search

Case vacanze a Trnava

Trascorrete le vostre vacanze in Slovacchia, con una casa vacanze a Trnava.
Destinazione per le vacanze tra le altre cose, offre la città con lo stesso nome, un sacco di bei paesaggi e una ricchezza di esperienze positive per tutta la famiglia.
Trnava è una piccola regione, 50 km a nord est della capitale Bratislava, lungo il fiume impetuoso Trnavka, dove ci sono ampie opportunità per il nuoto o per la pesca.
Sarà l’occasione perfetta per esplorare la storica città di Trnava, con un centro ben conservato, e le mura della città dove si può fare una passeggiata ed ammirare il paesaggio. Trnava è popolarmente conosciuta come "piccola Roma", un soprannome che è venuto a seguito delle molte chiese cattoliche che appaiono in città.
Con una casa in affitto a Trnava NOVASOL potrete raggiungere facilmente il centro storico e ammirare tutto ciò che ha da offrire ai suoi visitatori!

Attrazioni e monumenti a Trnava

Se avete noleggiato una casa per vacanza a Trnava, dovrete assolutamente visitare le numerose attrazioni e i luoghi di interesse che la città stessa Trnava nasconde. Come accennato, il centro della città è una popolare destinazione turistica. Qui si possono vedere, tra gli altri edifici di grandi dimensioni e ben conservati, le chiese gotiche come la chiesa di San Nicola e la chiesa di Sant’Elena, entrambe costruite durante il Medioevo.
Come tutte le principali città d'Europa, anche durante la vostra vacanza a Trnava avrete ampie opportunità per visitare ristoranti interessanti con cucina locale, sedersi ad un bel caffè all'aperto e godere dell'atmosfera in una delle tante piazze belle o fare shopping nella zona pedonale della città, dove potrete scoprire molti negozi, da botiques a specialità locali.

Esperienza tra la natura dalla vostra casa vacanze a Trnava

Una vacanza in Slovacchia offrirà sempre un sacco di bei paesaggi - ideale per quei viaggiatori che amano mantenere una vacanza attiva e in mezzo alla natura.
A Trnva ci sono buone possibilità per fare escursioni seguendo i numerosi sentieri segnalati, che si trovano in parchi nazionali, in montagna o lungo i numerosi corsi d'acqua presenti nella regione. È anche possibile andare in bicicletta o in mountain bike, o cimentarsi in rafting o arrampicata sui pendii ripidi. Una scelta ovvia per le vostre vacanze a Trnava sarà quella di visitare la grande area naturale protetta di Malé Karpaty, che fa parte di una catena montuosa importante. Qui potrete ammirare belle vallate, formazioni rocciose e soprattutto esplorare le numerose grotte della zona. La grotta più famosa è la grotta Driny, che si trova vicino al castello Smolenicky Zámok. Nella grotta si possono vedere stalattiti e fare un giro sul 450m nella grotta con una guida.

Consigli e gastronomia in vacanza a Trnava

Un buon consiglio per le vacanze nella regione di Trnava è quello di visitare la zona di bassa palude Záhorie. Qui si può sperimentare la grande pineta, dove cresce una varietà di funghi selvatici. La zona è ricca di flora e fauna, facilmente visibili durante una sosta sul fiume Morava.
Qui si può nuotare nel fiume, ammirare da vicino insetti, farfalle e lucertole, raccogliere di funghi e distendere una coperta e fare pranzo al sacco. La Slovacchia è conosciuta in tutto il mondo per le loro birre e vini pregiati.
Durante il vostro viaggio attraverso il paese dovrete assolutamente trovare un vigneto locale e partecipare ad una degustazione di vini.
Desiderate un’emozionante vacanza in Slovacchia, piena di esperienze per tutta la famiglia?
Prenotate la vostra casa vacanza a Trnava oggi stesso con NOVASOL! Abbiamo un ampio catalogo di case vacanze in Slovacchia tra cui potrete scegliere quella perfetta per voi, e passare un soggiorno indimenticabile immersi nella natura della regione Trnava!