Sport invernali in Austria

In Austria sia i professionisti che i principianti e gli amanti degli sport invernali possono praticare una vasta gamma di sport ma anche godersi la montagna e gustare dei piatti tipici o sorseggiare guardando il panorama un buon vin brulè.

 

Divertimento invernale a tempo di Valzer

Cime innevate, paesaggi a perdita d'occhio, piste scintillanti che vi invitano a scendere la montagna a ritmo di Valzer. I bambini impegnati in battaglie di palle di neve, a costruire un pupazzo di neve, ad andare sullo slittino oppure ad imparare a sciare. Le località sciistiche spaziano dal piccolo villaggio di montagna a grandi comprensori sciistici. Molte aree sportive invernali offrono attrazioni speciali e le luci che colorano i paesi ed i paesaggi rendono la vacanza in famiglia ancora più varia. Per soddisfare le vostre aspettative offriamo una vasta gamma di case vacanza in Austria e di appartamenti per le vacanze in Austria. Così è possibile, ad esempio, affittare un appartamento in Austria per 4 persone per voi e famiglia. Oppure se si viaggia in gruppo potrete scegliere una casa vacanze più spaziosa per un massimo di 20 persone oppure se fate una vacanza con il vostro partner uno chalet romantico in una delle splendide località sciistiche che NOVASOL propone.

Non dimenticate di dedicare una giornata della vostra vacanza per visitare i caratteristici mercatini di Natale, potrete immergervi nel magico clima natalizio austriaco.

Vacanze invernali in Austria

In Austria si trovano incomparabili paesaggi invernali e innumerevoli piste da sci. Per molti lo sci non è solo uno sport invernale ma è una vera passione nella vita. In Austria questo amore per lo sci può essere vissuto sciando in piste da sci sempre diverse oppure ampliando le possibilità di discesa dai classici sci allo snowboard. Per poi ritornare nel vostro cottage in Austria o appartamento di vacanze in Austria e scaldarvi davanti ad un caminetto, chiaccherando con gli amici e gustandovi un buon punch. Una casa vacanze in Austria è l'ideale per trascorrere una vacanza con la propria privacy senza rinunciare ai propri confort.

Per iniziare, si può provare il Nordic Fitness, un modo di sciare leggero e molto trendy. Oppure provate altri sport di tendenza come il Winter Nordic Walking, Nordic Blading, Nordic Cruising e Nordic Snowshoeing - paragonabile al famoso nordic walking proprio in mezzo alla neve. Tutte queste sono attività ricreative molto leggere, ma non meno efficaci rispetto al classico sci per quanto riguarda la salute e l'allenamento.

Nordic Winter Walking si pratica su sentieri per escursioni invernali o in terreno aperto. Con  Nordic Snowshoe-Walking si intendono le passeggiate con le ciaspole o racchette da neve, camminando tra i paesaggi invernali attraversando la neve profonda. Lo sci nordico è come lo sci di fondo con gli sci più larghi. Con questo tipo di sport non servono le classiche piste da sci di fondo e quindi potrai anche decidere di non scegliere uno dei 10.000 percorsi per lo sci di fondo in Austria. Potrebbe essere un'attività adatta a voi? Non importa quale sport invernali si sceglie in Austria, è sempre una buona decisione per uno stile di vita sano e divertente.