Vacanze a Bormio

Una vacanza a Bormio, in Lombardia

Una vacanza a Bormio è davvero l’ideale per godere del meglio dell’intrattenimento e del paesaggio naturale che l’Italia del nord ha da offrire ai suoi visitatori! Splendida cittadina all'estremità meridionale del Parco Nazionale dello Stelvio e del Passo dello Stelvio e all'interno dell'Alta Valtellina, Bormio è nota per i trattamenti benessere disponibili in città e come stazione sciistica invernale. Parti alla scoperta di questa città e delle sue magnifiche strutture per l’intrattenimento, iniziando ora a progettare la tua vacanza a Bormio!

Vacanze a Bormio

Cosa vedere durante la tua vacanza a Bormio?

La prima cosa che noterai è che il centro di Bormio è sicuramente più attraente di quanto potresti aspettarti da una piccola città di montagna, che tende ad essere piuttosto cupa. Sebbene il centro sia dominato dagli hotel che soddisfano il notevole afflusso di sciatori in inverno, c'è anche una regione più antica con strade acciottolate che passano tra palazzi medievali, alcuni dei quali con esterni affrescati. Parti alla scoperta di Bormio e della sua storia, prenotando ora una vacanza a Bormio! A Bormio ci sono diverse piccole chiese e nella piazza principale, Piazza Cavour, puoi vedere un tradizionale mercato coperto con colonne di pietra, una robusta torre dell'orologio con un orologio di grandi dimensioni, il Kuerc rosa pastello con un neo-ingresso classico e con origini risalenti al IX secolo, e la collegiata adiacente, del XVII secolo. Parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città, prenotando ora una vacanza a Bormio! Interessante anche il piccolo ponte in pietra sul fiume Frodolfo, e la chiesetta di San Vitale del XII secolo è notevole per gli affreschi medievali sul muro attorno all'ingresso. Con una vacanza in Lombardia vivrai un’esperienza unica ed indimenticabile! Bormio è davvero la meta ideale per una vacanza in famiglia: infatti qui nessuno si annoierà! Tra intrattenimento, sport e paesaggio naturale, ognuno potrà avere il massimo del divertimento e del relax durante la sua vacanza a Bormio! Inizia ora a progettare la tua vacanza a Bormio seguendo i nostri suggerimenti! Aggiungi le tue mete preferite al tuo itinerario di viaggio!

Cosa fare durante una vacanza a Bormio?

Bormio è una delle stazioni sciistiche più prestigiose e lo sci è accessibile per la maggior parte dell'anno sul ghiacciaio dello Stelvio. La città ha ospitato l'annuale Campionato mondiale di sci alpino in più di un'occasione (1985 e 2005) ed è meglio conosciuta per la sua discesa e lo sci nordico. Parti alla scoperta degli impianti sciistici e dello sport invernale, prenotando ora la tua vacanza a Bormio! Il centro termale in città, chiamato Bormio Terme, è stato istituito nell'antichità romana e offre la vasta gamma di trattamenti benessere e bagni di fango che ti aspetteresti in un ambiente lussuoso! Parti alla scoperta dei centri benessere del nord Italia, iniziando proprio da una vacanza a Bormio!  In realtà, ci sono tre diversi centri termali qui: Terme di Bormio ("Terme") a Bormio stesso e Bagni Vecchi ("Antiche Terme", stabilite in epoca romana) e Bagni Nuovi ("Nuove Terme", istituite nel 19 ° secolo) nelle vicinanze. Visitali tutti durante la tua vacanza a Bormio! Un altro luogo di interesse sono i giardini botanici chiamati Giardino Botanico Alpino Rezia. Sebbene siano piuttosto piccoli, i giardini riuniscono una vasta selezione di piante delle Alpi e di altre regioni montane. Parti alla scoperta del paesaggio e delle tradizioni di questa località, prenotando ora la tua vacanza a Bormio! Numerose sono le antiche feste e manifestazioni che si svolgono a Bormio nel corso dell'anno. Forse il più insolito evento si svolge il 31 gennaio quando i bambini della città "svegliano la primavera" trascinando oggetti metallici attraverso la città e facendo più rumore possibile. Chiamata Geneiron, si dice che questa tradizione risalga ad almeno 2000 anni fa. La regione ha numerosi punti salienti naturali e panoramici da esplorare: Bormio è ovviamente una destinazione per gli appassionati di attività all'aperto. Ma una vacanza a Bormio è davvero l’ideale per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore! Come puoi immaginare, la presenza dei passi di montagna rende anche Bormio molto popolare tra gli appassionati di ciclismo e come tappa della gara ciclistica del Giro d'Italia. Il viaggio verso nord attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio e lungo i tornanti del Passo dello Stelvio è un punto culminante della tua visita a Bormio. Lo Stelvio è il passo di montagna più alto attraversabile in Italia e il secondo più alto in Europa. Parti alla scoperta del paesaggio naturale del nord Italia, con la tua vacanza a Bormio! Le passeggiate nella zona circostante dell'Alta Valtellina sono molto panoramiche: alla scoperta di piccoli laghi, cascate e ghiacciai in profondità nelle montagne! Scegli di organizzare la tua vacanza in Italia: il nostro Paese è ricco di paesaggi naturali magnifici, ma anche di tradizioni antichissime e di una enogastronomia che ti farà sognare!