search

Casa vacanze nelle Marche

Tra storia, mare e montagne

L’appellativo “La Rossa” esprime alla perfezione l’aspetto dominante della morfologia di questa regione: le rocce che intagliano le principali vallate dell’entroterra – un vero spettacolo visto dall’alto! Con un territorio morfologicamente molto vario, solcato dal valli e intervallato da corsi d’acqua, le Marche si estendono dagli Appennini al Mar Adriatico, in un paesaggio da sogno. La regione delle Marche è davvero il luogo perfetto per una vacanza completa: dal mare alla montagna, dall’escursionismo alla città, dalla scoperta culturale a quella culinaria avrai davvero l’imbarazzo della scelta! 

Allo stesso modo, le nostre case vacanza nelle Marche sono perfette per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore: che tu preferisca una villa in campagna oppure un pratico appartamento in città, le nostre case vacanza nelle Marche non ti deluderanno! Viaggi con bambini e hai bisogno di una casa vacanza nelle Marche grande ed estremamente accogliente? Sei un appassionato di escursionismo e brami un ‘rifugio’ tra le montagne? Hai deciso di concederti finalmente la tua meritata vacanza al mare? Con le nostre case vacanza nelle Marche avrai il meglio che un soggiorno in questa regione possa offrirti!

Noi di NOVASOL abbiamo raccolto i nostri migliori consigli nelle schede qui sotto: dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e organizza la tua vacanza in piena libertà e consapevolezza!

La parte nord della regione, quella della provincia di Pesaro-Urbino, è una terra ricca di storia, bellezze naturali e tradizioni. I dintorni di Pesaro si caratterizzano per essere terra di mare e centro industriale in crescita, che offre occasioni di svago e di relax; Urbino è una città particolarmente affascinante, perla del Rinascimento Italiano, e indiscusso fulcro culturale di un’area montuosa conosciuta come ‘Montefeltro’. Il centro storico non è molto esteso, ma contiene edifici di rara bellezza circondati dalle mura della città. Nei dintorni di Urbino e Gradara si trova un borgo medievale con una bellissima rocca, la cui storia è legata alle vicende d’amore dei personaggi danteschi Paolo e Francesca

Il tuffo nella storia procede nella parte sud della regione, dove troviamo Fabriano, un’elegante cittadina che presenta un centro città estremamente ricco di bellezze architettoniche. La zona è famosa anche per le bellezze naturalistiche presenti, come la Gola della Rossa e le Gole del Sentino; proprio all’ingresso di queste gole si trovano le meravigliose Grotte di Frasassi, formatesi parallelamente alla formazione della gola del fiume Esino. 

La perla del paesaggio montano delle Marche è il Parco Nazionale dei monti Sibillini, che si estende verso i confini con l’Umbria per una lunghezza di circa quaranta chilometri. Qui la natura si fonde con le leggende della Sibilla, la profetessa vissuta nelle viscere di questi monti. Alcune delle sue vette – Il monte Vettore, Sibilla e Priora – sono i monti azzurri di Giacomo Leopardi, un posto dove sogno, poesia e realtà di incontrano e creano un panorama ideale. Lo sguardo si perde poi nel paesaggio intorno, costellato dai profili dei centri storici, sorti ai piedi delle montagne, ognuno con i suoi musei e chiese. 

Prenota con NOVASOL una casa vacanza in Italia è semplicissimo: imposta secondo le tue preferenze i filtri di ricerca in modo da permettere a NOVASOL di selezionare per te le case vacanza nelle Marche che meglio rispecchiano i tuoi desideri! Ti basterà scegliere la casa vacanza nelle Marche che meglio si addice al tuo ideale di casa vacanza e inizia a progettare il tuo prossimo viaggio! Scegli una casa vacanza NOVASOL nelle Marche per ottenere il massimo dell’avventura e del relax da questa esperienza!