Affittare con serenità insieme a Novasol

Per noi è importante che tu ti senta completamente sereno nell’affittare la tua casa per le vacanze e che, anche se talvolta possono verificarsi incidenti, questi non rovinino né il tuo umore né la vacanza agli ospiti.

Per questo quando affitti tramite noi, ricevi automaticamente la nostra copertura per i danni minori e l’assicurazione supplementare per il proprietario.

L’Assicurazione supplementare per il proprietario

La nostra assicurazione per il proprietario copre la maggior parte dei danni alla tua casa e / o alle suppellettili causati da un cliente NOVASOL, se la tua assicurazione non copre il danno *.
* Soggetto ai termini e condizioni della polizza assicurativa.

L’assicurazione supplementare include:

  • Copertura dei danni materiali causati da un ospite NOVASOL.
  • Copertura della perdita del canone di locazione, se la riparazione del danno comporta la cancellazione di una o più prenotazioni già esistenti.
  • Franchigia di 135 EUR. L’assicurazione NOVASOL per il proprietario copre la differenza  se la tua assicurazione privata copre il danno e la tua franchigia supera 135 EUR.
  • Copertura della maggior parte delle lesioni personali. Nel caso in cui l'inquilino o i suoi ospiti siano feriti nella proprietà durante l’affitto, a condizione che l'incidente sia in relazione con la casa per vacanza e/o con la sua manutenzione.

E molto altro ancora!

In altre parole, l'assicurazione funge da supplemento alla tua assicurazione privata. Se la tua assicurazione non copre, o copre solo una parte del danno o copre tutti i danni, ma la tua franchigia è superiore a 135 EUR, entra in vigore la nostra assicurazione per il proprietario. Tuttavia, ti consigliamo vivamente di avere una assicurazione sulla tua casa, che includa la responsabilità civile, in quanto l'assicurazione supplementare per i proprietari ha i suoi limiti e non copre, ad esempio, il furto.
 

La copertura per Danni Minori

La copertura per i Danni Minori significa che NOVASOL rimborserà i costi per la riparazione di un danno o l'acquisto di un nuovo oggetto fino a 135,- EUR, copertura soggetta tuttavia a determinate regole.

Non c'è franchigia e non devi segnalare nulla alla tua compagnia assicurativa, né discutere con i tuoi ospiti. Lo scopo di Novasol è quello di evitare ogni tipo d’ insoddisfazione e tensione tra gli ospiti e il proprietario alla partenza a causa di piccoli problemi come, ad esempio,  della rottura di una sdraio in giardino.

Cosa fare in caso di piccoli danni nella casa

L'unica cosa che dovrai fare come proprietario sarà consegnare il modulo per il danno minore agli ospiti insieme alla chiave quando arrivano. Alla partenza il modulo dovrà essere compilato e firmato dall'ospite, se si è verificato un piccolo danno.
Cosa fare se si è verificato un piccolo danno durante il soggiorno.
Farai riparare il danno o acquisterai il nuovo oggetto  e NOVASOL rimborserà i costi fino a 135,- EUR

Nel caso in cui la riparazione superi i 135,- EUR, la tua copertura assicurativa personale o l'assicurazione supplementare per il proprietario di NOVASOL copriranno molto probabilmente il danno.