search

Case vacanze al Lago di Velence

Il Lago di Velence e le sorgenti termali si trovano a metà strada tra Budapest e il lago Balaton. La temperatura media dell'acqua raggiunge da 22 a 24, talvolta anche 27 gradi. Questo lago è noto per essere molto soleggiato; potete già immaginare il sole durante la vostra vacanza sul lago di Velence.
I romani già conoscevano le virtù di questo lago e l’hanno raggiunto. Grazie alla sua composizione chimica, l'acqua può essere usata per curare malattie reumatiche e perdita di appetito.

Sulla riva nord si trovano le montagne di Velence. Nel lato sud, il lago è delimitata dalla pianura fertile di Mezöföld. Questo paesaggio combina tre elementi importanti: grandi distese di acqua, l' enorme montagna e la pianura; c'è tutto ciò che serve per il vostro relax.
Il lago di Velence è una delle destinazioni più popolari in Ungheria, non solo per gli amanti del nuoto, ma anche per i pescatori. La riva ha molti luoghi per mangiare ed è anche una scelta popolare per le famiglie con bambini piccoli. È una destinazione per sperimentare un vero soggiorno ungherese.
Potrete anche godere di una varietà di sport acquatici come il surf e la vela .
Affittare una casa per le vacanze in Ungheria nei pressi di Lago di Velence è l'occasione perfetta per rilassarsi e godersi la natura, ma anche per provare molte attività e fare sport.

Appartamenti sul Lago di Velence, a Székesfehérvár

Székesfehérvár è una bellissima città che si trova a due passi dal lago. La città è stata la sede di incoronazione dei re ungheresi, ma era già importante in epoca romana, che nel primo secolo chiamavano Alba Regia.

La città romana di Gorsium-Herculia: affitti stagionali vicino al Lago di Velence

Nel primo secolo dC, la città di Gorsium-Herculia si estendeva su più di 200 ettari. Al suo posto ora c'era un sito archeologico, nei pressi di Tac. Ma non è tutto! Qui sono proposti programmi culturali che vi offrono l'opportunità di scoprire il passato di questa zona. Feste a tema si svolgono su un piccolo palco. Per esempio, il "Floralia", in occasione inizio della stagione, e "Ludi Romani" alla fine dello spettacolo estivo tra tornei di gladiatori e opere di teatro romano.

Fare il bagno nell’acqua calda con una casa vacanza sul Lago Velence

Già nei tempi antichi, i Romani apprezzavano le calde acque del Lago di Velence. Oggi, il più soleggiato lago dell’Ungheria deve la sua popolarità non solo per la sua vicinanza alla capitale, ma anche per il suo status di Mecca degli sport d'acqua, che comprendono Agard, Gardony e Velence.
La riva nord è rivestita con pendici di montagne boscose, e la parte sud dai prati.
La costa meridionale del lago ha una profondità massima di 3 metri ed è anche circondato da canne, che garantiscono la pulizia dell'acqua.
Le canne coprono il 40% della superficie dell'acqua e sono anche un luogo di riposo e di cibo per gli uccelli migratori. Questo è il motivo per cui c'è un grande complesso di protezione degli uccelli in questo lago. Le barche a motore sono vietate per ragioni ambientali, sono ammesse solo canoe e barche a vela.
Tra aprile e ottobre, vengono organizzati viaggi in canoa che trasportano fino a 35 persone, su un percorso educativo a circa 4 km. Il tour dura circa un’ora e mezza e si snoda attraverso diversi fiumi e tra le diverse isole delle paludi.

NOVASOL vi propone le sue case vacanze in Ungheria, tra cui troverete case in affitto sul Lago di Velence, per passare un soggiorno tra la natura, a provare attività diverse dal solito e divertendosi insieme alla famiglia o gli amici, in questa bellissima zona del paese.