale Europa, che ha anche un cinema.
Se si guida un po' fuori il centro, si vedranno grandi blocchi di cemento grigio, che si ergono come una reliquia della vecchia Unione Sovietica.

Vacanza attiva nella campagna intorno a Banská Bystrica

Se vi piace l’idea di una vacanza attiva, affittare una casa a Banska Bystrica vicino allo splendido parco nazionale Vel'kà Fatra, dove si possono vedere montagne, foreste lussureggianti e l'abbondanza di flora e fauna della natura della Slovacchia.
Qui troverete non meno di tre città - Martin, Ruzomberok e Turcianska Teplice, che offrono innumerevoli sentieri, adatti a tutti.
La Slovacchia è anche incredibilmente famosa per le sue belle e numerose grotte, che si snodano in profondità sotto la terra e nelle numerose formazioni rocciose. Una delle grotte più popolari da visitare in una vacanza a Banska Bystrica è la Harmanecká Jaskyna, anche chiamata “la grotta bianca”.
Nel già citato Parco Nazionale, qui si può fare un giro ed esplorare questo ambiente, fino a 1020 metri in profondità nella grotta.
Il viaggio dura circa un'ora e può essere fatto facilmente senza una guida.

Consigli e suggerimenti per le vacanze a Banská Bystrica

Come già accennato, durante la vostra vacanza a Banska Bystrica potrete accomodarvi in uno dei tanti caffè accoglienti, che si trovano nella piazza principale del centro città. Troverete anche il ristorante Klubnovna, ispirato alla classica cucina slovacca. Qui si possono provare uno stufato di pollo con paprika e una deliziosa birra locale, per scoprire i prodotti tipici della gastronomia di questo paese.
Con NOVASOL potrete prenotare una casa vacanze in Slovacchia e scoprire la bellissima regione di Banska Bystrica in libertà. Prenotate subito!