search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze alla Riviera di Sebenico

La più antica città croata sulla costa adriatica, Sibenik (Sibenico in italiano) si trova quasi al centro della costa croata. NOVASOL offre case vacanza a Sibenik (Sibenico) che consentono di visitare in piena libertà città e dintorni. La città venne fondata dai croati e non dai Romani sebbene passò in seguito sotto altre giurisdizioni come Bisanzio, l'Ungheria, Venezia ed altre ancora. Oggi Sibenik (Sibenico) con il suo centro amministrativo e politico, economico e socio-culturale di Sibenik-Knin, si estende lungo la costa tra Zara e Spalato, e il suo entroterra si estende fino a raggiungere Dinara. Le case vacanza a Sibenik (Sibenico) che NOVASOL propone sono di varia tipologia. La zona di Sibenik (Sibenico) propone numerosi siti dall'ampia offerta enogastronomica della regione viticola e specialità tradizionali della Dalmazia. Prenota ora il tuo appartamento per vacanze a Sibenik (Sibenico)!

Sport, tempo libero e divertimenti

Il mondo sommerso dell'arcipelago di Sibenik è molto interessante per tuffarsi per la moltitudine di siti subacquei accessibili da vari livelli di nuotatori. In questa zona si può effettuare dal ponte di Sibenik il salto con l'elastico in alta stagione: salto (altezza 40m, 362m intervallo di porte). Se siete appassionati di sport e attività all'aria aperta affittare una casa vacanze in Dalmazia o proprio un appartamento per vacanze a Sibenik (Sibenico) fa al caso vostro! I turisti possono effettuare un Safari Tours (Vrana, Krka, Diners), molto interessante per esplorare le zone interne ed i luoghi panoramici e nascosti tra pietre grigie e rocce. Zaton, centro culturale e amministrativo, è un punto di partenza ideale per escursioni nel Parco Nazionale Kornati ed il Parco Nazionale di Krka. In molte di queste località potrete prenotare una delle nostre case vacanze a Sibenik (Sibenico).

Adriatic Boat Show, il Salone Nautico organizzato nel mese di settembre a Sibenik, nel quale si espongono barche nuove e usate con particolare attenzione alla promozione della nautica, rendendolo unico in Croazia e nella regione. Se siete particolarmente appassionati di barche potrete anche i questa occasione prendere un affitto un appartamento per vacanze a Sibenik (Sibenico). Un altro significativo evento culturale è l'International Children's Festival, durante il quale si esibiscono migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, ogni giovedì nei mesi di luglio e agosto, nella parte vecchia della città su una bellissima piazza circondata da vecchie case hanno luogo serate di Folklore. Infine, per una notte folle dovrete visitare i club a Vodice e Primosten. Per una famiglia con bambini che si reca in vacanza l'International Children's Festival è sicuramente un'attrazione da non perdere, non aspettare a prenotare le più belle case vacanza in Dalmazia nella zona di Sibenik ai migliori prezzi!

Spiagge e molto altro

L'intera area è ricca di spiagge e coste rocciose. Le case vacanza in Croazia si trovano vicino al mare o poco distanti e molte di queste godono di vista sul mare. Le zone costiere come il famoso Rogoznica Žaboric offre numerose spiagge sabbiose. Da non perdere sono la spiaggia di sabbia della vivace cittadina di Vodice, affascinante ed una visita al sito di Skradin e alle cascate di Skradinski buk, Roški slap con i suoi mulini antichi e Visovac (l’isoletta dei francescani) e con il santuario votivo di Madonna di Visovac. Infine consigliamo la visita a Primosten, Bilo in italiano, nota destinazione turistica che serba qualcosa per tutti, sviluppatasi su un piccolo isolotto collegato con la terraferma attraverso un ponte, offre una lunga spiaggia di ghiaia, rocce solitarie che vorticosamente scendono nel mare e sentieri intorno alle mura antiche. 

Cose da vedere

  • Il Parco Nazionale di Krka
  • Visovac, isola fluviale con il monastero francescano di Nostra Signora della Misericordia
  • Monastero medievale del Mediterraneo con il giardino di San Lorenzo
  • Il sito archeologico Danilo Gornje
  • La Cattedrale di San Giacomo - costruita interamente in pietra delle isole di Brac, Krokula, Rab e Krk, terminata nel 1536
  • La Fortezza Subicevac - con una bellissima la vista dalle mura