FAQ

Benvenuti nella pagina FAQ!
Su queste pagine troverete le risposte alle domande più frequenti su prenotazione, pagamento e dotazioni della casa vacanza.
In caso non trovaste le informazioni che desiderate, non esitate a contattare il nostro ufficio, che sarà lieto di fornirvi l'assistenza necessaria.

Prenotazioni e informazioni
Come posso prenotare una casa vacanza?

Sul nostro sito potete trovare informazioni e prenotare direttamente la vostra casa vacanza ideale. La prenotazione può essere effettuata tramite NOVASOL o presso la vostra agenzia di viaggio.
I vostri dati personali inseriti sul sito NOVASOL al momento della prenotazione vengono registrati tramite un sistema di codifica in tutta sicurezza.
Non sono previste spese di prenotazione o di gestione pratica.

Come posso modificare o annullare la mia prenotazione?

Se la prenotazione è stata effettuata tramite NOVASOL, è possibile modificarla o annullarla direttamente presso NOVASOL.
Se la prenotazione è stata effettuata attraverso un'agenzia di viaggio, è possibile modificarla o annullarla solo tramite l'agenzia di viaggio. Ogni informazione dettagliata è contenuta nelle Condizioni Generali di Locazione.
Fino a 40 giorni prima della data di inizio soggiorno è possibile trasferire la prenotazione ad una terza persona.
Per il costo della sostituzione puoi leggere le Condizioni Generali di locazione o contattare il nostro ufficio prenotazioni.

 

Quali sono i documenti di viaggio/buono di locazione?

Al momento della prenotazione online riceverete un messaggio di conferma automatico dal sistema (se avete inserito un indirizzo di posta elettronica).
Al pagamento dell'intero importo di locazione riceverete il buono di locazione contenente le informazioni di viaggio. Oltre al buono di locazione potrete scaricare l'itinerario per raggiungere la casa vacanze e il punto di incontro per il ritiro delle chiavi, e aggiornare il documento per l'arrivo.

Quando è a mia disposizione la casa vacanza?

La consegna chiavi all'arrivo è prevista in genere dalle 16 alle 19; nell'itinerario di ogni alloggio troverete l'esatto orario di arrivo, che può variare anche da alloggio ad alloggio o da paese a paese.
Gli orari di arrivo previsti per ogni destinazione sono indicati nella sezione "Informazioni sulle prenotazioni"sul buono di locazione dove è contenuto l'itinerario.

In caso di arrivi anticipati, facciamo presente che l'alloggio è comunque disponibile a partire dalle ore 16:00, in quanto è necessario del tempo per l'ispezione della casa da parte del personale NOVASOL.
In caso di ritardo, preghiamo sempre di comunicare in anticipo l'orario di arrivo previsto all'incaricato chiavi o alla persona/ufficio di contatto sul posto. Ogni arrivo al di fuori dall'orario stabilito va sempre richiesto anticipatamente.
Ricordiamo anche che è necessario mettersi in contatto direttamente con l'incaricato o la persona/ufficio di contatto che trovi sul buono di locazione, per confermare il luogo di consegna delle chiavi.
L'accordo di un orario di arrivo diverso da quello stabilito sul buono di locazione è esclusivamente tra il cliente e l'incaricato chiavi sul posto. Se l'orario di arrivo diverso da quello standard non sarà comunicato, non sarà garantito l'accesso all'alloggio nel giorno dell'arrivo.

Alla partenza l'alloggio deve essere lasciato in buone condizioni e pulito, a meno che non sia stato concordato diversamente. La riconsegna dell'alloggio avviene nel giorno di partenza entro le ore 10.

Come sono arredati gli alloggi?

Ogni casa o appartamento per vacanza è arredato ed attrezzato secondo il gusto personale del proprietario.
Ogni alloggio ha le sue caratteristiche ed il suo charme particolare.
Le cucine dispongono dell'attrezzatura minima, ma i molti paesi sono previsti anche alcuni elettrodomestici (es. lavastoviglie, lavatrice, TV, CD ecc.).
L'attrezzatura in dettaglio è indicata nella descrizione di ogni alloggio.

Quali sono i costi accessori, a consumo e extra?

I costi per energia elettrica, telefono, gas, acqua, legna e riscaldamento sono costi variabili.
In molti alloggi l'energia elettrica o il riscaldamento possono essere già compresi nel prezzo di locazione.
In alcuni casi il consumo può variare a seconda della tipologia della casa, delle dotazioni (elettrodomestici, equipaggiamento) e della grandezza.

Vi preghiamo di fare sempre attenzione a non lasciare accesi luce e altri apparecchi elettrodomestici quando non ne avete bisogno, o al momento della partenza.
Tutto ciò alleggerirà le vostre spese ed è anche salutare per l'ambiente.
I costi a consumo saranno conteggiati e detratti dalla cauzione.

Come funziona la pulizia finale?

Accanto al prezzo di locazione dell'alloggio troverete un link per vedere il dettaglio di cosa è compreso e cosa può essere richiesto come extra.
Se la pulizia finale non è già inclusa nel prezzo, questa può variare a seconda dell'alloggio e del paese di destinazione.

In alcuni alloggi è possibile effettuare da soli la pulizia finale, in modo da non avere costi extra, e verrà controllata dal proprietario o da uno dei nostri collaboratori.
Preghiamo di verificare le indicazioni sulla pulizia finale nella descrizione dell'alloggio o contattando il nostro ufficio prenotazioni.
La pulizia finale può essere richiesta al momento della prenotazione o all'arrivo presso l'ufficio dove si svolge la consegna chiavi.
In molti alloggi, soprattutto nel sud dell'Europa, la pulizia finale viene sempre fatta dai proprietari, ed il costo è da pagare sul posto (obbligatorio).

Consigliamo sempre di portare l'equipaggiamento necessario e di uso comune per il bagno e la cucina, come ad esempio strofinacci, asciugamani, panni da spolvero, carta igienica, detersivi, lavapiatti e lavapavimenti.

Nella casa ci sono cuscini e coperte?

Sì, cuscini e coperte per tutti i letti della casa sono sempre presenti.
A meno che nella descrizione non sia specificato diversamente, dovrete sempre portare da casa soltanto le vostre lenzuola.

In caso di allergie, consigliamo sempre di portare le proprie lenzuola e coperte da casa.
Fate anche attenzione che nella casa prenotata non siano ammessi animali domestici.
Su richiesta potremo verificare con il proprietario se lui stesso ha animali, oppure se sono stati portati nell'alloggio, anche se non ammessi nella prenotazione.

È possibile portare delle persone in più?

In molti alloggi è possibile portare gratuitamente un bambino al di sotto dei 4 anni, ma deve essere sempre richiesto in anticipo.
Ogni occupazione che superi il numero massimo di persone consentito deve sempre essere richiesta in anticipo, poiché di norma non è possibile alloggiare in più persone di quelle menzionate nella descrizione dell'alloggio.
Non è altresì consentito utilizzare tende, camper, roulottes o simili in giardino per ospitare persone in più.
In questi casi si consiglia sempre di affittare anche un ulteriore alloggio nelle vicinanze.

Quanti animali domestici posso portare?

In molti alloggi NOVASOL è possibile portare animali domestici (fino ad un massimo di 2), in quanto accettati dal proprietario.
Nel Sud Europa (Francia, Spagna, Italia, Grecia, Croazia) è possibile portare un solo animale domestico gratuitamente.
Eventuali animali in più vanno sempre richiesti anticipatamente e sono sottoposti ad accettazione del proprietario e al pagamento di un extra.

Ulteriori informazioni riguardo gli alloggi

Leggi le nostre informazioni importanti per avere più dettagli riguardo i nostri alloggi.

Condizioni generali di locazione

Trovate a questo link le nostre condizioni generali di locazione.

Pagamenti e assistenza
Come posso effettuare il pagamento?

Per prenotazioni effettuate oltre 56 giorni dalla data di inizio soggiorno l’importo della locazione è da pagare in 2 rate.
La prima rata (25% dell’importo totale della locazione) deve essere versata a NOVASOL al momento della prenotazione.
La seconda rata deve essere versata a NOVASOL entro e non oltre i 42 giorni (6 settimane) prima dell’inizio della locazione.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito.

Per prenotazioni effettuate a meno di 55 giorni dalla data di inizio soggiorno l’importo della locazione è da pagare per intero in un’unica rata e deve pervenire a NOVASOL al momento della prenotazione. Il pagamento in questo caso va effettuato con carta di credito.

Coordinate bancarie NOVASOL:

DANSKE BANK
Holmens Kanal 2 DK-1060 Copenhagen
IBAN: DK37 3000 3100 2878 11
SWIFT CODE: DABADKKK

Beneficiario:

NOVASOL AS Italy branch
Strada di Cerchiaia 26
53100 Siena
Italia

Cosa è l'assicurazione annullamento?

L'assicurazione annullamento copre in caso di morte, malattia o gravi lesioni.
Il prezzo di locazione include automaticamente il premio dell’assicurazione “Pacchetto Rimborso senza Rischi”, che comprende anche l'assicurazione annullamento.
Fino a 40 giorni prima della data di inizio soggiorno è possibile trasferire la prenotazione ad una terza persona (per i costi di sostituzione contattate l'ufficio prenotazioni o leggete le Condizioni Generali di Locazione).

A cosa serve l'acconto sui consumi?

L'acconto sui consumi funge da garanzia per il proprietario dell'immobile, per garantire che tutti i costi dei consumi variabili, come l'elettricità, il riscaldamento e l'acqua saranno coperti.
Il contatore nella casa vacanze traccerà i consumi per definire l'ammontare dei costi a consumo.
Nelle presentazioni degli alloggi trovate maggiorni informazioni sui costi inclusi o esclusi per ogni unità immobiliare.

A cosa serve il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale è pensato per il proprietario dell'immobile, a garanzia per coprire eventuali danni che possono verificarsi durante il vostro soggiorno nella casa vacanze.
Si prega di notare: se avete causato danni, è necessario regolare l'importo con il proprietario di casa vacanza.

Inoltre, il deposito cauzionale è da considerarsi quale garanzia che la casa vacanza venga riconsegnata pulita e in buono stato e come anticipo per consumi di energia elettrica, gas, acqua, riscaldamento ed eventuali spese extra e/o costi a consumo.

 

Barche

Deposito cauzionale: Se la casa vacanze ha una barca a noleggio o inclusa nell'affitto della casa vacanze, vi potrebbe essere richiesto un ulteriore deposito cauzionale per l'utilizzo della barca.

La cauzione va versata in contanti all'arrivo direttamente al proprietario o all'incaricato chiavi.
In Danimarca la cauzione viene versata presso l'Ufficio Servizi, ma può anche essere pagata insieme all'importo della locazione (in caso di prenotazioni online) al momento della prenotazione.

In Danimarca, la restituzione della cauzione viene effettuata circa 21 giorni dopo la fine del soggiorno tramite bonifico bancario o versata sulla carta di credito utilizzata per il pagamento della prenotazione.
Se i costi a consumo eccedono il pre-pagamento del deposito o i danni eccedono il deposito stesso vi invieremo una ricevuta con le informazioni per il pagamento della differenza.
Negli altri paesi, ad eccezione di alcuni immobili, solitamente la cauzione viene restituita alla partenza dal proprietario (o dal suo incaricato chiavi). Per maggiori informazioni contattate l'ufficio prenotazioni.

Uffici locali

Nei principali paesi dove offriamo case vacanza trovate anche i relativi uffici locali.
In tutte le destinazioni in cui non abbiamo ancora appositi uffici locali, potrete contattare il nostro ufficio centrale in Danimarca.
I nostri collaboratori sono a vostra completa disposizione per rendere la vostra vacanza più piacevole che mai.

Ufficio centrale - Danimarca

+45 9797 5757

Lun-Ven 09:00-19:00
Sab 14:00-20:00
Per consultare la cartina con tutti gli indirizzi dei nostri uffici in Danimarca, clicca qui.

Ufficio locale di Berlino - Germania

Brunnenstraße 181
D-10119 Berlin
Tel: +49 30 28 48 93 17
Fax: +49 30 2848 93 20/22
E-mail:berlin@novasol.de

Ufficio locale di Cannes - Francia

30 rue du Docteur Calmette
F-06400 Cannes
Tel: +33 4 97 06 12 40
Fax: +33 4 97 06 12 45
E-mail:cannes@novasol.com
Lun-Ven 9:00-17:00
Luglio e agosto: Sab 16:00-20:00 e Dom 10:00-14:00

Ufficio locale di Oslo - Norvegia

Nedre Vollgate 3
N-0158 Oslo
Tel: +47 2335 6270
Fax: +47 2335 6275
E-mail:novasol@novasol.no

Ufficio locale di Göteborg - Svezia

Box 141
S-431 22 Mölndal

Ufficio aperto al pubblico
Bifrostgatan 38, 431 44 Mölndal
Tel: +46 031 304 55 70
Fax: +46 031 711 01 31
E-mail:novasol@novasol.se

Ufficio servizi
Turistvägen 1
386 90 Färjestaden
Tel: +46 048 530 360

Ufficio locale di Stettin - Polonia

ul. Mickiewicza 12/3
PL-70-384 Szczecin
Tel: +48 91 812 14 46
Fax: +48 91 484 19 69
E-mail:novasol@novasol.pl

Ufficio locale di Tilburg - Paesi Bassi

Ringbaan Oost 8/05
NL-5013 CA Tilburg
Tel: +31 13 4677 730
Fax: +31 13 4686 642
E-mail:novasol@novasol.nl
Lun-Ven 9:00-18:00
Sab 10:00-14:00

Ufficio locale di Praga - Paesi Bassi

Politických veznu 1597/19
CZ-110 00 Praha 1
Tel: +420 222 32 90983
Fax: +420 222 32 9097
E-mail:novasol@novasol.cz
Lun-Ven 9:00-20:00

Ufficio locale in Austria

Non disponiamo ancora di un ufficio in Austria. Contattate il nostro ufficio a Berlino, Germania.

Ufficio locale a Kloten - Svizzera

Industriestrasse 30
CH-8302 Kloten
Tel: +41 44 838 68 80
Fax: +41 44 838 68 81
E-mail:novasol@novasol.ch

Ufficio locale di Siofók - Ungheria

Dózsa György utca 1/B/12
H-8600 Siofók
Tel: +36 84 506 622
Fax: +36 84 506 621
E-mail:novasol@novasol.hu

Assistenza telefonica: +36 30 49 26 200
Lun-Dom 9:00-21:00

Uffici locali in Croazia

Pola

Šijanska cesta 1/a
HR-52100 Pula
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Labin

Also Negri 4
HR-52220 Labin
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Rijeka

Riječki lukobran bb – putnički terminal
HR-51000 Rijeka
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Zara

7. Domobranske pukovnije 1
HR-23000 Zadar
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Spalato

111. Brigade 12
HR-21000 Split
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Vela Luka (Korcula)

Obala 4/13
HR-20270 Vela Luka
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Dubrovnik

Ulica dr. Ante Starčevica 45
HR-20000 Dubrovnik
Tel: +385 52 770 200
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Zagabria

Radnièka cesta 43
hr-10000 Zagreb
Tel: +385 (0)1 775 7111
Fax: +385 52 381 799
E-mail:novasol@novasol.hr

Orari di apertura degli uffici:

Lun-Ven 09:00-16:00
Sab 09:00-13:00

Hotline

Hotline Croazia: +385 98 254 918
Hotline NOVASOL: +45 73 75 66 36

Hotline orari di apertura:
Lun-Ven e Dom 9:00-19:00
Sab 14:00-20:00