Storia e cultura a Dubrovnik

I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Scegliete Dubrovnik per fare un viaggio indietro nel tempo! Nel centro storico sono presenti edifici antichi ed un'atmosfera che non si trova altrove. Affittando una casa vacanze a Dubrovnik, voi e la vostra famiglia avrete una fantastica opportunità per conoscere meglio il passato della città.

Pochi posti in Europa raccolgono così tanti ricordi e tracce del passato come Dubrovnik. La città vanta di avere l'intero centro storico nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, nonostante molti edifici storici siano stati demoliti ma ricostruiti dopo il grande terremoto del 1667 e dalla guerra civile dei primi anni 90.

NOVASOL offre molte case vacanze in Croazia e case vacanze in Dalmazia, quindi avrete l'imbarazzo della scelta! Rispetto ad una camera d'albergo, un alloggio privato offre più libertà e privacy ai suoi ospiti, insieme a moltissimi comfort.

 

La storia di Dubrovnik inizia nel 600, quando viene fondata dai profughi di un'isola vicina. Durante il Medioevo vi ci sono stabiliti bizantini e veneziani, ma nel 1382 la città divenne indipendente. Nel corso del 1500 Dubrovnik divenne una forza da non sottovalutare grazie alla sua flotta, il suo commercio e la sua vita culturale.

Scegliendo di alloggiare in un appartamento vacanze in Croazia, voi e la vostra famiglia potrete fare una passeggiata attraverso la storia di Dubrovnik.

Costeggiare le mura che circondano la città, visitare il Palazzo del Rettore, Forte San Giovanni e molto altr. Molti dei musei della città sono ospitati in edifici storici, per cui è facile combinare la storia con la cultura di Dubrovnik. Se deciderete di affittare una casa vacanze a Dubrovnik non potrete perdervi il Museo di Storia Culturale con oltre 150000 oggetti, il Museo Marittimo e l'Acquario, insieme alla fantastica Cattedrale di Dubrovnik. Se siete affascinati dalla storia e il passato di questa città, un appartamento vacanze in Croazia è la scelta ideale per un salto indietro nel tempo e una vacanza affascinante.