search

Case vacanze a Matra

Satate cercando avventura, natura, e un paesaggio eccezionale? Affittate la vostra casa vacanze in Ungheria e visitate la Matra, la catena montuosa più alta del paese. Situati nel nord dell'Ungheria al confine con la Slovacchia, questi rilievi sono rilievi vulcanici. Per un soggiorno sportivo, possiamo consigliarvi di percorrere i sentieri che punteggiano l'intero Matra. In particolare, sfidate voi stessi a salire al picco più alto: il Kékestető e i suoi 1014 metri di altitudine. Amerete la diversità della sua flora, i suoi straordinari siti di incomparabile bellezza e i suoi orizzonti. Se avrete il tempo, non esitate ad andare più a est verso le montagne Bükk . Qui, lasciatevi trasportare dallo splendore dei sentieri fioriti e boscosi vicino i laghi, ma anche cascate torrenziali, dando un'atmosfera particolare alla vostra passeggiata.
Se volete scoprire un orizzonte completamente diverso, tutto quello che dovete fare è stare ai piedi della Matra, a circa cinquanta chilometri di distanza nella cittadina di Eger. Questa è molto conosciuta per i suoi vigneti a vista d’occhio, dove ha origine il vino rosso "Sangue di toro". Fate un giro in bicicletta tra i vigneti e godetevi il paesaggio! Inoltre, la città ha una bellissima vallata chiamata  Szépasszonyvölgy (che significa valle della bella donna), punteggiata da cantine da visitare.
Se preferite il turismo urbano, molti edifici storici attendono la vostra visita a Eger, mentre per gli amanti del benessere, potrete rilassarvi ai bagni caldi delle terme.

Case vacanze a Matra e terme

Se dopo alcuni giorni di escursioni nei rilievi della Matra  volete prendervi un giorno di riposo, vi consigliamo di andare a Mátraderecske, piccolo villaggio ai piedi della montagna. Quest'ultimo ha un centro benessere dove potrete rilassare i muscoli e godere di questa straordinaria esperienza. Questi sono, infatti, bagni asciutti da cui scappano gas vulcanici sepolti a più di 1000 metri di profondità. Affittate la vostra casa vacanza a Matra per provare!

Appartamento vacanza in Matra e patrimonio storico

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze nel nord dell'Ungheria affittando una casa vacanza a Matra, avrete l'opportunità di accostarvi facilmente alla scoperta dei paesaggi circostanti, ma anche del patrimonio storico. Infatti, nel tempo di una giornata potrete visitare il villaggio che è stato ripetutamente chiamato il più bello dell'Ungheria: Hollókő. È il modo perfetto per capire come i popoli della regione vivono al momento e quali sono le loro tradizioni. Tutto è ancora intatto, dalle loro case bianche costruite da strutture in legno ai capi folcloristici che gli abitanti del villaggio continuano a indossare.

Case in affitto a Matra e escursioni

Volete sperimentare una vacanza insolita con visite impressionanti ? A sole due ore di auto dai monti Matra, avrete la possibilità di pianificare un viaggio di una giornata per esplorare un enorme complesso sotterraneo. Questa rete di cavità si trova ad Aggtelek e si estende su una lunghezza di 26 chilometri! Prendendovi il tempo di fare un giro e visitare le feste aperte al pubblico, avrete l'opportunità di attraversare grotte di stalattiti, stalagmiti ma anche un incredibile teatro sotterraneo. Va notato che questa serie di grotte è iscritta all'elenco dell'UNESCO.

Prenotate con NOVASOL per avere tutto questo dalla vostra vacanza in Ungheria!