search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Kanfanar

 

A nord-est di Rovigno, si trova la cittadina di Kanfanar, una meta interessante e perfetta per alloggiare in una casa vacanze in Istria.

Kanfagar è una piccola meta di 1500 abitanti ma con una storia emozionante. La città, a 281 metri d’altezza, ha radici illiriche, mentre una gran parte è stata sviluppata nel Medioevo, quando gli abitanti della vicina Dvigrad fuggirono dalla loro città.

Per quanto riguarda le attrazioni turistiche della zona, le rovine di Duecastelli attira oggi un anno migliaia di visitatori. Le storie di queste piccole città sono strettamente intrecciate tra loro.

Chi cerca una meta tranquilla per una vacanza fatta di relax e riposo, potrà prenotare con NOVASOL una casa vacanze in Istria.

Kanfanar è nota anche per il suo festival annuale Jakob Jakovlje.

Affittando una casa vacanze in Croazia con NOVASOL durante l’estate vi regalerà l’opportunità di parteciparvi. Una volta il Jakovlje era un mercato di bestiame, mentre oggi è una festa popolare con uno spettacolo di buoi: il bue istriano è uno dei più grandi in Europa.

Affittando un alloggio in Istria potrete vedere la parata dei i buoi decorati, con gruppi folcloristici e bande musicali, majorettes e tanto vino.

La processione attraversa tutta la città e finisce in un campo in cui gli imponenti animali da tiro mettono alla prova le loro abilità nell’aratura. Un concorso di bellezza bovina, con danza, musica e intrattenimento.

Se vorrete aggiungere un po’ di attività sportiva al vostro soggiorno in Croazia, potrete optare per il ciclismo, partecipare ad un torneo di bocce o fare tiro al piattello.

Durante il vostro soggiorno in una delle nostre case in affitto in Croazia potrete scoprire i monumenti più importanti di questa zona, visitando la chiesa di S. Silvestro a Kanfagar, e ammirare gli oggetti liturgici conservati nella vecchia chiesa di Dvigrad.

La città in rovina di Dvigrad si affaccia su una valle. Qui ci fù un insediamento preistorico, una comunità illirica e poi una fiorente città con due castelli, che è stata abbandonata durante le epidemie del XVI secolo. Potrai visitarla alloggiando in una delle nostre case vacanze in Istria. Questo luogo mistico custodisce molte leggende: potrete scoprire del corsaro Sir Henry Morgan, che si dice abbia nascosto il suo favoloso tesoro proprio a Dvigrad.

NOVASOL ha a disposizione dei suoi clienti un vasto catalogo di alloggi in Croazia, tra cui potrete scegliere il vostro preferito, quello che soddisfa al meglio i vostri desideri e le vostre esigenze.

Personalizzando i criteri di ricerca, sarà facilissimo per voi trovare la casa vacanze a Kanfanar dei vostri sogni, per un soggiorno perfetto in privacy, relax e con la libertà di organizzare le vostre giornate in ogni minimo dettaglio, senza orari da rispettare o altri ospiti da sopportare.

Con NOVASOL potrete alloggiare in una struttura vacanze dotata di ogni comodità, che vi farà sentire come a casa vostra, durante il vostro soggiorno a Kanfanar con la vostrà metà, un gruppo di amici o l’intera famiglia. Prenotate subito il vostro alloggio preferito dal nostro catalogo online.