search

Case vacanze e appartamenti in Emilia Romagna

L’Emilia-Romagna è una delle regioni italiane più apprezzate e conosciute nello Stivale e all’estero, per la sua identità regionale fiera e sorprendente. Situata tra la catena appenninica e il fiume Po, con un unico tratto (il lato orientale) bagnato dalle acque del Mar Adriatico, la regione si presenta in gran parte pianeggiante, mentre il resto del territorio è quasi ugualmente occupato da colline e montagne.

L’Emilia-Romagna, come suggerisce d'altronde il nome, è formata dalle due regioni storiche dell’Emilia e della Romagna, entità rimaste divise fino all’avvento dell’unità d’Italia. Oggi, le città più importanti della regione si trovano lungo la famosa “Via Emilia”, la più importante arteria di comunicazione della regione che parte da Rimini e parallelamente segue la catena dell’Appennino. Lungo questa strada di origine romana, si trovano Bologna, Parma, Reggio-Emilia, Modena, Faenza, Forlì e Rimini. 

NOVASOL offre ai suoi clienti numerose occasioni di casa vacanza in Emilia-Romagna: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di suggerirti le case vacanza in Emilia-Romagna che meglio di addicono al tuo ideale di vacanza da sogno!

Cosa fare in Emilia-Romagna?

Il turista che decide di visitare l’Emilia-Romagna trova davanti a sé un’infinita possibilità di attività di svago e di scoperta. Ad esempio di altissimo interesse culturale ed architettonico sono le basiliche bizantine di Ravenna e le numerose chiese e basiliche medievali sparse per l’intera regione, in particolare a Modena. Le case vacanza NOVASOL in Emilia-Romagna sono vicinissime e ben collegate ai maggiori centri di interesse della zona! In questo modo, le nostre case vacanza in Emilia-Romagna ti permetteranno di raggiungere tutte le mete che desideri in poco tempo e con la massima comodità! Cerchi una vacanza dinamica, ma senza stress? Allora una casa vacanza NOVASOL in Emilia-Romagna è davvero quello che fa per te!

Gli amanti della natura potranno finalmente tirare un respiro di sollievo! Potranno infatti scegliere tra i meravigliosi parchi che la regione offre, come il Parco Nazionale di Campigna e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, oppure le imperdibili attrazioni naturalistiche, come le Valli di Comacchio, i Gessi Bolognesi, i Calanchi dell’Abbadessa, la Pietra di Bismantova e la pineta di Ravenna.

Inoltre, una delle principali attrattive turistiche della regione è il litorale adriatico, per la sua bellezza naturalistica ma soprattutto per l’elevata qualità delle sue strutture ricettive e di intrattenimento! Le nostre case vacanza in Emilia-Romagna lungo la costa, ti permetteranno di vivere la tua vacanza nel migliore dei modi e soprattutto ai tuoi ritmi! Hai capito bene: nessuna restrizione di orario e, in più, tutto lo spazio che puoi desiderare! Tra piscine, terrazze con vista panoramica ed eleganti interni, non vorrai proprio più lasciare la tua casa vacanza NOVASOL in Emilia-Romagna!

Un altro motivo per intraprendere un viaggio in Emilia-Romagna può essere trovato nella sua prelibata tradizione enogastronomica: dall’antipasto al dolce, dalla pasta all’uovo alla cotoletta, dai liquori al buon vino, avrai davvero l’imbarazzo della scelta! Da gustare nei migliori ristoranti della zona o comodamente nella tua prossima casa vacanza in Emilia-Romagna, queste delizie saranno un paradiso per il tuo palato!

NOVASOL offre ai suoi clienti numerose case vacanza in tutta Italia! Scegli la tua preferita e parti ora alla scoperta e alla riscoperta del nostro Paese, con NOVASOL!