Come arrivare in Dalmazia
Le autostrade in Croazia sono tra le migliori e le più veloci e in via di sviluppo in Europa, una buona notizia per tutti i turisti che desiderano viaggiare in auto verso la loro casa vacanze in Dalmazia.
La maggior parte del percorso verso la vostra casa vacanze in Dalmazia sarà tramite l’Autocesta A1, chiamata anche Dalmatia. È l’autostrada più lunga e importante della Croazia, che inizia a Zagabria e finisce a Dubrovnik. Attraversa anche Zara, Sebenico, Spalato e Metkovic. Sarà facilissimo raggiungere in auto la vostra casa in affitto in Dalmazia!
L'autostrada A1 fa parte delle Strade Europee 65 e 71. La maggior parte dei tunnel dell’autostrada sulla strada per la vostra casa vacanze in Dalmazia sono tra i più moderni d'Europa. Negli ultimi trent'anni sono stati costruiti quasi 1100 chilometri.
In questo modo tutti i visitatori potranno raggiungere il loro alloggio in Dalmazia senza utilizzare altri mezzi, oltre alla propria automobile.
La Croazia, con i suoi 4,4 milioni di abitanti, è un paese dedicato al turismo.
Dal 2001, la strada è considerata con massima priorità ed è finanziata attraverso il bilancio dello Stato e con prestiti. L'investimento previsto ammonta a 10 miliardi di euro.
Per utilizzare le autostrade ben attrezzate, in Croazia i pedaggi sono addebitati per numero di chilometri. Il pedaggio per il vostro viaggio verso le nostre case vacanze in Dalmazia NOVASOL sarà addebitato al casello di Metkovic, o presso i punti di connessione. Il prezzo medio per chilometro è di circa 0,14 € (dal 2014).
Verso la Dalmazia, potrete prendere la D8, sigla della Strada Statale 8. È una parte lunga 658 km della Statale Maestra Adriatica, strada costiera che va da Trieste, in Italia, fino a Ulcinj, in Montenegro, percorrendo gran parte della distanza lungo la costa. Questa strada attraversa numerosi paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina e Montenegro, ed ha una lunghezza complessiva di circa 1200 km.
La corsa sulla Strada Adriatica vi offrirà una splendida vista sul lucente mare blu, sulle romantiche isole, le montagne verdi e le bizzarre formazioni rocciose. La statale adriatica è una delle più belle strade costiere del mondo. È molto sinuosa ed è quindi perfetta anche per chi viaggia in moto. Per i ciclisti la strada è un ambiente di alta montagna e sarà una vera sfida, perché supera le migliaia di chilometri di altitudine e vi è spesso un forte vento contrario.
Guidando verso il vostro appartamento vacanze in Dalmazia, varrà la pena inserire, di tanto in tanto, una sosta per visitare le città di Starigrad, Zara, Sebenico, Biograd, Trogir e Split, o fare una gita al parco nazionale del lago di Vrana Pakoštane, a sud di Zara. Non lontano da Sebenico si trovano le famose cascate Krka nel parco nazionale.
Il vostro viaggio in automobile verso la Dalmazia sarà meraviglioso ed indimenticabile, con i meravigliosi paesaggi a fare da sfondo, le bellissime tappe da visitare e la comodità che le strade offrono ai viaggiatori che preferiscono la propria automobile a treni, aerei e traghetti.
Una volta raggiunta la Dalmazia, potrete alloggiare in una confortevole casa vacanze in Croazia con NOVASOL e godere di un soggiorno perfetto!