Vacanze a Castiglione della Pescaia

Una vacanza a Castiglione della Pescaia, in Toscana

Organizza una vacanza a Castiglione della Pescaia! Castiglione della Pescaia è una rinomata città di mare, molto apprezzata per il suo mare limpido e le sue spiagge paradisiache. Il mare e le rive di Castiglione della Pescaia hanno ricevuto numerosi premi come la Bandiera Blu, un'importante approvazione per le spiagge più pulite d'Italia, per l'anno 2017. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione della costa Toscana e prenota ora la tua vacanza a Castiglione della Pescaia! L'area intorno a Castiglione è ricca di monumenti storici: è abitata fin dall'epoca etrusca, come documentato dalla vicina Vetulonia. Probabilmente qui c'era un tempo l'antico centro romano di Salebrum; i resti di questa città potrebbero trovarsi nell'area delle banchine, vicino al fiume Bruna. Parti alla scoperta di Castiglione della Pescaia e della sua storia durante la tua vacanza in Toscana! Tra il X e il XIII secolo, Castiglione della Pescaia entrava a far parte dei territori di Pisa. Dopo la dominazione pisana, Castiglione divenne libero comune ma, nel XV secolo, fu conquistato da Alfonso V d'Aragona. Nel 1460 il castello divenne possesso della famiglia Piccolomini, e poi, nel 1559, fu ceduto da questi ai Medici, sovrani del Granducato di Toscana. Una vacanza a Castiglione della Pescaia ti permetterà di scoprire tutte le meraviglie di questa zona!

Vacanze a Castiglione della Pescaia

Cosa fare durante la tua vacanza a Castiglione della Pescaia?

Oggi Castiglione della Pescaia è un'importante meta turistica, tra le più rinomate della Maremma. Visitando Castiglione della Pescaia ci sono cose da fare sia nella parte bassa che nella parte alta della città. Parti alla scoperta di questa sorprendente città prenotando ora la tua vacanza a Castiglione della Pescaia! Nella parte bassa c'è la città moderna; qui puoi trovare bar, ristoranti, negozi e stabilimenti balneari. La costa di Castiglione della Pescaia è formata da una lunga spiaggia sabbiosa interrotta solo dal porto. Su entrambi i lati della spiaggia ci sono stabilimenti balneari e tanto intrattenimento per grandi e piccini! Inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Castiglione della Pescaia! La parte alta della città è più antica e si trova incastonata sulla cima di Poggio Petriccio. Durante la tua vacanza a Castiglione della Pescaia puoi raggiungere il centro città attraverso una delle quattro porte della città che si aprono sulle mura. Castiglione della Pescaia conserva ancora molte parti di due distinte mura cittadine: la prima proveniva dalla dominazione pisana ed era attorno alla città alta e bassa; la seconda, realizzato da Aragonese e Siena, protegge solo l'area del castello e la città alta. Molte strutture difensive di Castiglione sono ben conservate: tra queste ci sono il castello (chiuso al pubblico), le torri e le postazioni per gli arquebus. Organizza la tra vacanza a Castiglione della Pescaia!

Cosa vedere durante la tua vacanza a Castiglione della Pescaia?

Inizia ora a progettare l’itinerario della tua vacanza a Castiglione della Pescaia! All'interno delle mura ci sono alcuni monumenti interessanti come la Chiesa di Santa Maria del Giglio, costruita nel 13 ° secolo e poi incorporata nelle mura sotto la torre dell'orologio; il rinascimentale Palazzo Centurioni; il Palazzo Camaiori e la chiesa di San Giovanni Battista. Organizza la tua vacanza a Castiglione della Pescaia! Situata vicino alle mura settentrionali, la chiesa di San Giovanni Battista ha come campanile una torre delle mura della città e, come portale, un bassorilievo del primo medioevo. All'interno ci sono due altari tardo barocchi; quella destra è arricchita da una pala d'altare che rappresenta i santi Guglielmo e Petronilla che invocano la Madonna per proteggere la città e conserva le reliquie di San Guglielmo d'Aquitania. Parti alla scoperta della storia locale durante la tua vacanza a Castiglione della Pescaia! Prima di lasciare la città non puoi perdere la vista panoramica dai bastioni durante la tua vacanza a Castiglione della Pescaia, è semplicemente mozzafiato! Nelle immediate vicinanze di Castiglione della Pescaia segnaliamo la Riserva naturale Diaccia Botrona. È un'area naturale protetta, residuo delle paludi che un tempo coprivano la Maremma e in particolare dell'antico lago Prile. Organizza ora la tua vacanza a Castiglione della Pescaia e parti alla scoperta dei suoi dintorni! Qui un tipico ambiente palustre è stato preservato con il suo ecosistema. Nell'area intorno alla riserva naturale Diaccia Botrona si trova l'isola Clodia, che un tempo era un'isola, dove si trovano i resti di una villa romana del primo secolo e altri resti dell'abbazia benedettina di San Pancrazio al Fango. Organizza la tua vacanza a Castiglione della Pescaia! Un'interessante opera bonifica intrapresa dalla Lorena nel XVIII secolo, è la cosiddetta Casa Rossa (o Casa Ximenes) progettata per svolgere funzioni di bonifica e oggi utilizzata come Museo multimediale (Museo Multimediale della Casa Rossa Ximenes) e centro visitatori del riserva naturale. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Italia e parti alla scoperta delle meravigliose destinazioni della nostra penisola! Una vacanza a Castiglione della Pescaia sarà un’esperienza unica ed indimenticabile da vivere! Inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Castiglione della Pescaia seguendo i nostri consigli!