Casa vacanze sull'isola di Pag

L'isola di Pag si trova nel Golfo del Quarnero, in Croazia. Con una lunghezza di 59 chilometri e una superficie di circa 285 chilometri quadrati, è la quinta isola più grande dell'Adriatico. Affitta una casa vacanze sull'isola di Pag per una pausa all'insegna di relax, spiagge sabbiose, sole e mare. Immergiti in paesaggi naturali mozzafiato, scopri il ricco patrimonio culturale dell'isola e visita le attrazioni storiche che la rendono unica.

Casa vacanze sull'isola di Pag

Case vacanze popolari: Isola di Pag

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: Isola di Pag

Loading...

Case vacanze con piscina: Isola di Pag

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: Isola di Pag

Loading...

Dove soggiornare sull'isola di Pag?

Con le nostre case vacanze, puoi soggiornare in quasi tutti i borghi dell'isola di Pag. Noi ti consigliamo in particolare:

  • Novalja (Novaglia): un incantevole borgo noto per le spiagge stupende e la vivace vita notturna, soprattutto sulla "party beach" di Zrće;

  • Pag (Pago): il centro storico e culturale dell'isola, che ti affascinerà con i suoi vicoli angusti, i ristoranti tradizionali e gli scorci sul mare adriatico; 

  • Mandre: un paesino sulla costa occidentale, ricco di fascino e rinomato per la tranquillità;

  • Povljana (Pogliana): un grazioso paese nella parte occidentale dell'isola, che vanta spiagge idilliache e conserva l'atmosfera dei tradizionali villaggi di pescatori.

Dalla vita notturna al relax totale, dalle attrazioni culturali alle attività all'aperto, l'isola ha qualcosa da offrire a tutti. E una casa vacanze sull'Isola di Pag ti consente di sfruttare al meglio tutte le sue possibilità.

Case vacanze sull'isola di Pag

Sull'isola di Pag, NOVASOL mette a tua disposizione un ampio ventaglio di appartamenti e case vacanze, in diverse categorie e fasce di prezzo: dalle strutture più semplici e funzionali nei borghi incantati dell'isola, fino a lussuose ville con piscina privata lungo le coste di Pago. Tra le nostre strutture più popolari a Pag ci sono case vacanze adatte ad animali e alloggi vacanze con incredibili viste panoramiche sul mare o sulla montagna. Esplora i nostri alloggi vacanze sull'isola di Pag e trova la destinazione ideale per il tuo prossimo viaggio in Croazia.

Cosa fare sull'isola di Pag

L'isola di Pag offre moltissime attività interessanti per rendere la tua vacanza ancora più indimenticabile. Se ti piace essere sempre in movimento, avrai a disposizione numerosi campi da tennis, strutture sportive e oltre 100 km di piste ciclabili. In alternativa, puoi spostarti sulla costa, dove praticare vela, surf, immersioni o tuffi dagli scogli.Se sceglierai una casa vacanze sull'Isola di Pag, ti consigliamo di visitare i parchi nazionali della zona, come quello delle isole Kornati (Incoronate), quello dei laghi di Plitvice o quello di Krka (Cherca) con le sue meravigliose cascate. Anche gli affascinanti borghi dell'isola meritano una visita: oltre ai centri abitati principali, ti segnaliamo Smokvica, famosa per il vino e l'olio di oliva.

Pag, tradizione e cultura

Gli abitanti di Pag sono molto attenti a conservare le tradizioni popolari. Se visiterai l'isola durante la bella stagione, ti capiterà sicuramente di ricevere un invito per il carnevale estivo o per un ballo in maschera o di partecipare a una festa popolare con canti e danze tradizionali. Per approfondire la storia e la cultura dell'isola, ti raccomandiamo di visitare il Palazzo Ducale a Pago città, la Basilica di Santa Maria, la torre Skrivanat e il Museo del sale. Se cerchi una casa vacanze sull'isola di Pag, NOVASOL offre un'ampia selezione di alloggi accoglienti e confortevoli per rendere indimenticabile la tua esperienza. Nella baia di Caska, invece, potresti avere la fortuna di avvistare le rovine sommerse dell'antico insediamento romano di Cissa, ribattezzato "l'Atlantide di Pag", che si dice nasconda un tesoro.

Scopri i meravigliosi paesaggi di Pag

Oltre che per le città ricche di storia e i pittoreschi villaggi costieri, l'isola di Pag attrae visitatori anche per i suoi meravigliosi paesaggi. Non a caso, Pag vanta con orgoglio la costa più lunga del Paese, fatta di lidi rocciosi, baie da cartolina e ampie spiagge sabbiose dai fondali bassi, ideali per le famiglie con bambini. Se stai cercando una casa vacanze sull'isola di Pag, NOVASOL offre una vasta selezione di alloggi accoglienti e confortevoli, situati in posizioni strategiche per esplorare i tesori dell'isola. Spostandoci verso l'entroterra, troviamo invece una catena montuosa che attraversa l'intera isola: un vero paradiso per gli appassionati di mountain bike, ma anche per chi semplicemente apprezza i panorami a perdita d'occhio. E, se questo non bastasse, potrai sempre avventurarti nei numerosi parchi e giardini dell'isola, come gli uliveti di Lun o la riserva naturale di Kolansko Blato.