FAQ | Domande Frequenti

Come possiamo aiutarti?

Per noi è importante che i nostri ospiti abbiamo la migliore esperienza possibile durante il loro soggiorno.

Di seguito puoi trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti riguardo prenotazioni, pagamenti, arrivi, ritiro delle chiavi e pacchetti sicurezza.

La risposta alla tua domanda è a portata di click!

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Cancellazione gratuita 7 gg

La cancellazione gratuita entro i 7 giorni dall'arrivo è un'offerta speciale disponibile per tutte le proprietà che dispongono del banner "cancellazione gratuita 7 gg". L'offerta è valida per prenotazioni effettuate entro il 31 Maggio 2021 per questo tipo di proprietà e con data d'arrivo nel 2021.

La cancellazione di una prenotazione associata a questa offerta speciale dev'essere effettuata nella pagina MyBooking.

Ogni cancellazione dopo la scadenza dei 7 giorni verrà gestita secondo le nostre Condizioni di Locazione

COVID-19

In che modo il COVID-19 influisce sulla mia prenotazione con NOVASOL?

Stiamo facendo tutto il possibile per aiutare i nostri ospiti in merito al COVID-19, motivo per cui abbiamo raccolto tutte le informazioni riguardanti la pandemia in questa pagina, dove puoi trovare più informazioni riguardo come può influenzare il tuo soggiorno.

Ho effettuato una prenotazione, ma il confine con il paese di destinazione e chiuso. E adesso?

Hai la possibilità di modificare la tua prenotazione fino a 40 giorni prima dell’arrivo previsto, al costo di € 75.

Per ulteriori informazioni, leggi le Condizioni di locazione.

Posso modificare la mia prenotazione, cambiando alloggio?

Sì, puoi ri-prenotare la stessa casa vacanze in un periodo diverso, prenotare un altro alloggio o cambiare destinazione.

Puoi modificare la tua prenotazione contattandoci direttamente.

 

Cosa succede se la mia prenotazione modificata è più economia o più costosa della mia prenotazione originale?

Se scegli di ri-prenotare un periodo o un alloggio più costoso della prenotazione originale, ti addebiteremo la differenza, più il costo di modifica della prenotazione.

Se la prenotazione modificata è più economica della prenotazione originale, ti rimborseremo la differenza, meno il costo di modifica della prenotazione.

Se hai già pagato, i tuoi soldi saranno trasferiti alla tua nuova prenotazione. Puoi vedere l’ammontare nella tua pagina MyBooking.

 

Quando è prevista la seconda rata per una prenotazione nuova?

La seconda rata è dovuta 6 settimane prima dell’arrivo.

Non voglio modificare la mia prenotazione, ma cancellare il mio soggiorno. Posso ottenere un rimborso?

Tutte le cancellazioni vengono elaborate a fronte di una commissione in conformità con la clausola 6 nelle Condizioni di locazione. Le tariffe per la cancellazione aumentano con l’avvicinarsi della data d’arrivo. Non vengono offerti rimborsi completi. Per maggiori informazioni, consulta le Condizioni di locazione applicabili alla tua prenotazione.

Quando posso aspettare di ricevere il rimborso dopo la cancellazione?

Se hai diritto al rimborso di una parte del denaro che hai pagato, ti contatteremo con una conferma dell’importo che ti verrà rimborsato.

Tieni presente che al momento stiamo elaborando un livello molto elevato di richieste e pertanto potrebbero essere necessarie almeno 3-4 settimane prima che il rimborso venga elaborato.

Ci scusiamo per questo inconveniente.

 

C'è la possibilità di ottenere un voucher?

No, non emettiamo voucher.

Potete dirmi quando verranno revocati i divieti di viaggio e la chiusura di frontiere?

Abbiamo le stesse informazioni a disposizione del pubblico. Ti invitiamo a visitare il sito web delle autorità competenti nel tuo paese d’origine e nel paese di destinazione per vedere gli ultimi aggiornamenti.

Prenotazione di una casa vacanze

Come si prenota una casa vacanze?


Il modo più semplice per prenotare la tua casa vacanze è attraverso il nostro sito web.

Come posso utilizzare i miei sconti?

NOVASOL offre sconti sugli alloggi tramite vari partner. Puoi trovare diversi buoni sconto sul sito web dei nostri partner, riviste, etc.

Puoi utilizzare gli sconti online al momento della prenotazione; dovrai inserire le informazioni del codice sconto nell’ultimo passaggio, al momento della scelta del metodo di pagamento. Una volta inserito il codice, clicca su “Applica” per sottrarre lo sconto dal costo di locazione.

Gli sconti non sono cumulabili.

Puoi utilizzare i codici sconto:

  • Prenotando direttamente con NOVASOL
  • Sulle prenotazioni nuove

Dove posso trovare il mio contratto di locazione?

Subito dopo aver prenotato un alloggio, riceverai un’e-mail contenente un link al tuo sito personale MyBooking dove potrai trovare le tue informazioni di pagamento e scaricare il contratto (dopo aver effettuato il pagamento completo). Se hai pagato con carta di credito, troverai il contratto di locazione subito dopo la prenotazione.

NB: Non inviamo nulla tramite posta ordinaria, in quanto il processo di prenotazione avviene sul nostro sito web e tramite e-mail. Tuttavia, se desideri ricevere i contratti di locazione tramite posta ordinaria, non esitare a contattare il nostro team e prenotare il tuo soggiorno con loro.

Le informazioni di pagamento sono protette?

Tutte le informazioni fornite al momento della prenotazione di una casa vacanze tramite il nostro sito web vengono inviate a NOVASOL tramite crittografia SSL.

Quando posso prenotare una casa vacanze per il prossimo anno?

Se stai già programmando la tua vacanza per il prossimo anno, NOVASOL può effettuare un preordine per l’alloggio che desideri. Non abbiamo ancora i prezzi disponibili, poiché la prossima stagione inizia in primavera/estate dell’anno precedente, poiché i contratti con i proprietari hanno validità di un anno e vengono rinegoziati annualmente.

Una volta rinegoziato il contratto, ti invieremo la conferma di prenotazione e il prezzo dell’alloggio. Nel caso non fossi soddisfatto del prezzo, avrai un termine di cancellazione prolungato e gratuito.

Per effettuare il preordine, abbiamo bisogno del codice alloggio, del periodo desiderato, insieme al tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Si prega di notare che c’è la possibilità che l’alloggio non sia disponibile nella prossima stagione o che venga utilizzato dal proprietario. In tal caso, ti invieremo un’alternativa in modo che tu possa ancora prenotare la tua vacanza. Tuttavia, i nostri proprietari sono fedeli a NOVASOL e speriamo di poterti accogliere come ospite in uno dei nostri alloggi.

I gruppi giovani posso affittare?

Un gruppo giovani è un gruppo di almeno 6 persone sotto i 21 anni. Il gruppo deve essere segnalato a NOVASOL, che si riserva il diritto di rifiutare la prenotazione. Se il gruppo non viene segnalato in anticipo, NOVASOL può rifiutarlo all’arrivo o durante il soggiorno.

Alcuni proprietari preferiscono non dare in affitto il loro alloggio a gruppi giovani, ma questo è solitamente indicato nella descrizione della struttura. Si prega di notare che la persona che effettua la prenotazione deve avere 21 anni.

I gruppi giovani devono pagare un deposito di gruppo speciale prima dell’arrivo, che consiste del prepagamento ordinario dei consumi e di un extra di 470€ a persona indicata nel contratto di locazione. In caso la pulizia finale non sia inclusa nel costo di locazione, il gruppo dovrà pagare anche la pulizia.

Le aziende possono affittare?

È solitamente indicato nella descrizione dell’alloggio se tale struttura viene data in affitto esclusivamente a privati o se le aziende hanno possibilità di affittare.

Modifiche, cancellazioni e Pacchetto Sicurezza

Come posso modificare la mia prenotazione?

Puoi modificare la tua prenotazione contattandoci direttamente. Tutte le modifiche avverranno in conformità con le nostre condizioni di locazione e le tariffe indicate.

Come posso cancellare la mia prenotazione?

Puoi cancellare la tua prenotazione sulla tua pagina personale MyBooking, che è collegata all’e-mail di conferma della tua prenotazione.

Tieni presente che tutte le cancellazioni sono conformi alle nostre condizioni di locazione.

Posso trasferire la mia prenotazione a qualcun altro?

Se non puoi più andare in vacanza, puoi trasferire la tua prenotazione a qualcun altro gratuitamente fino a 8 giorni prima della data d’arrivo. Questo può essere effettuato contattandoci direttamente.

NOVASOL avrà bisogno di una conferma scritta da parte tua che includa i dettagli del nuovo ospite.

Cosa include il Pacchetto Sicurezza?

Il nostro obiettivo è assicurarti una vacanza senza problemi, motivo per cui puoi prenotare il tuo soggiorno senza preoccuparti degli imprevisti. Sei coperto dal nostro pacchetto sicurezza - ed è gratuito!

Il pacchetto sicurezza include:

  • Annullamento in caso di malattia o decesso
  • Annullamento fino a 9 giorni prima dell’arrivo per disoccupazione ingiustificata o nuovo impiego
  • Annullamento o locazione alternativa se il proprietario è dichiarato insolvente
  • Garanzia di rimborso sulle case con piscina
  • Miglior prezzo garantito

Pagamento, Servizi e Consumo

Come pago la mia prenotazione?

Puoi pagare con la tua carta di credito, tramite bonifico bancario o fattura EAN (Istituzioni pubbliche).

Puoi stare tranquillo pagando online; le tue informazioni vengono gestite in modo sicuro e sono crittografate con SSL. Non salviamo i dati della tua carta di credito in nessun momento, ma ci assicuriamo che le informazioni siano corrette.

Posso pagare a rate?

Come servizio extra, hai la possibilità di pagare in due rate se prenoti più di 56 giorni prima dell’arrivo.
La prima rata ammonta al 25% del prezzo totale dell’affitto.

La seconda rata è il restante 75% del prezzo totale di locazione (da versare entro e non oltre 42 giorni prima dell’arrivo.)

Quando scegli di suddividere il pagamento in rate, la prima viene addebitata immediatamente. Le informazioni di pagamento vengono salvate tramite i nostri partner di pagamento esterni, certificati e approvati. La seconda rata viene addebitata automaticamente alla data di scadenza.

Se acquisti servizi extra tra le due rate (es. Biancheria da letto), l’importo della seconda rata aumenterà automaticamente, corrispondente al prezzo del servizio extra.

Puoi trovare la panoramica dei pagamento sulla tua pagina MyBooking, ma ricorda che se hai modificato il periodo di prenotazione o l’alloggio, la seconda rata non verrà addebitata automaticamente.

E se ricevo una nuova carta di credito?

Se ricevi una carta di credito nuova tra le tue rate, ti suggeriamo di accedere alla tua pagina MyBooking alla data di pagamento e di pagare con la tua nuova carta. Se modifichi i tuoi dati di pagamento prima della data di pagamento della seconda rata, questa ti verrà addebitata immediatamente.

Quando pago la tassa di soggiorno?

In molti paesi europei, le autorità locali addebitano una tassa di soggiorno ai visitatori del paese. L’importo varia da paese a paese, ma normalmente di verrà addebitata a persona/al giorno da NOVASOL, prima della partenza, o dall’ufficio servizi/proprietario una volta arrivato, in valuta locale.

Come posso acquistare e pagare i servizi extra?

Puoi acquistare servizi extra chiamandoci o tramite la tua pagina MyBooking se viaggi fuori dalla Danimarca.

Acquisto di servizi extra tra la prima e la seconda rata:
L’importo della seconda rata includerà anche i servizi extra scelti.

Acquisto servizi extra dopo aver pagato l’intero costo di locazione:
L’importo apparirà sulla tua pagina MyBooking.

Quali servizi extra posso acquistare in Danimarca?

  • Holiday Kit, che include:
    • 2 strofinacci
    • 1 panno per pavimenti
    • 7 pastiglie per lavastoviglie
    • 1 spugna
    • Detergente per vetri
    • Detersivo per piatti
    • Detergente
       
  • Kit biancheria, che comprende:
    • 1 copripiumino
    • 1 federa
    • 1 lenzuolo
    • 2 asciugamani
    • 1 strofinaccio
       
  • Pulizia finale
  • Noleggio di una culla o di un seggiolone
  • Biglietti/buoni per le attrazioni nelle vicinanze

Tieni presente che possono esserci differenze tra alloggi in termini di servizi extra disponibili.

Quanto costa la pulizia finale?

Il costo della pulizia finale varia da paese a paese e dipende dalle dimensioni dell’alloggio. Vedrai il prezzo esatto quando prenoterai il tuo soggiorno, dove potrai aggiungerlo come servizio extra. Se hai già prenotato il tuo soggiorno, puoi chiamarci e ti diremo il prezzo della tua pulizia finale.

Per alcuni alloggi, la pulizia finale è obbligatoria e vedrai il suo costo con il costo totale di locazione. Se la pulizia finale non compare nel contratto di locazione, dovrai pagarla all’arrivo.

Quale costo per i consumi posso aspettarmi?

Affittando con NOVASOL, potrai avere dei costi extra per i consumi oltre al costo di locazione. Di seguito puoi vedere come viene calcolato il consumo (a meno che non sia indicato come gratuito nella descrizione dell’alloggio). Elettricità, acqua, telefono, riscaldamento e legna sono costi variabili e sono inclusi nel costo totale in molti alloggi.

Negli alloggi in cui elettricità e acqua non sono incluse nel prezzo, il consumo dipende dal tipo di struttura, dal design degli interni e dalle dimensioni. Ti consigliamo di contattare NOVASOL se desideri informazioni sul costo medio di un alloggio in particolare.

Costi a consumo negli alloggi danesi:
Elettricità: 0,4€/kWh
Acqua: 9€/m3

(prezzi dal 1 gennaio 2020)

Riceverai il conto entro tre settimane dal soggiorno. In alcuni alloggi, tipicamente quelli con piscina, ti verrà addebitato un importo di pagamento anticipato o una volta ritirata la chiave, all’arrivo.

Costi dei consumi in altri paesi:
Nella maggior parte degli alloggi, il tuo consumo sarà fisso. Il proprietario o la persona assegnata potrebbero richiedere un deposito all’arrivo, che verrà utilizzato per il pagamento dei consumi. In alcuni alloggi, i consumi vengono calcolati dopo la partenza. In questo caso riceverai una fattura e le informazioni di pagamento. Può anche esserci un deposito. In questo caso, l’eccesso ti verrà rimborsato.

Devo pagare un deposito per qualsiasi alloggio?

Non è previsto alcun deposito nella maggior parte degli alloggi. Tuttavia, lo addebitiamo in caso di:

  • Alloggi che solitamente non sono utilizzati per le vacanze
  • Gruppi numerosi
  • Soggiorni di più di 14 giorni
  • Alloggi particolari
  • Alloggi con barca

E se succede un incidente?

Gli incidenti possono capitare. E se un incidente capita (un bicchiere o un piatto viene rotto), lo puoi menzionare nel modulo danni che troverai nell’alloggio. In questo modo, possiamo reagire rapidamente e sostituire il pezzo rotto in modo che sia disponibile per i successivi ospiti. NOVASOL copre i costi dei danni fino a 750€.

Arrivo, Partenza e Consegna delle chiavi

Quando posso ritirare le chiavi/arrivare all’alloggio?

Danimarca:
In Danimarca, puoi ritirare le chiavi dopo le 15:00 e entrare nell’alloggio dalle 16:00. Nella tua pagina MyBooking puoi scegliere di ricevere un SMS nell’eventualità che l’alloggio sia pronto per il check-in prima delle 15:00.

Si prega di notare che, in caso di arrivo anticipato, non sempre è possibile entrare nell’alloggio prima dell’orario previsto, poiché NOVASOL e/o il proprietario hanno bisogno di tempo per prepararlo.

Altri paesi:
Negli altri paesi, puoi ricevere le chiavi tra le 16 e le 20. Ricorda di indicare il tuo orario di preferenza/orario d’arrivo previsto sulla tua pagina MyBooking, in modo che il proprietario o la persona assegnata possano confermarlo. Se prevedi di arrivare prima dell’orario indicato, questo dev’essere confermato dal proprietario o dalla persona assegnata, altrimenti non potrai ricevere le chiavi all’orario desiderato.

Dove posso ritirare le chiavi dell’alloggio?

Nella tua pagina MyBooking puoi trovare un file PDF dal nome “Itinerario di viaggio/Ritiro delle chiavi”, in cui è indicato il luogo di ritiro. Si prega di notare che l’indirizzo non è necessariamente lo stesso dell’alloggio.

A che ora devo lasciare l’alloggio?

Devi lasciare l’alloggio massimo alle 10 del giorno di partenza.

Dove posso restituire le chiavi?

Puoi restituire le chiavi allo stesso indirizzo in cui le hai ritirate.

Il concetto NOVASOL: Cosa devo portare con me?

Cosa trovo già nell’alloggio?

I nostri alloggi sono già equipaggiati con utensili da cucina, piumini e cuscini per tutti i letti. Non ci sono invece piumini per bambini. Ogni alloggio è decorato secondo i gusti del proprietario e può essere visto nelle fotografie in descrizione. Si prega di notare che le valutazione in stelle è relativa alla qualità e alla quantità delle attrezzature di base e speciali.

Nell’alloggio sono presenti prodotti per la pulizia?

Di solito i prodotti per la pulizia non sono presenti nell’alloggio. Pertanto, ti consigliamo di portarli da casa o, se possibile, di acquistare il nostro Holiday Kit. Tuttavia, troverai un aspirapolvere, una scopa per pavimenti e un secchio.

Nell’alloggio sono presenti piumini e cuscini?

Sì, troverai piumini e cuscini per il numero di persone ammesse all’alloggio. Tuttavia, non ci saranno piumini e cuscini per i letti dei bambini. Se la biancheria da letto non è inclusa nel prezzo dell’affitto, potrai portarla da casa o noleggiarla.

Cosa devo portare da casa?

Asciugamani, lenzuola e strofinacci possono essere inclusi nel prezzo o essere acquistati prima dell’arrivo. Se non sono inclusi, puoi acquistarli o portarli da casa.

È una buona idea portare con sé cibo e bevande, nonché le cose più necessarie per la cucina e il bagno, inclusi carta da cucina e carta igienica.

Gli alloggi in generale

Cosa significano le stelle?

1. Alloggio arredato in modo semplice, con un po’ di attenzione al design degli interni
2. Alloggio arredato in modo semplice
3. Alloggio tradizionale con arredamento standard
4. Alloggio ben attrezzato, con arredamento confortevole e di alto livello
5. Alloggio arredato con gusto, con arredamento avanzato, attrezzato e moderno.

Quante persone sono ammesse in un alloggio?

Il numero di persone ammesse in un alloggio è menzionato nella descrizione dell’alloggio. Contano tutte le persone indipendentemente dall’età.

Danimarca:
Puoi portare un bambino in più sotto i 4 anni nella maggior parte degli alloggi. Questo è tipicamente indicato nella descrizione.

Norvegia e Svezia:
In gran parte degli alloggi, le regole sono le stesse della Danimarca. Ma, per evitare disguidi, chiedi prima di prenotare.

Europa centrale e meridionale:
Il numero di persone indicato non può essere superato. Dev’essere fatta una richiesta per persone extra.

In alcuni paesi, non è permesso mettere una tenda in giardino, portare il proprio camper, etc.

Posso occuparmi io della pulizia finale?

Puoi occuparti tu della pulizia finale, che dovrà essere approvata dal nostro personale di servizio dopo la tua partenza. È inoltre possibile acquistare il servizio extra per la pulizia finale entro e non oltre quattro giorni prima della partenza. Alcuni alloggi includono la pulizia finale obbligatoria, il che significa che in questo caso non potrai occuparti della pulizia finale. Dovrai pagare il servizio al ritiro delle chiavi. Questo è il caso in molti alloggi, soprattutto in Europa meridionale, dove la pulizia finale è inclusa nel costo di locazione.

Quanti animali domestici posso portare?

Il numero di animali domestici ammessi è indicato nella descrizione della casa. Se vuoi portare più di quanto consentito, devi inviare una richiesta al proprietario, motivo per cui ti consigliamo di contattarci anticipo, se vuoi portare animali extra.

Condizioni di locazione e informazioni importanti

Condizioni di locazione

Puoi trovare e leggere le condizioni di locazione NOVASOL qui.

Informazioni importanti

Indipendentemente dalla tua destinazione, è sempre una buona idea leggere cosa puoi aspettarti durante il tuo soggiorno in uno dei nostri alloggi. Leggi di più qui.