Architettura in Dalmazia

I popoli antichi hanno lasciato le loro tracce in ogni angolo della Dalmazia. Arte e cultura riempiranno le vostre giornate, se deciderete di alloggiare in una delle nostre case vacanze in Dalmazia, e potrete scoprire secoli e secoli di antica architettura.

Il nord e il nord-est della Croazia sono particolari per la presenza dello stile architettonico dell'Impero Asburgico, il Barocco. Prenota con NOVASOL una casa per le vacanze in Dalmazia e scoprite anche il resto della Croazia: Dalmazia, la regione costiera e il sud della Croazia sono architettonicamente influenzati principalmente dallo stile rinascimentale italiano. Nato a Zara nel 1410, l’architetto croato Juraj Dalmatinac ha lavorato molto in Dalmazia. Famoso a Venezia come Giorgio da Sebenico, questo architetto ha sviluppato uno stile molto particolare che unisce elementi gotici, veneziani e bizantini.

Alloggiate in un appartamento in affitto in Dalmazia per scoprire molto altro!

 

Durante il vostro soggiorno in Dalmazia, potrete ammirare la sua opera principale, la Cattedrale di S. Giacomo a Sebenico, ispirata dalla architettura veneziana contemporanea. La chiesa è considerata il più importante monumento rinascimentale in Dalmazia e ha il suo posto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. È stata costruita esclusivamente in pietra calcarea istriana, con cui Giorgio da Sebenico sviluppò una tecnica speciale per collegare le lastre tra loro.

Il fregio sulla parte esterna della cattedrale è assolutamente da vedere, durante la vostra vacanza in Croazia.

A Dubrovnik invece, città fortificata, potrete ammirare la Fortezza di Minèeta e il portico al Palazzo del Rettore.

Altri edifici da vedere in Dalmazia sono il Palazzo Papali e l'altare in marmo nella cattedrale di Spalato, il santuario di San Ranieri nella Chiesa Sant'Eufemia e la tomba di San Ranierus a Castel Vittur.

 

Case vacanze al faro in Dalmazia

I fari esercitano un fascino particolare sulle persone. Trascorrere le vacanze in un appartamento in affitto in Dalmazia vi regalerà magnifici punti paesaggistici.

Alcuni fari possono anche offrire una splendida vista sul mare.

Al Capo nord-ovest dell'isola di Dugi Otok, l’imponente faro di Veli Rat è dell'anno 1849 ed è il più alto, con 42 metri di altezza. Poco distante dal faro, si trova la cappella romantica di S. Nicola, che vi consigliamo di visitare durante la vostra vacanza in Dalmazia e Croazia.

Il faro Tajer si trova sull'isola di Vela Sestrica, è stato costruito nel 1876 su una roccia è collegato da un ponte alla sua costruzione di pietra.

Prima di Sebenico si trova la piccola isola Prišnjak, la cui unica costruzione sulla costa sud-ovest è il faro del 1886. E 'stato costruito in modo che le navi possano orientarsi meglio nell'arcipelago di Murter. L'isola è lunga 400 metri e larga 200 metri.

Sulla penisola prima di Makarska il faro Sveti Petar, dal 1884, crea una suggestiva vista. Il suo nome è preso da San Pietro. La torre è raggiungibile con una passeggiata e la vicina spiaggia è ideale per una nuotata.

Prenotate subito una casa vacanze in Dalmazia con NOVASOL per scoprire ognuno di questi fari e molti altri ancora.