Eventi e attrazioni in Austria

Festival di Salisburgo

Sceglia una delle case vacanze in Austria per assistere ad uno dei festival più famosi. Questo festival, cominciato nel 1920, ricorre annualmente da metà luglio fino alla fine di agosto. È una festa culturale in onore di Mozart. Oltre a questo, c'è anche un famoso Festival Barocco organizzato durante la Pentecoste. Le case vacanze Austria, gli appartamenti Innsbruck e gli appartamenti Vienna renderanno le tue vacanze indimenticabili.

Mercatini dell'Avvento a Vienna

Visitate i tradizionali mercatini natalizi nel centro di Vienna. Non vedrete alberi di Natale così spettacolari da nessun'altra parte!

Castello di Schönbrunn

In questo castello si trova un mercatino natalizio con numerose opere artigianali tra cui dipinti, intagli e decorazioni natalizie. L'albero di Natale al centro del castello, di notevoli dimensioni, è importato direttamente dalla Norvegia.

Castello Belvedere

Anche qui uno splendido mercatino natalizio che non ti dovresti perdere per nulla al mondo!

 

Burgenland

Diventa un produttore vinicolo per un giorno a Purbach. Qui, gli amanti del vino possono immergersi nel mondo produttivo e capire come si produce il vino. Il produttore, chiamato Winzer, affitta 100 vigneti ai visitatori interessati, spiega loro la teoria e la pratica della produzione e li aiuta nella lavorazione dei grappoli fino all'imbottigliamento.

Gite con i vagoncini manuali (draisine)

Godetevi il Burgenland Centrale con la draisina (i vagoncini manuali a spinta meccanica). Gli amanti di questa insolita forma di trasporto possono procedere per 23 km lungo una linea ferrata da Blaufränkischland a Oberpullendorf.

Grossglockner Hochalpenstrasse

La bellezza dei parchi nazionali austriaci offre opportunità senza eguali. La strada di 48 km che li attraversa, la Grossglockner Hochalpenstrasse, è la più famosa strada che attraversa le Alpi. Porta da Salisburgo al Tirolo e offre una vista panoramica fantastica sull'intera area. Qui troverete le zone climatiche e floristiche più diverse: prati, foreste, alpeggi, montagne e ghiacci perenni. La destinazione finale è la montagna austriaca più alta: il Grossglockner (3798 metri).

Percorso romantico (Österreichische Romantikstrasse)

Questo è un percorso di 380 km da Salisbugo a Vienna. Attraversa la zona alpina di Salzkammergut, l'area di Struden e Nibelungengau, fino a Wachau. Scegliete una delle case vacanze Austria per rendere perfetto il vostro soggiorno.

 

Strada del Vino del sud della Stiria (Südstreierische Weinstrasse)

Una strada del vino lunga 25 km collega le città di Ehrenhausen e Leutschach. Procedendo su questa strada attraverserete numerosi vigneti. I numerosi paesaggi idilliaci invitano ad una visita dei territori di Berghausen, Ratsch, Sultal, Glanz, Langegg, Schlossberg e Eichberg-Trautenburg.

Percorso delle Mele della Stiria (Steirische Apfelstrasse)

Questo percorso è lungo 25 chilometri ed inizia vicino a Gleisdorf in una strada chiamata Wechselbundestrasse (B54). Attraversa cinque diverse città. In primavera, più di 250.000 frutteti sono nel loro pieno splendore, questo è anche il motivo per cui la zona è chiamata il frutteto dell'Austria. Troverete numerosi uffici di informazioni lungo tutto il percorso con consigli riguardanti l'arte, gli intagli e i ragguagli per acquistare miele artigianale e succo di frutta.

Strada del Formaggio di Bregenzerwald (Käsestrasse Bregenzerwald)

Impara tutto ciò che ti serve sul formaggio. Non si tratta di una singola strada, ma di una rete viaria con una lunghezza complessiva di 70 km. Le specialità locali, gli edifici storici, l'arte, gli intagli e le tradizionali attività sono tipiche di questo piccolo mondo idilliaco.