Attrazioni ed eventi in Belgio

Vacanze in famiglia in Belgio - Attrazioni ed eventi più importanti

Atomium

State scegliendo una casa vacanza Belgio? Atomium è l'attrazione più grande, unica, meravigliosa e probabilmente inusuale del Belgio. Questo monumento venne costruito nel 1958 ed è assolutamente-da-vedere durante la vostra vacanza a Bruxelles. L'Atomium simbolizza una molecola di ferro cristallizzata e riprodotta in forma atomica, ingrandita 165 miliardi di volte. Grazie ad ascensori e scale è possibili spostarsi tra i vari atomi. L'ingresso è a pagamento.

NOVASOL offre una grande quantità di appartamenti Belgio, non ti resta che scegliere la casa vacanze Belgio che più preferisci.

La città più piccola al mondo

Prenotando una casa vacanze Belgio o uno degli appartamenti Belgio NOVASOL avrete modo di vedere tutte le sue città, compresa la famosa Durbuy.

Durbuy è ben nota per essere la città più piccola al mondo. Il numero di turisti che viene qui ogni anno è costantemente in crescita, così come aumentano le attrazioni e i punti interessanti. Questa piccola città si compone di 41 piccoli villaggi e fattorie. Gli abitanti sono ben attenti a conservare le loro tradizioni e il loro stile di vita. Uno dei luoghi più interessanti è il Musée des Mégalithes a Wéris, dove si possono vedere delle performance che mostrano le caratteristiche tradizionali della regione.

Non potete non approfittare delle case vacanza NOVASOL in Belgio.

 

Birrifici

Non ci sono dubbi: il Belgio è una nazione in cui la birra è importante. Da quali altre parti esistono più di 450 differenti tipi di birra? La birra è l'unica cosa che varia tanto come i panorami. La scelta è senza fine. La birra è assai radicata nella cultura belga, ed è considerata molto più di una semplice bevanda. Molti villaggi in Vallonia hanno dei monasteri, con i loro birrifici che producono eccellenti birre. Uno di questi si trova in Chimay.

Tradizioni

Il Belgio non è diviso solo politicamente, ma anche culturalmente. La parte settentrionale del Belgio, le Fiandre, ha gli abitanti chiamati fiamminghi, così come il fiammingo è la lingua parlata. I fiamminghi hanno una vita più armonica, hanno la loro cultura per quanto riguarda la birra e si prendono tutto il tempo loro necessario per godersi la vita e vivere pacificamente e modestamente.

Gli abitanti della Vallonia sono più noti per il loro stile di vita alla francese. Hanno la loro lingua, la loro cultura e si identificano più nei francesi. Vivono generalmente in piccole comunità e sono soliti praticare attività legate al settore primario (agricoltura e allevamento).

Bande musicali e ottoni

Sia nelle Fiandre che in Vallonia ogni singola città e comunità ha la sua banda o i suoi ottoni. Generalmente partecipano a festival o altre parate. I mercatini delle pulci sono molto popolari nella cultura belga e spesso sono accompagnati da musicanti di strada e danze popolari. Il Belgio è famoso anche per i suoi pub dove i turisti e i locali possono rilassarsi e staccare per un po'. La musica, in ogni caso, gioca un ruolo molto importante nei festival come il carnevale.

Fumetti e programmi per bambini

I fumetti sono molto popolari in Belgio e sono letti da quasi tutti indipendentemente dall'età. I grandi eroi del mondo dei fumetti vengono dal Belgio. Alcuni esempi sono Tintin, Lucky Luke e il cowboy Durango, solo per nominarne alcuni. Molta attenzione è destinata anche ai programmi TV per bambini.

Cosa aspettate? Scegliete subito la casa vacanze in Belgio o uno degli appartamenti Belgio offerti da NOVASOL che più preferite e prenotate, NOVASOL con le sue case vacanze vi aiuterà a programmare una vacanza perfetta.