search

Case vacanze a Budapest

Volete scappare in una destinazione originale? Affittate la vostra casa vacanze in Ungheria ed esplorate Budapest , la sua capitale. Conosciuta anche come la Perla del Danubio, questa meravigliosa città ospita veri e propri tesori culturali. E per buona ragione, essa contiene quasi 1000 anni di storia. Attenzione, il vasto e antico patrimonio non è sinonimo di anzianità! Budapest è il risultato della fusione di tre città: Buda, Pest e Obuda. Sarete in grado di distinguere due atmosfere completamente diverse tra la città storica (corrispondente a Buda, sulla riva destra del Danubio) e la città contemporanea (corrispondente a Pest sulla riva sinistra). Passeggiate per le strade e i vicoli, e fermatevi agli edifici che non vorrete perdere! Barocco, neoclassico e art nouveau sono gli stili che dominano l'architettura di Budapest.

 

Appartamenti vacanze a Budapest e punti di interesse

 

Iniziate il vostro tour presso il Castello Reale, risalente al XIII secolo. Precedentemente residenza reale, demolita e ricostruita più volte, ospita ora la Biblioteca nazionale e due musei: la Galleria Nazionale Ungherese e il Museo Storico di Budapest. Situato sulle alture della collina del castello, potrete anche godere di una straordinaria vista sugli orizzonti della città.
Dall'altra parte del fiume, proprio di fronte, troverete il parlamento. È lungo 268 metri ed è il più grande monumento in Ungheria. È anche lì che si può ammirare la corona di Santo Stefano, che fu usata per incoronare i re d’Ungheria dal XIII secolo in poi.
Salite in cima alla Basilica di Saint-Etienne e godetevi una vista eccezionale. In questo magnifico edificio neoclassico avrete anche l'opportunità di avvicinarvi a molti oggetti sacri.
Passeggiate lungo la riva del fiume e prendete gli 8 ponti che collegano Buda e Pest. Quest'ultimo vi mostrerà un superbo scenario del Danubio. 
Infine, non andatevene senza aver percorso Andrássy Avenue a Heroes Square. Incastonato lungo la sua lunghezza di musei e un eccezionale patrimonio architettonico, questa profusione di gemme culturali ha guadagnato la sua iscrizione nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 

Case vacanze a Budapest e idroterapia

 

Prenotate il vostro appartamento vacanze a Budapest e pianificate una vacanza benessere. La capitale è conosciuta per le sue splendide terme. Gli ottomani hanno approfittato di questa opportunità sviluppando la cultura dell'idroterapia in Ungheria, con i suoi basamenti coperti da sorgenti termali. A seconda dei vostri desideri, potrete rilassarvi nei bagni Széchenyi, Gellért o Király, e molti altri!

 

Appartamenti per vacanze a Budapest e gastronomia

 

L'Ungheria ha una ricca gastronomia con sapori piccanti. Il suo segreto? La paprica, che viene utilizzata in molte specialità del paese, ma il gusto rimane comunque discreto. I pasti vengono generalmente serviti in due fasi: prima una zuppa (carne, pesce), seguita da un piatto di carne (di solito pollo o maiale) accompagnato da nokedli, una variante di gnocchi.
Potrete gustare la famosa goulsach o paprika ripiena con una miscela di riso e carne accompagnata da una salsa di pomodoro. Non esitate ad accompagnare i vostri pasti di vino, ad esempio un piccolo bicchiere di Tokay. Godetevi queste delizie con una vacanza a Budapest!

 

Case vacanze a Budapest e la vita cittadina

 

La città contemporanea è piena di sorprese. Se viaggerete con gli amici, avrete sicuramente voglia di vivere la vita notturna di Budapest. Molti locali notturni sono sparsi in questa città che non dorme. È una capitale che permette ai giovani di divertirsi, a prezzi molto attraenti. Inoltre, gli appassionati di moda saranno nel loro habitat, grazie alle numerose gallerie e negozi che assicurano punti di shopping non lontano dalla vostra casa vacanza a Budapest.
Prenotate subito con NOVASOL una delle nostre case vacanze in Ungheria per scoprire tutto ciò che Budapest può offrire ai suoi visitatori!