search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Alghero

Una casa vacanza ad Alghero, dal sapore catalano

Una vacanza nel nord della Sardegna non può mancare di una visita ad Alghero, città di quasi 41000 abitanti di cui quasi la metà parla abitualmente il catalano nella variante algherese – riconosciuta oggi come lingua minoritaria dall’Italia. Il suo nucleo antico si spinge verso il mare e risulta diviso, tramite un cinta di mura, dai quartieri più moderni sorti alla spalle. 

Case vacanza ad Alghero

Cosa vedere ad Alghero?

Il centro storico di Alghero è uno dei più affascinanti ed interessanti della Sardegna. I quattro secoli di dominazione spagnola hanno lasciato importanti segni nella cultura e nell’architettura, oltre che nella lingua locale. Le imponenti mura cittadine, i raffinati palazzi storici e le antiche chiese rendono il centro storico tra le parti più vivaci della città. Alghero è affacciata completamente sul mare, unendo il fascino della città a quello delle sue meravigliose spiagge. La spiaggia più grande è quella di Lido San Giovanni, mentre le altre spiagge si trovano in direzione nord, verso le bellissime dune di Maria Pia. Proseguendo si possono raggiungere la spiagge delle Bombarde e la Spiaggia di Lazzaretto.

Perché scegliere una casa vacanza ad Alghero NOVASOL?

Le nostre case vacanza ad Alghero ti regaleranno il soggiorno che da tanto tempo sogni! Prenotando una casa vacanza in Sardegna potrai vivere una vacanza all’insegna dell’avventura, ma in completo relax! Essendo ben collegate con i maggiori centri di interesse del paese, le nostre case vacanza ad Alghero ti permetteranno di raggiungere facilmente tutte le tue mete preferite! Cerchi una casa vacanza ad Alghero perfetta per accogliere tutta la famiglia? Oppure una casa vacanza ad Alghero per una fuga romantica in dolce compagnia? Tra piscine, eleganti giardini e lussuosi interni, avrai davvero l’imbarazzo della scelta tra le nostre case vacanza ad Alghero! Prenotando una casa vacanza in centro al Alghero avrai facile accesso a tutte le bellezze del suo centro storico, mentre prenotando una casa vacanza al mare ad Alghero sarai in spiaggia in pochi minuti!

Prenotare una casa vacanza in Italia con NOVASOL è semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di selezionare per te le case vacanza ad Alghero che maggiormente rispecchiano le preferenze da te indicate! Dai un’occhiata al nostro catalogo di case vacanza ad Alghero e scegli quella che fa al caso tuo! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio, prenotando una casa vacanza ad Alghero NOVASOL!