Case vacanze a Alentejo

Alentejo na wakacje

Case vacanze a Alentejo

Scoprite le nostre case vacanze a Alentejo, per scoprire una regione affascinante per il suo paesaggio, le sue città, la sua costa, la sua gastronomia... Questa regione offre moltissimo ai suoi visitatori!La regione di Alentejo ha molte pianure, che possono essere esplorate a piedi o in bicicletta. Gli amanti dell’equitazione potranno anche salire a cavallo ed esplorare questi meravigliosi paesaggi dal dorso di un cavallo portoghese. Una meraviglia!

Questa regione ha anche delle spiagge, come Vila Nova de Milfontes, una delle spiagge ideali per fare surf! Se amate questo sport, potete già aggiungerlo alla vostra lista di cose da fare durante il vostro soggiorno in una delle nostre case vacanze a Alentejo. Non ne rimarrete delusi.

Gli appartamenti vacanze a Alentejo sono la scelta migliore per scoprire e ammirare tutti i luoghi di questa zona del Portogallo.Questa terra è molto fertile, e i portoghesi si riferiscono ad essa come il granaio del paese, dal momento che molti alimenti vengono fatti crescere proprio qui.Alentejo è anche conosciuta per i suoi ottimi vini, soprattutto i suoi vini rossi, che sono ricchi e fruttati. Avrete anche la possibilità di visitare una delle cantine della zona. Sarà un'esperienza molto deliziosa e divertente!

Il turismo culturale in Alentejo

La regione di Alentejo si trova a sud del fiume Tago, che scorre dal confine spagnolo a Lisbona. Sono assolutamente da visitare città come Elvas e Évora, che sono elencate come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.A Elvas, nel mese di febbraio, potrete ammirare il suo famoso carnevale, con più di 30.000 persone che ogni anno raggiungono la città per vedere i suoi spettacoli. Anche nel mese di giugno viene celebrato un altro carnevale. Elvas è una delle città del centro- sud del Portogallo con più turismo, perché è una città con molti monumenti da vedere: l'Acquedotto Amoreira o il Castello di Elvas sono solo alcuni sulla lista.A Évora invece, non potrete perdere la Cattedrale e, molto interessante, la Cappella delle Ossa, una piccola cappella costruita nel XVI secolo da un monaco francescano. È stata costruita per trasmettere il messaggio circa la natura effimera della vita. Le pareti sono tutte coperte con ossa e teschi umani.

Altre città da visitare sono Santarém, conosciuta anche come la capitale portoghese gotica, per il numero di chiese, palazzi e muri presenti.Potrete poi anche andare a Portalegre e Beja e visitare i vecchi quartieri ebraici, soprattutto in Castello de Vide .

Le nostre case vacanze a Alentejo NOVASOL vi garantiscono di alloggiare in un luogo tranquillo e di qualità per il vostro divertimento e i vostri giorni di riposo con gli amici o con la famiglia.Il nostro catalogo di case vacanze in Portogallo è molto ampio, per permettere ad ognuno dei nostri clienti di poter trovare l’alloggio adatto a soddisfare i loro desideri e le loro esigenze. Personalizzando i criteri di ricerca, potrete trovare facilmente la casa vacanze a Alentejo perfetta per voi, i vostri amici e la vostra famiglia! Anche se avete un amico a quattro zampe, potrete trovare una struttura adatta! Vi basterà cercare tra i nostre alloggi adatti ad ospitare animali domestici e potrare anche loro a passare una bellissima vacanza nella regione di Alentejo!Le possibilità poi continuano con molto altro! Potrete scegliere il vostro alloggio in base a dimensione, posizione geografica, a servizi aggiuntivi che può offrire. Troverete sicuramente una delle nostre case vacanze a Alentejo in grado di accogliervi calorosamente, regalarvi comfort, relax e tranquillità, e potrete così passare una vacanza in libertà, senza orari da rispettare o limitazioni, ed organizzare ogni dettaglio delle vostre giornate nei minimi dettagli. Prenotate subito con NOVASOL per scoprire il Portogallo!