Attrazioni ed eventi a Vienna

Scegli uno degli appartamenti Vienna. Vienna è vecchia, Vienna è nuova, un connubio tra stile barocco e avanguardia che la rendono una splendida capitale nonché “porta” verso l’est europeo e città natale di Strauss, Schbert e adottiva di Mozart. Non perdete una visita al centro dell’impero asburgico Hofman e alla residenza di Schoenbrunn, il Duomo di S.Stefano, il parco pubblico del Prater con la ruota panoramica. Mariahilfer Strasse per il vostro shopping, magari dopo aver gustato la famosa sacher torte, una delle tante bontà dell’arte pasticcera viennese!

 

 

Città artisticamente vivace, nonché al primo posto nel ranking mondiale del 2010 delle città più vivibili con complessivamente 2000 aree verdi tra parchi e giardini imperiali che invitano a passeggiate e gite in bicicletta. Nel 2012 Vienna celebrerà il 150° anniversario della nascita di Klimt, con esposizioni permanenti ed eventi. Le ex scuderi imperiali ospitano 60.000 mq di musei, chiamate MQ Museums Quartier, il Leopold Museum ospita opere di Kokoschka e Schiele, mentre per i più piccoli c’è il Museo del Bambino zoom con percorsi dedicati a tutte le fasce d’età. Scegli le case vacanze in Austria, gli appartamenti Vienna e gli appartamenti Innsbruck per rendere perfetta la tua vacanza.

 

Gli eventi

Il calendario degli eventi viennese vede al primo posto la musica classica oltre 15.000 manifestazioni in teatri, chiese o caffè. Tra le molte variopinte rappresentazioni ogni anno la città ospita l'Internationales Musikfest organizzato a turno dal Musikverein o dalla Konzerthaus. L'Opernball si svolge l'ultimo giovedì di febbraio presso la Staatsoper. In primavera è la volta del festival di musica classica OsterKlang, e poco più tardi, il Frühlingsfestival (Festival di primavera).

In giugno c’è il Life Ball per la lotta contro l’AIDS, la Love Parade con carri e oltre 200.000 partecipanti, il Donauinselfest (Festa sull'isola del Danubio) con star della musica, cabaret e sport. Alla fine di settembre la città ospita l'Hallamasch, un festival multiculturale. Il Jazzfest arriva in città a luglio per riunire artisit jazz da tutta l'Austria. A novembre si svolgono la Kunst- und- Antiquitätenmesse (Fiera dell'arte e dell'antiquariato) e nel Museum fur Angewandte Kunst (museo d'arte applicata) la fiera di arte contemporanea, la Kunst Wien. Infine a dicembre per 3 settimane si festeggia la Mozartfest.

Musei

  • Castello di Schönbrunn
  • Giardino zoologico di Schönbrunn
  • Serra delle palme di Schönbrunn
  • Castello di Belvedere
  • Museo di storia dell'arte
  • Museo di storia naturale
  • Castello Belvedere
  • Residenza imperiale di Hofburg
  • Museo Sissi
  • MAK - Museo delle arti applicate
  • Casa variopinta di Hundertwasser
  • Museo Sigmund-Freud

     

I mercati viennesi

Una tipica esperienza di shopping a Vienna non può non considerare i tipici ed accoglienti mercatini sparsi in città. Questi mercatini riflettono il 'melting pot culturale' che unisce la tradizione viennese, al fascino orientale ed al carattere mediterraneo. Si può trovare da frutta, verdura e fiori al caviale persiano, dal sushi al pollo tandoori indiano, dal doner kebab alle ostriche e moltissimo altro. I mercati di Vienna sono aperti durante tutto l'anno e riflettono il fascino della città a seconda della stagione. Tra i mercati più noti ricordiamo:

  • Naschmarkt: il mercato più grande e più conosciuto di Vienna, con quasi 120 bancarelle, propone mix di specialità viennesi e internazionali. Il sabato ospita il mercato delle pulci. Questo mercato è diventato un grande punto di incontro per giovani.
  • Mercato Roch: in una nota strada di shopping, offre specialità culinarie, frutta, verdura, fiori e una selezione di formaggi.
  • Il sobborgo Karmeliterviertel: una delle zone più vivaci di Vienna, il mercato offre un'ampia proposta gastronomica.

Al contrario degli alberghi, con NOVASOL non avrete orari fissi da rispettare, spazi ristretti o altri ospiti a disturbare il vostro riposo e ad invadere la vostra privacy. Vi sentirete come a casa vostra, con tutti i comfort indispensabili, e potrete organizzare le vostre giornate in libertà, in ogni minimo particolare.

Sarete voi a decidere a che ora svegliarvi, se alzarvi presto e scoprire la zona, o se dormire fino a tardi, pranzare e passare il pomeriggio ad esplorare il centro, o fare una gita pomeridiana nelle città limitrofe, per poi cenare in uno dei ristoranti della città ed assaggiare qualche piatto tipico del luogo. Potrete anche cucinare voi stessi, senza uscire dal vostro alloggio!

Le possibilità di scelta sono davvero tantissime con NOVASOL! Cercate ora la struttura perfetta per voi e prenotate ora per una vacanza perfetta insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici in questa bella località!

NOVASOL vanta un ampio catalogo di strutture in Europa, tra cui i nostri clienti hanno possibilità di scegliere l’alloggio perfetto per la loro estate. Personalizzando i criteri di ricerca nel nostro catalogo online potrete cercare tra case vacanze, ville, case con piscina e appartamenti!