search

Case vacanze a Kosice

Kosice è una regione in Slovacchia orientale e ospita la capitale regionale dallo stesso nome, che è anche la seconda città più grande della Slovacchia.
Con una casa vacanza a Kosice potrete visitare interessanti città medievali con scorci e attrazioni suggestive, così come molte riserve naturali della regione e parchi nazionali.
Molti viaggiano verso questa regione in estate e in autunno, quando la natura si mostra davvero e ci sono molti eventi culturali. Se desiderate andare in vacanza in Slovacchia, dovrete assolutamente prendere in considerazione questa regione bella e ricca di eventi.

Esperienze in vacanza nella città di Kosice

Kosice si trova sul fiume Hornád e ha una storia lunga e affascinante, grazie alla sua posizione strategica tra il Baltico e i Balcani.
La città è la principale della regione e un centro del commercio, dell'istruzione e della cultura, oggi vibrante e vivace, e facilmente raggiungibile dalle nostre case vacanze a Kosice e dintorni.
La città offre molte attrazioni e una vita culturale emozionante, tra cui un notevole numero di musei e teatri. Il centro storico della città ospita la maggior parte dei monumenti e delle attrazioni della città.
La Piazza Principale di Kosice è considerata una delle piazze più belle della Slovacchia. La piazza è circondata da molti edifici storici e monumenti; tra cui c'è anche la Cattedrale gotica di Santa Elisabetta, che è la più grande in Slovacchia.
Attorno alla cattedrale, nella zona sud, si trova la Cappella di San Michele, che insieme alla cattedrale formano un monumento gotico unico. Tra qui e il teatro la zona è vivace, ricca di accoglienti caffè e musica dal vivo. Si può anche fare una rapida visita alle fortificazioni del sud, che oggi si trasforma in una galleria e sala da concerto. Se invece avete bisogno di un momento di tranquillità durante il vostro soggiorno a Kosice, si può passare una giornata in uno dei tanti parchi, come il meraviglioso giardino botanico, dove c'è ampio spazio per una passeggiata rilassante. Non dimenticate di visitare lo zoo della città, che è la più grande del paese e la terza più grande d'Europa.

Vacanze in uno splendido ambiente, con NOVASOL

Quando si affitta una casa vacanza a Kosice si può esplorare la bellezza naturale della regione. Troverete di tutto, dai paesaggi di montagna di media altezza ad alcune aree addirittura al di sotto del livello del mare.
Nella regione di Kosice si trovano due parchi nazionali – il Parco nazionalke del Paradiso slovacco e il Parco Nazionale del Carso slovacco - e diversi altri parchi nazionali confinanti con la regione, facilmente raggiungibili dalla vostra casa vacanza a Kosice.
Il paesaggio è lussureggiante e invita i visitatori a fare escursioni nel suo terreno roccioso. La regione è anche ricca di grotte nascoste, di cui diverse fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Qui si trova anche la Grotta di ghiaccio di Dobsina, l'incantevole cava di aragonite Ochtinská, la grotta Jasovská con la sua storia e la grotta Domica ricca di minerali. Tutte queste grotte sono aperte al pubblico ed fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO da anni.
Aggiungete al vosto itinerario lunche passeggiate attraverso le formazioni rocciose incantevoli per conoscere le caratteristiche e le storie di queste grotte. Il paesaggio è anche ricco di acque ricche di minerali e troverete molti centri termali durante il vostro soggiorno a Kosice. Il Geyser Herlany è stato costituito nel 1870, ed è un esempio della ricerca di acque ricche di minerali, dove oggi possono vedere le riprese di acqua fino a 20 metri in aria.

Una vacanza unica a Kosice

Da quando Kosice, nel 2013, è stata scelta come capitale europea della cultura, la città è diventata più sicura e la scena culturale fiorisce in modo non convenzionale, come mai prima.
Bar moderni, 'citytours' e nuovi ristoranti moderni danno alla città un'atmosfera vivace. Molte tradizioni popolari sono state conservate attraverso i secoli - sia in architettura, attraverso il canto e la danza, le arti e i mestieri tradizionali. Il piatto nazionale della Slovacchia è ancora un successo – il Bryndzové halusky – con varianti moderne che offrono nuove esperienze per il palato.°
La miscela di tradizione e di modernità vi sorprenderà, ed è un'esperienza che potrete sicuramente notare dalla vostra casa vacanze a Kosice. Prenotate la vostra casa vacanze in Slovacchia con NOVASOL.