Affitto facile per la tua casa vacanze

Che si tratti di una casa al mare, di un appartamento vacanza o di una casa per le vacanze classica, quella di dare in affitto la tua casa vacanze è una grande decisione. Leggi tutte le nostre info sugli affitti per vacanze e su ciò che possiamo offrirti come azienda di affitti turistici.

Presenza locale e forza globale
Più di 50 anni di esperienza
Assicurazione gratuita per i proprietari

Ricevi un'offerta senza impegno per affittare la tua casa

Facendo clic su "Invia" dai il tuo consenso a NOVASOL di essere contattato sia telefonicamente sia per e-mail circa ulteriori informazioni per affittare la tua casa vacanza. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci al seguente indirizzo di posta elettronica: datainformation@novasol.com

Perché dare in affitto la tua casa vacanze con noi

Marketing internazionale
La tua casa vacanze verrà promossa in tutta Europa attraverso portali, newsletters, social media, agenzie di viaggi e il nostro stesso sito internet, disponibile in 19 versioni in lingue locali.
Prenotazioni senza pensieri
Dalla ricerca della casa alle domande degli ospiti fino alla prenotazione finale, ci occupiamo noi di ogni passaggio del processo di prenotazione.
Assistenza clienti
Facciamo in modo che i nostri ospiti abbiano una fantastica esperienza durante le loro vacanze e che desiderino tornare. Rispondiamo a domande e richieste prima, durante e dopo il soggiorno.

Quanto puoi ricavare dagli affitti turistici della tua casa vacanze?

Il guadagno d’affitto della la tua casa vacanza dipende da una serie di fattori quali dimensioni, posizione, strutture e condizioni della casa vacanza. Vedi esempi di guadagni d’affitto per diversi tipi di case vacanza di seguito e contattaci per ottenere una stima di quanto puoi guadagnare affittando la tua proprietà.

Come far aumentare il tuo guadagno d’affitto

  • Promozione: La tua casa vacanze sarà promossa a centinaia di migliaia di potenziali clienti in tutto il mondo. Dalla descrizione alle foto al marketing online e la negoziazione con i partner, ci prenderemo cura di tutto.
  • Il giusto prezzo: Determinare il prezzo di locazione non è semplice, e prezzi errati sono una delle cause di bassa occupazione. Basandoci sulla nostra esperienza, insieme ad estese analisi di mercato, determiniamo il prezzo della tua casa vacanze e la possibilità di sistemare il prezzo in base alle richieste.
  • Più clienti: Offriamo una selezione di concetti, come case wellness, case per attivitø e case vacanze particolarmente adatte a famiglie e bambini. Questi concetti sono pensati per assicurare che tutti i nostri clienti possano ricevere il numero più alto possibile di prenotazioni e raggiungere nuovi potenziali clienti. Possiamo anche suggerire nuovi miglioramenti che possono aumentare il tuo guadagno.

Suggerimento! Lo sapevi che se un cliente annulla una prenotazione già confermata 28 o meno giorni prima della data di arrivo, copriremo noi il tuo intero costo di locazione?

Collaboriamo con Novasol per la promozione delle nostre case da oltre dieci anni, ottenendo risultati eccellenti!

Claudia e Filippo, proprietari di ITA620, ITA621, ITA622, ITC249, ITC268 e ITC535
proprietari di ITA620
ITA620

Ho sempre avuto un supporto veloce, professionale ed efficace che mi ha permesso di aumentare il valore delle mie proprietà, so che in ogni momento posso avere risposte alle mie domande!

Luigi, proprietario di ITM405, ITB137, ITB138 e ITS807
proprietario di ITM405
ITS807

La collaborazione risale al 1996 grazie alla presentazione di un caro amico, negli ultimi 24 anni ho potuto contare su un’assistenza professionale ed efficiente, raggiungendo risultati sempre ottimi e crescenti.

Tommaso, proprietario di IRU408
proprietario di IRU408

Conosci i nostri recruiter

Mettiti in contatto con un recruiter della tua zonaMettiti in contatto

Presenza locale e forza globale

Tra i nostri uffici e consulenti locali, ci sarà sempre un rappresentante NOVASOL vicino a te e alla tua casa vacanze. Siamo gente del posto con una grande esperienza nel settore delle vacanze e potrai sempre parlare con noi della tua locazione. Riceverai un consulente locale permanente che sarà responsabile della tua specifica casa vacanze. 

NOVASOL Italia

Risparmia il 25% per la tua vacanza

Dando in affitto la tua casa vacanze con noi, riceverai uno sconto del 25% su le nostre 50.000 case vacanze in 22 paesi.

Esplora una città europea, rilassati sulle spiagge del Mediterraneo o parti per un’avventura sciistica sulle alpi. Offriamo un’ampia selezione di case vacanze e appartamenti sia in località popolari per i turisti che in luoghi più tranquilli e isolati, ma non per questo di meno fascino.

50.000 case per vacanze in 22 Paesi
50.000 case per vacanze in 22 Paesi

Domande?

Qual è la differenza tra affitti vacanze privati e un’azienda di affitti? Quando potrà essere affittata la mia casa vacanze? E quanto guadagnerò dandola in affitto?

Qui sotto troverai una lista di domande e risposte riguardo l’affitto della tua casa vacanze e la procedura per dare in affitto il tuo alloggio con noi. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci.

Clicca sul “+” per vedere le domande.

Il tuo guadagno d’affitto
Quanto posso guadagnare dando in affitto la mia casa vacanze con NOVASOL?

Il tuo guadagno dipende da una varietà di fattori, tra cui posizione, standard e l’attrezzatura dentro e fuori la tua casa vacanze. Il numero di settimane di disponibilità della tua proprietà è altrettanto importante per il tuo guadagno d’affitto.

Prepareremo un budget realistico basato sulla tua struttura e i tuoi desideri riguardo il periodo d’affitto. Possiamo anche darti consigli su come rendere la tua casa vacanze ancora più competitiva nel mercato degli affitti. 

Come e quando riceverò i pagamenti?

Verrai pagato attraverso bonifico direttamente nel tuo conto corrente. Il pagamento verrà effettuato all’inizio del mese in cui i tuoi ospiti arriveranno. Ti pagheremo l’intero costo di locazione anche se il cliente non sarà ancora arrivato, secondo i termini e le condizioni.

Il tempo necessario varia da paese a paese, in base al tempo di elaborazione. Se la prenotazione è last minute, riceverai il pagamento il mese successivo. 

Cosa succede se i miei ospiti annullano la prenotazione?

Se un ospite cancella una prenotazione entro 28 giorni prima dell'arrivo, copriremo tra l’80% e il 100% dell’affitto.

Come faccio a sapere se il prezzo che ricevo è quello giusto?

In base alla nostra esperienza e alla nostra vasta ricerca di mercato, determiniamo i prezzi stagionali che meglio si adattano alla tua casa vacanza. Monitoriamo costantemente le tendenze per le vacanze in tutto il mondo e utilizziamo le conoscenze e l'esperienza che abbiamo sviluppato in oltre 50 anni nel settore per garantire che la vostra casa vacanze sia il più competitiva possibile, anche con il giusto equilibrio dei prezzi.

Affitto con NOVASOL
Qual è la differenza se affitto tramite NOVASOL o se affitto da solo la mia casa?

Affittare la propria casa da soli richiede molto tempo e sforzi per gestire l'amministrazione, trovare il prezzo adeguato per la stagionalità, per promuoverla sui vari social media, per gestire le prenotazioni, le domande e i problemi degli ospiti e così via.

Se invece scegli Novasol come partner per gli affitti, ci occuperemo noi di tutto questo e di molto altro ancora. Grazie ai nostri 50 anni di esperienza nel settore turistico e alla nostra analisi continua del mercato delle vacanze abbiamo tutti i mezzi necessari per offrirti la migliore esperienza di affitto possibile. 

Quanto tempo passa dalla sottoscrizione del contratto alla messa on-line della mia casa?

Dal momento in cui stipuli il contratto con il tuo referente locale e la messa on-line del tuo alloggio, passano generalmente circa 2 settimane.

Novasol fa al caso mio se voglio affittare solo un paio di settimane all'anno?

Dipende dal numero di settimane che hai in mente. Contattaci per avere maggiori informazioni!

Quando potranno i clienti affittare la mia casa vacanze?

Normalmente, le nostre prenotazioni a settimana va da sabato a sabato. Se desideri offrire ai tuoi ospiti più flessibilità, puoi scegliere dei concetti specifici per permettere prenotazioni brevi e date d’arrivo opzionali.

Quanto dura l'accordo con Novasol?

Dal momento in cui decidi di iniziare la collaborazione con Novasol  il contratto è valido per l'anno in corso e per l'anno successivo. Successivamente, l'accordo è rinnovato automaticamente di anno in anno. Se lo desideri, puoi naturalmente terminare la collaborazione alla fine dell’accordo corrente.

Marketing per la tua casa vacanze
Chi si occupa delle foto e della descrizione della mia casa?

Gestiamo ogni aspetto del marketing della tua casa vacanza in numerose lingue sul nostro sito Web e con i nostri numerosi partner di prenotazione. Ci occupiamo della fotografia e i nostri copywriter realizzano una presentazione che, insieme ad immagini di alta qualità, presenta la tua casa vacanze ai viaggiatori.

Da dove vengono gli ospiti?

La tua casa vacanze è commercializzata a livello globale attraverso siti web, social media, pubblicità e una rete di oltre 10.000 partner di prenotazione. Viaggiatori da tutto il mondo visitano le nostre case vacanze. Ad esempio, abbiamo ospiti da Danimarca, Germania, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Austria, Croazia, Italia, Spagna, Regno Unito e molti altri paesi.

Come proprietario di una casa vacanze con NOVASOL hai accesso alla tua pagina personale, dove puoi seguire il tuo alloggio e vedere esattamente da dove provengono i tuoi ospiti. 

Prenotazioni e ospiti
Cosa succede quando qualcuno prenota la mia casa per vacanze?

Riceverai una notifica via e-mail, SMS o entrambi.

Potrai  trovare i dettagli di ogni singola prenotazione sulla tua pagina proprietario personale consultabile in ogni momento.

Posso tenere oggetti personali nella mia casa se decido di affittarla?

Sì, ovviamente! Ma dovresti tenerli preferibilmente chiusi in uno spazio riservato o in un ripostiglio.

Assicurazione per la tua casa vacanze
Cosa succede se un ospite danneggia la mia casa per vacanze?

Per noi è importante tu sia tranquillo quando affitti la tua casa per vacanze. Proprio per questo abbiamo un’assicurazione supplementare per i proprietari NOVASOL. La nostra assicurazione funge da supplemento alla tua.

L’Assicurazione Proprietario include*:

  • Copertura dei danni materiali causati da un ospite NOVASOL alla casa e a relativi beni mobili
  • copertura della perdita del canone di locazione, se la riparazione del danno comporta la cancellazione di una o più prenotazioni già esistenti
  • franchigia di 135 EUR. L’assicurazione NOVASOL per il proprietario copre la differenza  se la tua assicurazione privata copre il danno e la tua franchigia supera 135 EUR.

… e molto altro ancora! 

Inoltre, con la nostra Copertura per Danni Minori, copriamo il costo di danni minori fino a 135 EUR. In questo modo, sei ben protetto da danni e spese impreviste in relazione all’affitto della tua casa vacanza. 

* Soggetto a termini e condizioni
 

NOVASOL addebita un deposito agli ospiti?

Come regola generale, gli ospiti pagano un deposito/pagamento anticipato quando affittano case vacanze con piscina e case vacanze molto grandi. Per altre case vacanze, offriamo invece un concetto che chiamiamo Copertura per Danni Minori.

Ciò significa che se un ospite provoca accidentalmente un danno minore nella casa durante il suo soggiorno, rimborseremo le spese che potrebbero essere sostenute in relazione alla riparazione o all'acquisto di nuovi articoli fino a 135 EUR per soggiorno *. Con questo puntiamo proteggerti da spese impreviste in relazione all’affitto della tua casa vacanze, evitando allo stesso tempo di offrire ai nostri ospiti una brutta esperienza addebitando un risarcimento per danni minori e accidentali.

Il concetto funge da supplemento alla nostra assicurazione per i proprietari di case, che copre la maggior parte dei danni alla casa delle vacanze, nonché i dispositivi realizzati da un ospite NOVASOL in caso di danni superiori a 135 EUR se la propria assicurazione non copre *.