Il paesaggio in Dalmazia

Dalmazia settentrionale

La Dalmazia settentrionale vanta la vetta più alta della Croazia, si chiama Dinara, ed è situata ad est di Knin, con una altezza di 1.831 m. Ed il porto di traghetti più importante si trova a Zara. La città si trova a nord della penisola e con il suo famoso centro storico vi invita a soffermarvi. Potrete prenotare una casa vacanze in Dalmazia per una vacanza indimenticabile.

Sebenico, è situata più a sud in una baia riparata, è una località che attira l'attenzione di molti visitatori con la sua cattedrale Sv. Jakov, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una casa vacanze in Dalmazia offre la possibilità di trascorrere una vacanza unica.

Al largo della costa della Dalmazia settentrionale ci sono 383 isole, isolotti e scogli. La più grande isola è Dugi Otok ed è facilmente raggiungibile in barca mentre le isole di Ugljan e Pasman sono connesse tramite un ponte. Con NOVASOL potrai affittare anche in questa zona un appartamento per le vacanze in Dalmazia.

Tre parchi nazionali dominano il paesaggio della Dalmazia settentrionale: l'arcipelago delle isole Incoronate, con oltre 150 isole grandi e piccole, è un paradiso per i diportisti e gli amanti della natura. Le cascate Krka a nord di Sibenik sono uno spettacolo naturale. Inoltre, si trova sempre in Dalmazia settentrionale Parco Nazionale di Paklenica. In questi splendidi luoghi troverete una casa vacanze in Dalmazia che vi garantirà relax e privacy.

 

Dalmazia centrale

La più bella città del mondo, viene definita Spalato in modo affettuoso dai suoi cittadini. La città si trova appunto nella Dalmazia centrale. A soli 40 minuti di distanza da Spalato troviamo la Riviera di Spalato, con le sue fantastiche baie e pinete tranquille. Tra le nostre case vacanza in Croazia, sulla Riviera di Spalato potrai trovare una vasta gamma di case vacanza in Dalmazia della NOVASOL.

Il più grande sito archeologico sulla costa orientale dell'Adriatico si trova a Solin, qui i visitatori crederanno di essere tornati ai tempi antichi.

Le isolette e le scogliere che si trovano nelle acque di Trogir sono un sogno per i turisti. Le baie, i ciottoli bianchi ed il mare cristallino rendono questa zona unica.

 

Dalmazia meridionale

La Dalmazia meridionale è la parte più piccola della regione ma anche la più popolosa e più povera della Croazia. Tuttavia offre città senza eguali, isole e luoghi incantevoli, clima mite, vegetazione mediterranea ed incantevoli scorci e paesaggi.

Senza dubbio, Dubrovnik, con il suo centro storico medievale e circondata da imponenti bastioni, è la città più bella e storicamente interessante della Dalmazia meridionale. Potrai affittare un appartamento per le vacanze in Dalmazia a Dubrovnik centro oppure nelle Riviera di Dubrovnik. La Riviera di Dubrovnik offre un'ampia gamma di incantevoli città costiere. Una delle più note località balneari nel sud del mar Adriatico è Cavtat. Le isole della Dalmazia meridionale, tra le quali l'isola di Korcula con il suo pittoresco centro storico o la penisola di Peljesac collegata alla terraferma, meritano una visita. A sud si estende l'isola di Mljet, che offre un parco nazionale. Chi preferisce un luogo più contenuto da visitare può recarsi a Elaphiten, un piccolo arcipelago davati a Dubrovnik. Una casa vacanza in Dalmazia sarà la scleta giusta per trascorrere un'incantevole vacanza con famiglia ed amici.