Vacanze ad Orbetello

Una vacanza ad Orbetello, in Toscana

Orbetello è geograficamente piuttosto singolare: questo comune si estende su una striscia di terra nel mezzo della sua omonima laguna nel sud della Toscana. Parti alla scoperta di questa terra con una vacanza ad Orbetello! Famosa per le sue lunghe spiagge e la bellissima baia, le aree circostanti di Orbetello hanno molto da offrire ai visitatori. Orbetello è collegato al Monte Argentario tramite Diga Leopoldina, una strada costruita nel 1841 lungo un terrapieno artificiale che divide la laguna in due sezioni: la Laguna di Levante e la Laguna di Ponente, note rispettivamente come Tombolo della Feniglia e Tombolo della Giannella. Parti alla scoperta di queste meraviglie prenotando la tua vacanza ad Orbetello!

Vacanze ad Orbetello

Cosa vedere durante la tua vacanza ad Orbetello?

Organizza la tua vacanza ad Orbetello! Orbetello è una popolare destinazione balneare. Tra le spiagge che vale la pena visitare troverai Feniglia, una spiaggia che si estende dal promontorio dell'Argentario alla terraferma. Con una sabbia fine e bianca, questa spiaggia è circondata da una rigogliosa pineta e macchia mediterranea, un'area protetta che ospita numerose specie animali. Lungo la lunga spiaggia ci sono strutture balneari ben attrezzate per chiunque voglia prendere il sole in tutta comodità. Parti alla scoperta di queste ed altre meraviglie durante la tua vacanza ad Orbetello! Un'altra spiaggia da vedere è Giannella, una duna di sabbia trovata lungo una strada provinciale che vanta numerosi punti di accesso al mare. La spiaggia è in gran parte libera, anche se troverai anche bagni e parcheggi attrezzati. Questo è un favorito tra gli appassionati di vela, in quanto l'area affronta i venti del nord. La città di Orbetello ha anche creato un percorso per l'accesso ai disabili alla spiaggia pubblica attraverso la Riserva Naturale Statale delle Dune della Feniglia. Parti alla scoperta di Orbetello e delle sue meraviglie durante una vacanza in Toscana! La Laguna di Orbetello è una delle aree naturali più incontaminate della Toscana. La laguna è costituita da 1.500 ettari di paludi separate dal mare da due strisce di terra che si estendono per 6 km, ciascuna collegata al promontorio del Monte Argentario (proprio di fronte al paese di Orbetello). La città è situata nel mezzo della laguna su una terza striscia che si estende attraverso l'acqua. Parti alla scoperta della città e dei suoi dintorni, durante la tua vacanza ad Orbetello! Il WWF Italia protegge parte della Riserva Naturale della Laguna di Orbetello, un'area in cui molti uccelli rari migrano e nidificano, tra cui il fenicottero rosa e l'airone bianco. Quando si tratta di flora e fauna, le acque della laguna pullulano di pesci, dall'orata alle anguille, mentre la vita vegetale è costituita da foreste di pini costieri, tipica macchia mediterranea e diverse varietà di ginepro, mirto, leccio e altro ancora. Organizza ora una vacanza ad Orbetello!

Cosa fare durante la tua vacanza ad Orbetello?

Organizza la tua vacanza ad Orbetello! Parti alla scoperta di Orbetello e delle sue meraviglie durante la tua vacanza in Toscana! Cammina lungo via del Corso fino a piazza del Plebiscito (il municipio) e continua fino a raggiungere piazza Garibaldi con il bellissimo palazzo del governatore spagnolo, che risale al 17 ° secolo. Troverai anche la chiesetta di Santa Maria delle Grazie in piazza IV Novembre; qui, non perdete di vedere l'affresco del V secolo attribuito alla scuola senese e una bellissima cattedrale rinnovata nel 1375. Parti alla scoperta della città e della sua storia durante la tua vacanza ad Orbetello! Gli Etruschi furono i primi a stabilirsi a Orbetello, come testimoniano i resti di una cinta muraria dai mille lati. Successivamente fu dominato dall'impero romano (come testimonia il suo nome: Orvelus, Urva Tellus o Urbis Tellus, che significa città circolare, città delle erbe o città di Roma), sebbene il problema sia ancora oggetto di discussione. Data la sua particolare posizione, Orbetello fu fortemente contestato fino a quando finalmente cadde sotto il dominio del Granducato di Toscana. Organizza l’itinerario della tua vacanza ad Orbetello seguendo i nostri consigli! Per godere di una vista sorprendente su Orbetello, dirigiti al monastero passionista situato a 273 metri sul livello del mare sul Monte Argentario. Per raggiungere la zona, segui le strade in direzione Porto Santo Stefano prima di svoltare verso il Convento dei Frati Passionisti. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza ad Orbetello! Orbetello è la destinazione perfetta per gli appassionati di campeggio grazie al suo campeggio ben attrezzato circondato da pinete e macchia mediterranea. Il campeggio è un'ottima opzione per la tua vacanza ad Orbetello: i visitatori che cercano uno stretto contatto con la vita naturale della zona e gli amanti dello sport ameranno una vacanza ad Orbetello. Per le avventure in spiaggia, non perdetevi le varie insenature sul promontorio del Monte Argentario o sulle isole del Giglio e Giannutri. Qui, è possibile noleggiare barche per escursioni giornaliere per scoprire piccole insenature che possono essere raggiunte solo in barca. Organizza la tua vacanza ad Orbetello ed esplora i suoi dintorni! I dintorni di Orbetello offrono numerosi luoghi incantevoli da esplorare, come Talamone, un pittoresco e solitario villaggio di pescatori arroccato su un promontorio roccioso. La città è costruita intorno a una fortezza del 15 ° secolo che offre splendide viste panoramiche sulla costa e sulle isole. Da non perdere durante la tua vacanza ad Orbetello, la città di Ansedonia, una destinazione turistica moderna e popolare nel sud della Toscana di incredibile importanza archeologica. Qui furono scoperti resti archeologici della città di Cosa, un'importante colonia romana risalente al III secolo a.C. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Italia!