Storia e cultura a Korcula

Visitate la bellissima isola di Korcula in Croazia durante la vostra prossima vacanza! Con NOVASOL è possibile affittare una casa vacanze a Korcula per tutti i gusti! Questa bellissima isola nel mare Adriatico è un paradiso per tutte le età è ha una storia interessantissima in grado di affascinare ogni suo visitatore.

 

Affittate un appartamento vacanze in Croazia per vivere la vostra vacanza a Korcula al meglio.

Korcula è stata abitata per migliaia di anni; nel corso della prima età del ferro, l'isola era popolata dai greci, poi dai romani, i goti e l'Impero Bizantino. La storia di Korcula è stata piena di lotte, le cui rovine, palazzi e monumenti tutt'ora presenti testimoniano attivamente.

Dal Medioevo in poi Korcula è stata governata dall'Impero Veneziano, fino alla fine del 1700, seguito poi da Napoleone. Anche i turchi hanno provato a conquistare l'isola, nel 1500, ma non ci sono riusciti, e il successo di questo momento viene ricordato nella tradizionale danza Moreska.

 

Dalle nostre case vacanze in Croazia e appartamenti vacanze in Croazia sarete vicini a campagna, musei e attrazioni, assolutamente da visitare.

La storia di Korcula è stata tradizionalmente controllata per gran parte dal settore agricolo, ancora oggi mantenuto secondo le tradizioni. Nell'isola potrete godere di meravigliose specialità locali e vini locali di altà qualità. Prenotate una casa vacanze in Dalmazia per divertirvi in escursioni giornalierie in aziende agricole, visitare ristoranti e café e godervi una meravigliosa vacanza in Croazia.

Il catalogo NOVASOL offre moltissima scelta per chi desidera una casa vacanze a Korcula; avrete tutti i comfort di un alloggio singolo, la tranquillità, la libertà e la privacy che una camera d'albergo non vi sarebbe in grado di offrire, e sarete voi a decidere se lasciare l'alloggio per andare all'esplorazione o rimanere a casa e rilassarvi in giardino o a bordo piscina.