La tradizione: cucina e mercatini di Natale
La cucina
La cucina viennese offre piatti della tradizione austriaca e nei ristoranti di Vienna è possibile trovare piatti gustosi e appetitosi tipici austriaci. Uno degli antipasti tipici austriaci sono le zuppe: la Griessnockerlsuppe è una zuppa con gnocchetti di semolino, la Zwiebelsuppe (zuppa di cipolle), la Frittatensuppe è una zuppa con all'interno la frittata e molte altre. Tra i piatti tipici a base di carne più noti il Gulash, oppure le Rostbraten, famose costate di manzo, il Tafelspitz, bollito di carne servito con rafano, mele o erba cipolllina, la Wiener Schnitzel, è la nostra cotoletta alla milanese. Potrete comodamente testare la cucina viennese nella cucina delle vostre case vacanze Austria o uno degli appartamenti Vienna.
Tra i piatti a basi di pesce vi sono quelli a base di trote e luccio. Vienna è molto famosa anche per la torta Sacher, che può essere degustata in uno dei numerosi caffè-pasticcerie di Vienna. Prenotate uno degli appartamenti Vienna offerti da NOVASOL.
I Mercatini di Natale
Da metà Novembre a Capodanno, la città di Vienna si riempie di suggestivi mercatini di Natale che propongono artigianato tradizionale, decorazioni in vetro, presepi e ceramiche oltre a dolci e bevande calde. Una corona d’avvento di dodici metri di diametro è posta sulla piazza del Municipio con 180 bancarelle; a poca distanza si trova invece il villaggio di Natale di Maria-Theresien Platz con più di 60 stands. Il mercatino di Natale Vecchia Vienna nel centro storico esisteva già nel 1772, dove tra un acquisto e un assaggio di dolci tipici potrete ascoltare melodie natalizie.
Altri mercatini si svolgono nela romantica atmosfera natalizia della corte antistante il castello di Schoenbrunn, di fronte al castello Belvedere, sulla Karlsplatz e sulla piazza della ruota panoramica.
Scegli subito tra le case vacanze in Austria la tua preferita o uno degli appartamenti Vienna o uno degli appartamenti Innsbruck.