Cultura dell'Austria

Scegli con Novasol case vacanze in Austria.

L’Austria è sempre stata un paese in cui la cultura ha avuto grande considerazione; certamente la musica ha trovato qui la sua massima espressione grazie al genio di artisti come Beethoven, Brahms, Mozart e Schubert.

Se pensiamo alle personalità di immenso talento come Gustav Klimt (esponente dello Jugendstil), o a grandi pensatori come Sigmund Freud (il padre della psicanalisi e dell’interpretazione dei sogni), sembra impossibile credere che questa nazione sia stata, inizialmente la culla e poi la seguace, di uno dei più brutali e sanguinari dittatori de sempre, Hadolf Hitler.

Purtroppo ancora oggi, a livello politico, ci sono ancora casi di apologia del nazismo.

Ma l’Austria ha offerto ancora molto alla cultura: il regista Fritz Lang, autore del famoso film muto “Metropolis” e Oskar Kokoscha, esponente dell’Espressionismo viennese.

Sceglia uno degli appartamenti Vienna.

Gli stili architettonici più diffusi sono il gotico e il Barocco, molto influenzati dagli stili italiani; Vienna ne è un chiaro esempio.

Gli austriaci hanno una personalità molto forte, amano la musica, lo sport, e, anche se poco risaputo, sono appassionati di cucina.

Solitamente non amano dare troppa confidenza agli stranieri ma sono comunque ospitali.

In campo sportivo, gli austriaci sono fenomenali nello sci e negli spot invernali in genere, e sono grandi appassionati di calcio, nonostante non abbiano ottenuto grandi riconoscimenti internazionali.

La lingua ufficiale è il tedesco, ma vi sono anche minoranze che parlano lingue baltiche. L’inglese è conosciuto ed utilizzato di frequente, soprattutto con i turisti; anche se vi trovate a chiedere informazioni ad un signore anziano per strada, questi saprà di certo rispondervi in inglese, anche se con un accento non proprio british!

La religione cattolica è la più seguita, anche se una minoranza di protestanti è influente nel territorio.

La storia dell'Austria è impressionante. Molti edifici sono di grande valore architetturale e cultrale. Troverai chiese monumentali, antichi monasteri, affascinanti castelli e fortezze storiche, musei e palazzi ufficiali di pregio.

Il risultato del variegato passato austriaco è dato dalla diversità delle città con edifici di numerose epoche storiche: Gotico, Rinascimentale, Barocco, Art Nouveau, postmodernismo e molti altri. L'architettura austriaca contemporanea è molto conosciuta e nota anche al di fuori della nazione, a dimostrazione di come la vita sociale sia sempre al passo con i tempi.

Lo sapevi che...?

  • Alcune parole austriache e certi dialetti possono essere complicati da capire per i turisti che parlano tedesco, ma numerosi austriaci parlano anche l'inglese.
  • È diceria popolare affermare che tutti gli austriaci sono nati con gli sci ai loro piedi.

NOVASOL ha a disposizione un ampio catalogo di case vacanze in Europa tra cui potrete scegliere! Troverete facilmente l’alloggio perfetto per il vostro soggiorno, personalizzando i criteri di ricerca nel nostro catalogo online! Potrete cercare tra case vacanze, ville, case con piscina e appartamenti l'alloggio perfetto per voi e finalmente soggiornare in una struttura dotata di ogni comfort che vi farà sentire come a casa vostra, senza orari da rispettare, senza il disturbo di altri ospiti o le limitazioni degli spazi ristretti degli alberghi.