search

Case vacanze a Alghero

NOVASOL vi propone le sue case vacanze a Alghero, famosa località in Sardegna.

 

È conosciuta anche come Barceloneta, perché ha conservato l’uso della lingua catalana, considerata lingua minoritaria, ed è una delle principali città della Sardegna. È, per esempio, il capoluogo della Riviera del Corallo, chiamata così perché nelle sue acque è presente proprio il corallo roso più pregiato, importante ormai da secoli nel campo economico e culturale della zona.

La storia di Alghero inizia nel periodo Neolitico e continua fino ad oggi; è una meta perfetta per gli appassionati di storia e antichità, che potranno visitare i suoi siti archeologici, tra cui la necropoli di Anghelu Ruju, la collina di Santu Pedru, la villa di epoca romana Santa Imbenia e molto altro ancora.

In più, il primo sistema di fortificazioni risaleva al XIII secolo, ricostruito nel XVI secolo e che ora conta 7 torri e 3 forti lungo le mura.

 

Alghero vanta anche numerosi palazzi storici e chiese, tra cui ricordiamo la Chiesa di San Michele, simbolo della città grazie alla sua cupola.

Nel vasto catalogo di case vacanze in Italia NOVASOL potrete trovare tantissime scelte di case vacanze a Alghero tra cui scegliere. Grazie alle numerose possibilità che offriamo i nostri clienti sono in grado di trovare e scegliere l’alloggio perfetto per loro e che soddisfi tutte le loro esigenze.

Sia che preferiate una casa o un appartamento vacanze a Alghero, sia che vogliate un alloggio con giardino, piscina, vicino alla spiaggia o a due passi dal centro, nel nostro catalogo troverete ciò che farà per voi. Dimenticate gli orari fissi e i disturbi degli alberghi; nelle nostre case vacanze in Sardegna sarete liberi di programmare la vostra vacanza nel modo che preferite, sarete tranquilli e a vostro agio, come se foste a casa vostra. Prenotate subito una casa vacanze a Alghero con noi!