search

Case vacanze a Trencin

Sognate di passare una vacanza in un ambiente bellissimo, con le montagne come vicine di casa e con un sacco di esperienze per tutta la famiglia? È proprio questo che una casa vacanza a Trencin potrebbe offrirvi, diventando la scelta perfetta per voi.
Vicino al confine ceco, a poco più di un’ora dalla capitale, Bratislava, si trova la bella città di Trencin.
Qui i visitatori possono aspettarsi attrazioni e monumenti unici, risalenti fino al II secolo, quando i soldati dell'Impero Romano occupavano questa città. Trencin è unica proprio perché la città è ricca di edifici storici e monumenti, ma ha trovato allo stesso tempo spazio per l'architettura moderna. Intorno alla città, la natura è l'ideale per una vacanza attiva insieme a tutta la famiglia.

Turismo nella città di Trencin

Ci sono un sacco di attività e attrazioni per le vostre vacanze a Trencin. La città è anche sede di alcuni tra i monumenti più noti della Slovacchia. È assolutamente da vedere, ad esempio, il Castello di Trencin, che prende lo stesso nome della città. Trencin era infatti un’antica difesa che proteggeva importanti rotte commerciali provenienti dai Balcani al Mediterraneo, che può essere visto dalle grandi mura della città.
Il pezzo più antico del muro fu terminato agli inizi del XI secolo.
Una delle attrazioni più popolari della Slovacchia è l’iscrizione romana, che i soldati romani hanno lasciato nel corso dell'anno 179 dopo un duro colpo alla tribù germanica dei Quadi. 
Dopo aver visto l’iscrizione romana, potrete continuare la vostra gita e ammirare il centro storico, bello e ben conservato. In questa città si trova anche una torre medievale. Si può prendere l'ascensore o le scale fino alla cima e godere di una vista panoramica a 360 gradi di Trencin.
Da qui si possono vedere il castello, la città vecchia e il meraviglioso paesaggio sullo sfondo. Se siete in vacanza a Trencin e volete passare un soggiorno culturale, potrete visitare la galleria d'arte moderna Galeria Bazovského, dove vengono regolarmente esposti i nuovi artisti locali.
Tutto questo è facilmente raggiungibile dalle nostre case vacanze a Trencin in Slovacchia NOVASOL.

Attività nella natura dalla vostra casa vacanze a Trencin

Se durante il vostro soggiorno a Trencin desiderate passare le vostre giornate in mezzo alla natura, a Trencin ci sono buone opportunità anche per questo.
Il fiume Vah si snoda attraverso il paesaggio bellissimo, e in questo fiume avrete la possibilità di nuotare, pescare, fare una gita in barca e in un paio di posti c’è anche l’opportunità di avere una scarica di adrenalina facendo rafting.
Se desiderate scoprire di più sul passato e la natura di Trencin durante il vostro soggiorno in una casa vacanze in Slovacchia, potrete anche visitare il Museo della Preistoria Bojnice.
Trencin è anche sede di decine di formazioni di roccia naturale, come non si trovano spesso in Europa. La più famosa è la riserva naturale Maninska Gorge, dov’è possibile ammirare il bellissimo paesaggio, fare arrampicata e anche provare l’escursionismo. Per quanto riguarda le famiglie con bambini piccoli, una scelta ideale può essere il grande parco forestale Brezina, dove i più piccoli avranno l’opportunità di divertirsti correndo tra gli alberi e giocare nel grande parco giochi. La Slovacchia e in particolare Trencin, sono sede di numerose grotte. La grotta Opatovská è già stata menzionata come una tappa obbligata e non avrete bisogno di una guida per esplorare i suoi 38 metri di profondità.

Un buon consiglio per le vacanze a Trencin

Da una casa vacanza a Trencin potrete fare una passeggiata attraverso la natura e ammirare il paesaggio del parco Breziny. Vi aspetterà una lunga escursione nella natura dove la strada passa vicino ad un antico monastero da cui si puù raggiungere la cima della piccola montagna Inovec. Se invece vorrete passare del tempo in città, tra le due grandi piazze c’è una zona pedonale con caffetterie e bar vivaci dove gustare un buon caffè o una birra locale.
Affittate ora la vostra casa vacanza a Trencin con NOVASOL per scoprire le meraviglie della Slovacchia in tutta libertà.