Città a Meleda

Benvenuti ad ammirare il bellissimo paesaggio e le accoglienti cittadine di Mljet! Il modo migliore per conoscere l'isola mitica è affittare una casa vacanze a Mljet.

Mljet è un’isola di 100 chilometri quadrati nel sud della Dalmazia. Nel 1960 è stato designato nella parte occidentale dell’isola un parco nazionale per proteggere i pini d'Aleppo e lecci in pietra che vi crescono. Ci sono anche i laghi di acqua salata, le grotte e i canyon sottomarini.

NOVASOL offre un vasto catalogo di case vacanze in Croazia, per permettere ai suoi clienti di scegliere l’alloggio più adatto.

Ci sono molte piccole città che vale la pena visitare a Mljet. Se vorrete visitare il bellissimo parco nazionale, Polace è la prima che incontrerete. E’ una città portuale nella parte nord-occidentale dell'isola, è quindi popolare per pescatori e marinai, ma molti raggiungono la piccola città anche per ammirare le rovine del palazzo romano del 400.

Scegliete una casa vacanze in Dalmazia per scoprire Mjlet e tutti i suoi segreti.

 

Altre città vicine al Parco Nazionale sono Pomena e Govedari. Pomena è un piccolo villaggio che è stato costruito dopo la seconda guerra mondiale e i suoi abitanti sono prevalentemente agricoltori e pescatori. Govedari invece è un villaggio di montagna, che è stato costruito agli inizi del 1900, i cui visitatori fanno escursioni e si godono la meravigliosa vista sui vigneti.

Il modo più semplice per visitare tutti questi fantastici luoghi è prendere in affitto una casa vacanze a Mjlet e sperimentare a pieno la vita dei locali dell’isola.

La città più grande dell'isola è Babino Polje, che è anche il suo centro amministrativo. Si dice che sia proprio questo il luogo dove la ninfa Calypso tenne Ulisse prigioniero per sette anni, nella grotta poco distante. Se siete interessanti alla storia e alla cultura dell’isola, potrete anche cogliere l’occasione per visitare il borgo medievale verso Prozura. Vi sono una torre di guardia del 1600 e tre chiese della Santissima Trinità, San Martino e San Rocco. Scegliete l’appartamento vacanze in Croazia che fa più per voi e preparatevi a vivere una fantastica vacanza!