search

Case vacanze a Presov

Presov è una regione nel nord-est della Slovacchia, al confine con i monti Tatra nel nord-ovest, la Polonia nella regione di nord-est e Kosice nel sud.
Con una casa per le vacanze nella regione di Presov si possono sperimentare borghi medievali storici, belle attrazioni naturali nel variegato paesaggio della regione e scoprire esattamente ciò che la la vostra vacanza può offrirvi.
Potrete andare in vacanza a Presov in qualsiasi periodo dell'anno; durante la stagione estiva fiumi e laghi sono perfetti per il nuoto e la pesca, mentre le montagne degli Alti Tatra sono l'ideale per lo sci di tutta la famiglia. Volete una vacanza in una bella destinazione dove provare esperienze per tutta la famiglia? Considerate allora una casa vacanze a Presov con NOVASOL.

Esperienze nella città di Presov

Presov offre deliziose esperienze anche nella città omonima: durante il vostro soggiorno in Slovacchia potrete facilmente visitare questo capoluogo di regione.
Presov è la terza città più grande in Slovacchia, e ha una storia molto interessante e un centro tonante, grazie alla sua multiculturalità. La popolazione della città è caratterizzata da slovacchi, ucraini e polacchi, che formano insieme la più grande città nel nord-est della Slovacchia. Da una casa vacanza a Presov si possono sperimentare molte attrazioni culturali della città e fare gite di un giorno nei circostanti borghi medievali e tra le attrazioni naturali. In questa città troverete un sacco di bei ristoranti, caffè e bar dove c'è spazio per riposare dopo una lunga giornata piena di nuove esperienze di vacanza. Molte delle attrazioni culturali della città sono concentrate nel suo centro storico. La Piazza al centro è dominata dalla chiesa di S. Nicola del XIV secolo, con la sua torre gotica, ed è circondata da bellissimi edifici e palazzi del Rinascimento slovacco; il più prezioso è il Palazzo Rákózci, che ospita numerosi musei, tra cui quelli del vino, miniere di sale e dell'ebraismo, così come altri episodi storici. In città troverete anche molti accoglienti vie dello shopping e parchi, dove è possibile sedersi e godersi il bel tempo prima di tornare nella vostra casa per vacanze a Presov. Non lontano dalla città ci sono le interessanti miniere di opale, le grotte, il famoso museo Andy Warhol e belle attrazioni naturali nei parchi nazionali della regione e nelle riserve naturali. Potrete visitare tutto questo con i nostri alloggi.

Una vacanza attiva nella splendida campagna di Presov

Il paesaggio della regione è dominato da un terreno montagnoso, e il punto più alto della Slovacchia si trova proprio a Presov, sulla cima di 2.600 metri a Gerlachov.
Molte famose località termali e per benessere si trovano in questa regione, grazie dell'acqua ricca di minerali che caratterizza i sotterranei della zona.
Dopo le vacanze ricche di attività, non c'è niente di meglio che dimenticare lo stress in un ambiente naturale come una spa o un Resort.
Per un relax immersi nella natura, questa regione custodisce un certo numero di parchi nazionali, come il Parco Nazionale dei Tatra, Parco Nazionale Poloniny e il Parco Nazionale Pieniny, per proteggere e preservare la natura unica e la fauna selvatica della zona. Non molti posti al mondo sono in grado di regalare la vista degli orsi bruni selvatici e di farvi guardare leaquile selvatiche che volano intorno. Nel paesaggio della montagna estiva potrete per esempio fare escursioni tranquille a piedi e in mountain bike, mentre potrete giocare a golf o andare in kayak e canoa nei numerosi fiumi e laghi.
In inverno, molti visitatori scelgono di passare la loro settimana bianca nei Monti Tatra. Tutto intorno il bellissimo paesaggio è facilmente visibile dalla vostra casa vacanza a Presov, da cui potrete anche raggiungere e visitare i grandi castelli e palazzi, che raccontano il passato della regione e la sua affascinante storia.

Case vacanze a Presov con NOVASOL

Cercate nel nostro catalogo online, tra le numerose case vacanze in Slovacchia, l’alloggio in affitto a Presov perfetto per voi e la vostra famiglia, per passare qualche giorno di ferie tra la natura di questa affascinante destinazione europea.