search

Case vacanze sul Lago di Neusiedl

Prenotate una casa vacanze in Ungheria vicino al lago Neusiedl. A cavallo tra l'Austria e l'Ungheria, offre un paesaggio meraviglioso: prati, spiagge, canne e piante acquatiche. Inoltre, è un paradiso per gli uccelli e ospita centinaia di specie che completano questo sfondo. Per sostenere il suo splendore e la sua ricchezza, è diventato una delle riserve della biosfera dell'UNESCO dal 1977 ed è anche iscritto nell'elenco del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 2001.

Appartamento vacanze sul Lago di Neusiedl e attività

Godetevi la vostra vacanza al Lago di Neusiedl, per rilassarvi sulle sue sponde con la famiglia e gli amici. I bambini saranno lieti di scoprire le spiagge, dove potranno nuotare, mentre i più grandi godranno delle varie attività ricreative offerte. Lasciatevi tentare da un po' di windsurf o da una sessione di pesca. Se viaggiate in inverno, il lago si trasforma in una pista di pattinaggio gigante che vi permetterà di divertirvi praticando questo sport. Per i gruppi, si può sicuramente improvvisare una partita di hockey.

Case vacanze al lago di Neusiedl e parco naturale

Prenotando un appartamento vacanze sul Lago Neusiedl, avrete molto tempo per visitare il Parco Nazionale Fertő-Hanság. Fertő è il nome dato alla parte ungherese del lago Neusiedl. Questo parco si trova anche in Ungheria e in Austria. Dal 2001, la diversità della sua fauna (più di 280 specie di uccelli) e la sua flora hanno guadagnato un posto nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Godetevi il vostro soggiorno esplorando la bellezza di questo parco, prendete una boccata di aria fresca e riconnettetevi con la natura.

Casa vacanza sul Lago di Neusiedl a Sopron

La città di Sopron si trova a pochi chilometri dal Lago di Neusiedl. Se affitterete la vostra casa vacanze sul Lago di Neusiedl in questa città, avrete la possibilità di visitare molti edifici e palazzi storici. In effetti, essendo solo 1 ora e 10 viaggio da Vienna (60 km), la capitale austriaca, la città ha una cultura molto ricca. 
Per aiutarvi nella preparazione del vostro itinerario, vi offriamo una piccola lista di luoghi di interesse che si possono visitare durante il soggiorno:
•    Naturalmente, il centro della città è un must. È qui che si trovano la maggior parte dei monumenti barocchi, dando luogo ad un fascino inimitabile.
•    La piazza centrale Fo tér, la piazza principale di Sopron, che custodisce numerosi edifici come la torre della lanterna, la chiesa Geiss, ma anche il municipio e la casa Gambinus. Sono tutti classificati come monumenti storici.
•    Godete di una vista sull’intera città in cima alla torre della lanterna. La torre panoramica di Károly offre anche un panorama stupendo della città e dei suoi dintorni
•    Passate alcuni minuti nella chiesa di Geiss
•    Visitate la casa di Gambinus, che mescola stili gotici, rinascimentali e barocchi
•    Passeggiate per il castello di Tarodi e lungo le antiche fortificazioni del centro cittadino

Naturalmente, molte altre attrazioni attendono la vostra visita, ma potrete anche esplorare le strade di Sopron, prenotando una casa per le vacanze sul Lago di Neusiedl, che sarà il punto di partenza perfetto per voi!