Case vacanze in Møre og Romsdal

Møre og Romsdal è la contea nord-occidentale della Norvegia ed è divisa in tre regioni: Sunnmøre, Romsdal e Nordmøre, con circa 256.000 abitanti. Se avete intenzione di affittare una casa vacanze in Norvegia, Møre og Romsdal è una buona scelta.

La più grande città della contea è Ålesund (circa 45.000 ab.), mentre Molde (25.000 ab.) e Kristiansund (circa 25.000) sono situate sulla costa. Nel corso degli anni si sono evolute per diventare importanti centri commerciali, be collegati tramite mezzi pubblici. Møre og Romsdal è anche definita la regione Ferry (Traghetto) per eccellenza, sensato considerando che la contea è costituita da diverse isole che insieme compongono non meno di 1/3 della popolazione. Negli ultimi venti anni è stata costruita una serie di ponti e gallerie di collegamento tra le isole, e le stesse e la terraferma; tuttavia, ci sono ancora molti traghetti per il trasporto di residenti e turisti, tra il vento e le intemperie.Durante i mesi estivi aumenta il numero delle partenze dei traghetti e la capacità è generalmente buona, in modo dover raramente fare la fila. La maggior parte delle tratte sono relativamente brevi (10-30 min.)

Ferienhaus More-Romsdal - Norwegen

Case vacanze popolari: Møre og Romsdal

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: Møre og Romsdal

Loading...

Case vacanze con piscina: Møre og Romsdal

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: Møre og Romsdal

Loading...

Il meraviglioso ambiente naturale di Møre og Romsdal

Alte, ripide montagne lungo la costa e numerosi fiordi che circondano il paese caratterizzano questo paesaggio. Tra alte montagne e lunghe valli all'interno della contea, c’è anche l'imponente Geirangerfjord e la strada di montagna Trollstigen, con la sua magnifica vista.Il Parco Nazionale di Dovrefjell-Sunndalsfjella è una delle meraviglie naturali della contea, dove potrete ammirare, tra le altre cose, le sue piante belle alpine; intorno al parco troverete Snøhetta, con i suoi 2.286 metri di altezza. Anche il Parco Nazionale Reinheimen merita una visita: si trova nella zona di montagna Reinheimen in Oppland.

Le attività, la cultura e le esperienze della contea Møre og Romsdal

Durante la vostra vacanza nel Møre og Romsdal, avete anche la possibilità di fare esperienze culturali.Ad Ålesund si trovano il famoso KUBE Art Museum e l’Art Nouveau Centre, che documenta la storia architettonica della città e consigliato agli intressati, soprattutto se si vuole scoprire l'arte che esprime la vita della contea.

Møre og Romsdal ha una lunga tradizione nel settore della pesca. Da qui, è da secoli che viene esportato pesce per gran parte del mondo.La città è un paradiso per i pescatori che non vogliono rinunciare al loro sport preferito, a prescindere che si preferisce pesca in acqua salata o dolce.

Voglia di più entusiasmo durante le vostre vacanze? Potrete prendere la barca, d’estate sulla spiaggia di montagna che porta al monte Sunnmørsalpene, e avrete la possibilità di ammirare la contea Møre e Romsdal e il suo meraviglioso e splendido scenario. Potrete anche visitare la più potente cascata della Norvegia, Mardalsfossen, nel villaggio Eikesdal, un'attrazione turistica molto popolare sia per i norvegesi e che per i turisti internazionali.

NOVASOL dispone di un ampio catalogo di case vacanze in Norvegia e, personalizzando i criteri di ricerca, potrete trovare in modo facile e veloce quella più adatta a soddisfare i vostri desideri e le vostre esigenze.Potrete trovare l’alloggio dei vostri sogni in base a numero di stanze e di ospiti, posizione geografica, tipo di servizi proposti... Avrete anche l’occasione perfetta per trovare una struttura adatta ad ospitare gli animali domestici, per portare con voi i vostri amici a quattro zampe! Prenotate subito con NOVASOL una casa in affitto in Norvegia per scoprire le meraviglie della contea di Møre og Romsdal, immergervi nella sua natura incontaminata, fare lunghe e rilassanti passeggiate e dimenticare tutto il resto.