search

Case vacanza a Rancio Valcuvia

Case vacanza a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese

A soli sedici chilometri da Varese sorge il comune di Rancio Valcuvia, diviso in due principali centri abitati: quello di Rancio, ai piedi del Sass Marèe e quello di Cantevria, frazione concentrata sull’altro versante della valle, ai piedi del Monte San Martino. Il paese è attraversato dal torrente Rancina, che a sua volta è caratterizzato dalla presenza di ben cinque ponti, di cui uno romanico, che collegano le sue sponde. Le nostre case vacanza a Rancio Valcuvia ti permetteranno di immergerti completamente nell’ambiente naturale e nella storia di questo paese e di vivere la vera esperienza locale, a stretto contatto con gli abitanti e la cultura del posto ma lontano da stress o restrizioni legate a camere di albergo. Con NOVASOL non sarai mai un semplice turista, ma ti sentirai sempre ‘come se fossi a casa tua’, nella casa vacanza a Rancio Valcuvia dei tuoi sogni!

Una rocca immersa nella magia del bosco

Una passeggiata nei boschi della Valcuvia non può mancare di una visita alla Rocca di Orino. Costruita nel Medioevo, su uno sperone roccioso da domina ampiamente sull’intera Valcuvia, la fortezza si presenta ancora oggi orgogliosa e fiera. Le tante fantastiche leggende legate alla Rocca di Orino, svelano un passato pieno di intrighi e conquiste che, collocato in un ambiente naturale così fiabesco e misterioso ha donato alla rocca un alone di magia. Le nostre case vacanza a Rancio Valcuvia ti permetteranno di esplorare comodamente i dintorni, senza rinunciare alle tue mete preferite: essendo facilmente collegate con i maggiori centri d’interesse del territorio, le nostre case vacanza in Lombardia saranno la base ideale da cui partire alla scoperta di questa meravigliosa regione. Con NOVASOL non vorrai più lasciare la tua casa vacanza a Rancio Valcuvia!

Alla scoperta della Val Canasca, alle pendici del Campo dei Fiori 

A collegare i comuni di Cuveglio e Rancio Valcuvia c’è il percorso che si snoda lunga la Val Canasca. L’itinerario è strutturato ad anello ed è lungo circa tre chilometri; nel percorrerlo, si incontrano numerosi pannelli attrezzati appositamente per avvicinare i visitatori alla flora e alla fauna del territorio. In questo modo ogni visitatore può leggere e osservare direttamente allo stesso tempo, ricavando informazioni utili per comprendere il paesaggio in maniera approfondita. Le nostre case vacanza a Rancio Valcuvia ti permetteranno di esplorare e scoprire questa affascinante terra durante la giornata e di concederti il riposo che la tua vacanza merita appena rientrato a casa, dove tra piscina, eleganti interni e ampi giardini avrai accesso al massimo del relax.

NOVASOL offre numerosi occasioni di case vacanza in tutta Italia. Scegliere quella che fa per te è semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca permetterai a NOVASOL di mostrarti quali tra le sue possibilità di alloggio rispecchiano maggiormente i tuoi desideri! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio con NOVASOL, alloggiando in una delle nostre case vacanza a Rancio Valcuvia!