Mangiare e bere a Dubrovnik

I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Pesce alla griglia, pasta di pesce, stufati, dolci e vino delizioso; Dubrovnik offre molto di più di sole e visite turistiche. Il modo migliore per gustare la città è quello di affittare una casa vacanze a Dubrovnik.

La Croazia viene spesso divisa in quattro macro regioni culinare; l'Istria si ispira all'Italia, la Dalmazia è influenzata alla propensione di Venezia per i frutti di mare, la Slavonia prende ispirazione dell'Ungheria mentre la cucina centrale croata è simile a quella austriaca.

Se siete curiosi di provare la gastronomia di questa destinazione, affittate una casa vacanze in Croazia e lasciate che i ristoranti di Dubrovnik vi propongano i loro piatti migliori.

Potrete ordinare la minestra Zelena, un piatto composto da cavolo, patate, carne di maiale e salsiccia, oppure, se preferite qualcosa di più leggero, potrete assaggiare il Makaruli Sporki, un insieme di pasta, carne, cannella, vino rosso e formaggio.

Per finire il pasto, potrete gustare la Dubrovacka come dessert.

 

NOVASOL offre di scegliere tra numerose case vacanze in Dalmazia, dando così la possibilità ai suoi clienti di affittare l'alloggio più adatto per rendere la loro vacanza la migliore possibile.

La sua splendida posizione fronte mare riflette nel menù della Dalmazia, e in particolare della città di Dubrovnik. Pesce alla griglia condito con olio d'oliva, aglio e erbe è uno dei piatti esempio qui a Dubrovnik. Affittate una casa vacanze a Dubrovnik per assaggiare tutto questo.

I suoi legami storici e la vicinanza con l'Italia e in particolare con Venezia hanno portato i ristoranti a servire, oltre al pesce, anche pasta, risotti e pizza, tipici del nostro paese. Nel lato della carne, vengono proposti anche agnello e manzo.

Se siete amanti del vino, a Dubrovnik potrete anche visitare vigneti e cantine locali e così assaggiare il rosso Plavac Mali, tipico della città, soprattutto se alloggerete in un appartamento vacanze in Croazia a settembre, durante il festival del jazz.