search

Case vacanze a Tata

Siete alla ricerca di una vacanza rilassante in un'atmosfera romantica? Affittate una casa o appartamento in Ungheria e scegliete la città di Tata come destinazione.
Costellata di monumenti storici perfettamente conservati, in un ambiente circondato da laghi e punteggiato da numerosi parchi , sarete in grado di trascorrere momenti indimenticabili durante i vostri giorni di vacanza. L'atmosfera barocca di Tata la rende la meta ideale per un breve soggiorno, ma anche una lunga vacanza, sia in famiglia che in coppia.

Affitti in Tata e il suo patrimonio storico

Molti testimonianze di un'altra epoca sono ancora in piedi a raccontare la storia della città. In origine, la città è stata costruita intorno a un monastero benedettino risalente al XI secolo. La città ha così preso il suo nome da quello del fondatore della famosa abbazia.
Vale la pena una visita al castello di Tata, originariamente costruito nel XIV secolo su una roccia e circondato dall'acqua.
In questa struttura si può ammirare una miscela di diversi stili architettonici e le numerose migliorie apportate nel corso del tempo. Una cosa è certa, amerete questo edificio, che è l'orgoglio di Tata.
Se sarete interessati, avrete anche l’opportunità di visitare il museo che il castello ospita: il Museo Domokos Kuny. Tornate indietro nel tempo ammirando le meraviglie archeologiche appartenenti a periodi diversi!
Tuttavia, la costruzione che viene considerata l'emblema della città è la torre dell'orologio. Ideata e fondata da un falegname, è fatta di legno e tutt’oggi continua a suonare ad ogni ora.
Per trovare altri punti di interesse, è possibile fare un giro con un trenino per una visita guidata e divertente. Inoltre, si ha la possibilità di scegliere un'alternativa: il tour guidato in Segway, questo tipo di piccola piattaforma elettrica su due ruote con cui potrete spostarvi per le strade della città.

Casa vacanza a Tata, città d'acqua

Prenotate un appartamento vacanze a Tata per scoprire i laghi e passare un soggiorno rilassante.
Vi innamorerete delle lunghe passeggiate intorno al lago Öreg-tò (il nome significa Old Lake in ungherese). Lungo il sentiero, si può ammirare il castello di Tata, ma anche il castello Esterházy e molti mulini ancora intatti. Se il lago vi ispira serenità, non fermatevi, ma approfittate dell’offerta di una varietà di attività intorno all'acqua.
I visitatori avranno la possibilità di fare il bagno in estate e, in particolare i bambini, potranno divertirsi in bassa profondità. Un giro in barca è una valida proposta per esplorare la città e i suoi dintorni da una diversa angolazione. Inoltre, se si sceglie di imbarcarsi nel tardo pomeriggio, si avrà il piacere di godere i riflessi colorati del sole sull'acqua durante il tramonto!

Vacanze tra Tata e natura

In città, troverete bellissimi parchi per fare un picnic in famigli in un ambiente fiorito. Inoltre, non lontano dalla vostra casa per le vacanze a Tata, è possibile visitare i monti Gerecse, appartenenti alle montagne del Transdanubio, a circa venti minuti dalla città.
In questi rilievi, potrete pianificare un'escursione con i vostri amici alla scoperta di una natura selvaggia e ben conservata.
Se vorrete ancora di più e vi affascina l’idea di scoprire una fauna e una flora più varia, non esitate a fare un’escursione nei 75 km che vi separeranno dal Parco Nazionale Duna-Ipoly, tempo perfetto per una gita di un giorno immersi nella natura!

NOVASOL dispone di bellissime ed accoglienti case vacanze in Ungheria tra cui scegliere quella perfetta per voi, che sarà il punto di partenza ideale per le vostre escursioni a Tata e nella natura incontaminata che circonda questa affascinante città. Personalizzate i criteri di ricerca per trovare la vostra casa in affitto a Tata ideale e passare una vacanza da sogno con NOVASOL!